giovedì 29 novembre 2007

Ai posteri (e non ai "POST") l'ardua sentenza......


E' passato molto tempo dall'ultimo post per vari motivi ed è stato interessante seguire alcuni dibattiti che si sono sviluppati su altri siti nati, forse, anche per merito di questa iniziativa.

Questo blog è nato a marzo con una lettera a Carmelo in risposta ad un suo articolo sullo Scoppolino. L'intento è stato dichiarato da subito (e scritto nel titolo !!) ed era quello di stimolare una discussione sulle prossime elezioni amministrative (mancava un solo anno) partendo proprio da alcune riflessioni di Carmelo (a proposito Carmè: "I love you.....")

Da quel giorno (oltre a svariati insulti, provocazioni, accuse.... tutto rigorosamente anonimi) sono stati affrontati diversi problemi e avanzate anche delle proposte (condivisibili o meno) che comunque, secondo me, sono servite a vivacizzare un po il dibattito.

Acqua (che manca), Centro Storico (che langue), Turismo (che non decolla), Ambiente (che brucia), democrazia partecipata (così come la concepisce Pilù) ecc . ecc. sono stati alcuni dei temi sui quali ci si è confrontati e, riguardo ai quali, secondo me sono uscite anche delle proposte da portare avanti.

In particolare è venuta fuori l'idea di una programmazione a lungo termine su Lenola basata su il concetto che solo dando un'identità specifica al nostro paese si può attivare un circuito virtuoso che renda Lenola migliore.
La nostra idea era (ed è) quella di puntare sui bambini e su questo mi sembra che si sia scritto molto sia qui che sul sito degli Hermanos. Su questa idea siamo disposti a lavorare insieme a chi fattivamente volesse metterla in pratica nella maniera completa e complessa che abbiamo descritto.

L'altro aspetto che si è cercato di mettere in rilievo è che, oltre che le idee, è necessario che persone con una mentalità diversa da quelle che fino ad oggi hanno governato, si mettessero insieme per cercare di cambiare davvero questo paese. Era proprio questo l'appello iniziale fatto a Carmelo (ed a noi stessi) riguardo LORO .

Questi sono stati gli obiettivi (dichiarati e perseguiti) di questa sede di discussione che non avevano niente a che fare con tutte le accuse che i soliti anonimi sputavano con livore tramite una tastiera vecchia e triste.

Ora mancano davvero pochi mesi dalle elezioni e certamente sarebbe da illusi pensare che una piazza virtuale come questa possa fare di più di quello che ha fatto.

Ora la palla passa alla "piazza" vera; quella con la "fontana".
E' li che, chi ha a cuore una Lenola diversa, deve cominciare a proporre idee nuove e prospettive diverse da "Saint Tropez", dalle Università fantasma, dai Savoia nella sede comunale, dagli alberghi chiusi per anni, dalla mancanza di acqua, dalle villette sul bruciato e così via.

Chi ha partecipato a questo dibattito penso sia anche pronto a contribuire ad un progetto per "Lenola nuova" sperando che davvero ci sia un cambiamento talmente evidente (nelle persone e nelle idee) che solo chi non vuol vedere non lo veda.

Dunque il blog "Elezioni amministrative Lenola 2008. Che fare?" si mette in pausa perchè ora è il momento di "Elezioni amministrative Lenola 2008. Fare?" .

Ai posteri (e non ai "POST") l'ardua sentenza......


60 commenti:

Carmelo ha detto...

Forse è stato un passo sbagliato, forse giusto, forse obbligato.
Ma quella del blog, è ( è stata), una esperienza che c'ha portato tutti sul campo di una discussione che, se fatta nel reale, chiaramente non poteva essere tanto estesa.
Tuttavia è un errore trarre la conclusione che questa è l'unica piazza in cui si deve discutere e che queste siano le uniche conclusioni che la piazza può esprimere.
Infatti, per come la vedo io, il numero degli anonimi pusillanimi non va affatto creduto proporzionale a quanto gli stessi siano riusciti a rompere le scatole.
Voglio dire che la loro capacità di penetrazione è stata enfatizzata dalla rete, ma è anche vero che non è stata surclassata da una vera "massa" di persone veramente propositive.
A mio parere, infatti, Robè, la questione è che che si sbaglia a ritenere il popolo di internet come uno spaccato della società reale.

Certo non ci vuole uno scienziato per capire tutto questo. Certo ci vorrebbero tanti scienziati per capire Lenola.
Microcosmo capace di slanci eroici e compatti, ma anche di massacranti rese, abbandoni da far vergognare di esserci nato.
Un microcosmo che mi è chiarissimo a tratti, come una funzione discontinua. Un microcosmo di certo disilluso dalle tante malefatte di chi l'ha amministrato.

Allora da dove partire?
Dove arrivare?
Innanzittutto ci vuole la costanza, caro Robè, la costanza e la presenza. Me ne accorgo da solo, la mia università mi taglia fuori e quando torno a Lenola la riconosco sempre meno.
Le notizie che corrono, i discorsi che si fanno, mi sembrano assurdi, quasi irreali, tanto sono intrisi di quel pessimismo semplice, che effettivamente mi faceva tanto ridere, ma che adesso mi fa venire i brividi.
Un pessimismo semplice e profondo allo stesso tempo che fa dire alla gente che Ingrao non è stato nessuno perchè non ha fatto nulla per Lenola, mentre Andreotti c'ha dato l'acqua.

Sono percezioni, caro Roberto, e mi convinco sempre più che la politica oramai sia fatta di questo, di percezioni del fare e del non fare.
Pensaci, anche il favore, ha in chi lo riceve, l'onta incredibile del fare del politico. Per quella persona la politica funziona, perchè ha ricevuto il meglio.
La stessa persona, però, non ha percezione che il gesto del politico ha arrecato danni da altre parti, che paga la collettività, quindi anche lo stesso favorito.
Sembra uno scherzo, ma nel gioco di specchi, i volponi sanno come apparire più grandi possibili. Invece, chi si espone e denuncia, a titolo personale e senza percepire neanche una misera pacca sulla spalla, viene tacciato di estremismo , coperto di insulti, capito nella metà sbagliata, o non capito per nulla.

Non è bello, eh Robè?

Seconda cosa, Robè, ci vorrebbe la parola, la partecipazione, la capacità d'ascolatare. Ci vorrebbero assemblee, a cui tutti i cittadini sono chiamati a partecipare e a dire la propria.
Non una comunicazione one-way, Robè, ma two-way... a due vie, si parla e s'ascolta. Si converge!

Terzo Robè e non è uno scherzo, ci vorrebbe la consapevolezza d parte di tutti, che curare il bene della cosa pubblica è come curare se stessi. Dall'impiegato comunale, all'operatore ecologico, dal sindaco al postino, bisognerebbe capire che il proprio lavoro va fatto con rispetto e costanza, senza stress, ma con cura. La cura di chi sa che sta curando la strada in cui passerà, il terreno in cui suo figlio vivrà, la società con cui alla sera, anch'egli interagirà.

Ma forse queste sono solo utopie... oppure sono solo le basi necessarie a far ricrescere la vera Lenola, per far si che il Miracolle funzioni, il centro studi aprà le porte alla cultura "vera" o che progetti importanti, come quello di Lenola città dei bambini oppure un consorzio paesano e centralizzato di distribuzione del nostro olio ( sopraffina bontà ancora immutata), possano sorgere e crescere nel migliore dei modi.

Quante parole, Robè, ma chi riuscirà a coglierle, se molti dei quali le comprendono appieno è lontano mentre a Lenola già si riavvia la macchina solita clientelare?

Quante parole, Robè, ma come fare se chi può permettersi di pronunciarle è proprio chi non possiede la capacità di lottare sul territorio?

Chi c'è, nella pratica, Robè?

Chi, stavolta, sarà il primo a criticarci, anche per questo?

Spero in una tua risposta.

Carmelo

PS. love you too. So much.

Anonimo ha detto...

Carmelo,
l'esperienza del blog è stata sicuramente utile per chi, come me (ma penso anche come te), ha voglia di confrontarsi e di non farsi annichilire dal qualunquismo dilagante.
E' certo che questo mezzo non può neanche lontanamente essere considerato attendibile riguardo a quella che è la "platea" reale Ma non era questo l'intento di questo blog.
Era un luogo di discussione e gente con le "palle" come te, Mauro, Pilù, Frankie, Salvatore, MP GROUP, Pina, Danilo, Antipapa, Zio Benny, Starman, Dante, Giancarlo, Andrea, ELCHE, Maestra 2007, Marco Raf ed altri l'hanno utilizzato proprio per questo. Non mi sembra poco.

E' chiaro che poi ognuno di noi da a Lenola quello che può compatibilmente con lavoro, famiglia, studio e problemi vari ma per questo non bisogna esimersi da contribuire a cercare di migliorare il nostro paese tanto più che, certamente, sarebbe più facile fregarsene del tutto e risparmiarsi insulti, accuse e così via.

Io penso che chi sarà in prima linea (chi "lotta" sul territorio) , se non ha una visione ottusa, prenderebbe quello che gente come te può dare a Lenola che non è solo "il voto" ma stimoli, idee, modi di pensare, visione aperta e il tuo discorso del "bene pubblico" ne è un'esempio.
Così come è un esempio la necessita di coinvolgimento nelle scelte (two ways oppure democrazia partecipata...) che dovrebbe essere un valore imprescindibile per chi volesse portare delle novità anche in piccolo paese come Lenola.

Per il resto, caro Carmelo, anche se niente cambierà, di una cosa sono sicuro e cioè che, anche tramite "sto coso", ci siamo tutti conosciuti meglio....e non è poco.

Anonimo ha detto...

scusate l'intrusione, tanto per dire che ci stiamo attrezzando per trasmettere in diretta web tv, la sistemazione dell'albero di natale in piazza cavour e molto probabilmente, trasmetteremo in diretta web tv, il capodanno in piazza. si accettano consigli per la buona riuscita della trasmissione. a breve comunicheremo il link su cui "sintonizzarsi"
Ciao e buon lavoro a tutti

Anonimo ha detto...

d'accordo con roberto nell'ultimo "paragrafo"...robè bello davvero il post giuro che mi sono sentito orgoglioso di aver partecipato anche poco a tutti i discorsi che si sono aperti qui sopra!per il resto del post da come sono io non mi basterebbe questa "tastiera morta" per scriverti tutto ciò che penso (anche su quanto detto da carmelo ovviamente!), sevirebbe un incontro face to face che spero accada presto!ci siamo conosciuti tutti, ci siamo confrontati chissa se qualcuno che a maggio risulterà in una lista avrà letto qualche nostra proposta, dichiarazione, idea che un giorno vedremo fare nella nostra lenola..sarebbe bello no?!e poi io credo che da ora in poi il blog dovrebbe fungere sì da punto di riferimento ma come dici tu, deve essere quella piazza a contenere idee incontri dibattiti e dialoghi, dove trovare intese e idee e programmazioni che potranno essere portate avanti nel momento post elettorale...vabbè basta se no mi dilungo troppo!: )
ciao ciao robè ti abbraccio, spero di beccarti in giro!

Anonimo ha detto...

Ecco la dimostrazione pratica di quello che riuscite a fare voi della sinistra . Siete uniti nell'antiberlusconismo , girate con le bandiere della pace , vi beate della vostra spocchia radical chic , fate credere di essere uguali agli altri ma vi sentite superiori e non riuscite neanche a mascherarlo bene ad occhi abituati a vedervi nella vostra completezza . la vostra specialità è la corsa dell'asino e non parlo di cose campate per aria , parlo di qundo nell'estate del 99 comprai una maglietta da Moschitti Mauro con scritto ESTATE A LENOLA , si partì bene con un sacco di manifestazioni ma si finì a non fare nulla ed a sollevare polemiche inutili che contribuirono alla rottura di una coalizione disomogenea .
Lo stesso atteggiamento è stato dimostrato da tuo fratello Giancarlo che ha condotto una opposizione mai vista , fatta del nulla più totale ed ora tanto per terminare in bellezza si va ad alleare con la maggioranza per le prossime amministrative . Perseverare nell'errore non è mai consigliabile , ma tu caro Roberto troverai sicuramente il modo per rispondermi e dire che tu hai ragione ed io ho torto , ma questo fa parte del tuo agire , del tuo non riconoscere l'errore .

Anonimo ha detto...

Di errori, che non si tratti di errori di distrazione(vedi l'h di hai "post"), ritengo che ancora non ce ne siano stati...

C'è chi evidentemente non attende altro, perché l'iniziativa mediatica, messa in piedi in questi mesi con i vari siti locali, è servita a svegliare coscienze, a rendere più informati e partecipi i cittadini della vita politica del proprio paese.
Abbiamo appurato che le bugie, con la "Rete", hanno le gambe ancor più corte!

Ed è giusto l'invito di Roberto a scendere in "Piazza", fisicamente, per dare concretezza e seguito alle volontà espresse, in questo come in altri siti, di lavorare per una Lenola nuova, per una Lenola migliore.

Abbiamo appurato che le bugie, con la "Rete", hanno le gambe ancor più corte!!!

Roberto ha detto...

Francesco: anche se questo blog fosse servito solo a conoscere gente come te sarebbe già un successo. A questo proposito rilancio la tua idea del "face to face". Perchè non ci vediamo (tutti quelli che sono intervenuti qui) durante le vacanze di Natale: che ne pensate di vederci da Frizzi per una birretta alle 5 del pomeriggio del 23 dic. ?

Mauro, Pilù, Frankie, Salvatore, MP GROUP, Pina, Danilo, Antipapa, Zio Benny, Starman, Dante, Giancarlo, Andrea, ELCHE, Maestra 2007, Marco Raf e tutti gli altri... che ne pensate ?

Per la corsa dell'asino : un migliaio di volte è stato detto che l'esperienza della scorsa amministrazione è stato un errore. Non so cosa altro aggiungere. Se vuoi possiamo, con Mauro, ridarti i soldi della maglietta...

Per quanto riguardo il modo di fare opposizione di Giancarlo non so cosa intendi tu per opposizione ma al Consiglio Comunale (dove probabilmente non sei mai stato) non si è mai tirato indietro (chiedere al Sindaco..), a dare i volantini contro questa amministrazione c'era sempre (tu dove eri?), sulla stampa locale ha spesso rilevato le mancanze e le figuracce fatte (i Savoia nella casa comunale grida ancora vendetta... ora ci chiedono pure i danni 'sti "poveracci" !!).

Se poi fare opposizione, per te, significa insultare, mentire , denunciare alla procura in effetti era più "opposizione" quella di altri tempi....



Geronimo: ho corretto l'errore grammaticale. Grazie. A proposito di scendere in Piazza: la settimana scorsa c'è stato un Consiglio Comunale dedicato al problema dell'acqua. Sai quanta gente c'era ad ascoltare? ZERO (0) (nel precedente Consiglio dedicato al problema dell'acqua c'erano 2 persone: io e Mauretto !!!) Sai, dopo anni di mancanza d'acqua, cosa si è ottenuto da questa maggioranza? Una "deplorazione" per AcquaLatina i cui dirigenti staranno tremando per la paura dopo questo atto così "forte" del Consiglio Comunale ....

Anonimo ha detto...

bella idea, sarebbe un bel modo per fare due chiacchiere, scambiarsi gli auguri di natale e stare assieme, non male anche perchè il 23 difficilmente la gente avrà impegni e gli emigranti (vedi pilù,carmelo)saranno tornati alla base-Lenola e i lavoratori permanenti (come marco raf) avranno staccato un po la spina!

Anonimo ha detto...

ho sentito di una possibile e probabile lista civica fatta da persone non di lenola che stanno a lenola, che si presenterà alle prossime amministrative.
cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

Post di presentazione del nuovo Blog: " Amministrative 2008 , Lenola per i Lenolesi "

lenola.blogspot.com

Salve, questo blog nasce dall' esigenza di gettare le basi per una nuova Lenola, una Lenola che possa vivere una seconda giovinezza, una Lenola che possa finalmente eprimere tutto il suo valore in termini di potenziale turistico, paesaggistico, storico, religioso.
Chi conosce la storia di Lenola, sa che Lenola merita di essere annoverato tra i Comuni più belli della provincia di Latina, merita di essere valorizzata, merita di avere un gruppo dirigente, politicamente capace di farla rifiorire a vecchio splendore, merita di ritornare di diritto tra i comuni considerati "turistici", merita di essere pubblicizzata ovunque, e con qualsiasi mezzo.
E' per questo che sono alla ricerca di persone valide, persone non di Lenola ma che vivono quotidianamente Lenola, le sue bellezze, i suoi problemi.
Persone che devono, in un futuro prossimo, far parte di un gruppo affiatato a cui consegnare il compito di "risistemare la situazione".
Un gruppo pronto a far fronte a tutte le esigenze e a dar risposta a tutti i quesiti che gli verranno posti.
Il mio è un progetto a lungo termine, un progetto che ci permetterà, all'inizio, di avere una nostra rappresentanza in Consiglio Comunale, e chissà.......
Invito tutti ad un educato confronto su questo blog, da cui sicuramente prenderò spunto per il sicuro Programma da presentare al Paese, alla Nostra Cara Lenola.

Anonimo ha detto...

Vada per il 23 da Frizzi alle 17...
io ci sarò.

Per la restituzione dei soldi della maglietta:
ci sto... a patto che mi si riconsegni la maglietta (anche sporca va bene).
Ricordo all'amico della corsa dell'asino, che non sono mai stato nè consigliere comunale e tantomeno assessore.
Quel poco che ho fatto, l'ho fatto come semplice cittadino...
magari oggi tu hai più tempo di me da dedicare al paesello...
quindi dacci sotto fratello, non è mai troppo tardi...

Anonimo ha detto...

Giovinezza cerca di essere più coerente. Parti già con il piede sbagliato: "ho sentito di una possibile e probabile lista civica fatta da persone non di lenola che stanno a lenola, che si presenterà alle prossime amministrative".
Bell'esempio di coerenza se poi sei tu che porti avanti la cosa.
Ho sentito che porto 44 di piede, voi che ne pensate?? ah ma il piede è mio, quindi dovrei saperlo?!?!? Caspita! Dai continua cosi, sicuramente non avrai rivali... ah ah ah.
Braccia rubate all'agricoltura!!!

Anonimo ha detto...

certo che Giovinezza è proprio un pollo !!!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace per voi, ma della politica poco mi importa, stamattina girando per google mi sono imbattuto in un nuovo blog e mi è sembrato, tanto per farci 2 risate, utile farvelo sapere, ma sappiate che dal basso della mia mediocre cultura, poco me ne fotte di impelagarmi in un percorso che poco mi si addice, io sono solo una semplice persona che ama osservare e criticare, bene o male.
che poi io mi faccia chiamare giovinezza, e qualcuna c'azzup lu pan.......

Anonimo ha detto...

mi dispiace per te Giovinezza ma non sai neanche arrampicarti sugli specchi !!!

Anonimo ha detto...

Ho provato a collegarmi al nuovo sito per le amministrative ma non mi trova la pagina, come mai?

Anonimo ha detto...

ti sei mai chiesto perchè esiste il detto: stroncato sul nascere?

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe più giusto dire: sgamato sul nascere.
E' una questione di Qualità del linguaggio.

Anonimo ha detto...

qualità nel fare cosa?

write26 ha detto...

Ciao Roberto, mi spieghi una cosa, come mai l’idea di dover scambiare opinioni con un anonimo, ti fa venire l’orticaria, il Blog è nato per questo, per permettere di esprimere le proprie opinioni a chi…… per timidezza, per timore o più semplicemente perché ha la coda di paglia…… non intende fornire le proprie generalità.
Altrimenti che Blog è ?
La straordinarietà del Blog è caratterizzata dal fatto che le diversità si confrontano, senza veli, in pubblico, tra entità virtuali, se vogliamo rapportarci il altro modo ci vediamo a casa mia, al bar, in piazza, va bene anche una telefonata.
Ho l’impressione che tu ne fai una questione di principio, mi dispiacerebbe dover constatare che anche tu ti senti privato dello strumento, a Lenola più congeniale, quello di criticare la persona invece che discutere nel merito le questioni che pone.
Ancora un paio di domande: secondo te, dichiararsi significa essere coraggiosi? Le questioni assumono un aspetto diverso se conosci colui che le pone?
Un sincero abbraccio write26@libero.it

Anonimo ha detto...

Caro Write26,
non ho nessun problema a dialogare (anche duramente !!) con chi non si firma in maniera esplicita, tanto è vero che molte discussioni sono state fatte con gente che non conosco. Il problema che sentirsi insultare da qualcuno che si nasconde dietro l'anonimato è come ricevere una lettera anonima. Tu che dici? è vigliaccheria oppure coraggio?

Dichiararsi significa essere coraggiosi? Ognuno fa quello che vuole l'importante è il rispetto.

Le questioni assumono un aspetto diverso se conosci colui che le pone?
Assolutamente no. Ma questo dovresti chiederlo anche agli anonimi che mai hanno risposto alle mie argomentazioni ma hanno sempre deviato il discorso su altro... solo che essendo anonimi non saprai mai a chi rivolgerti.


Un abbraccio.

write26 ha detto...

Grazie Roberto, non avevo dubbi, ma era importante fossi tu a dirlo.
Contaccambio l'abbraccio write26

Anonimo ha detto...

i..o...i...o...fà l'asino
i..o...i...o...fate voi

Anonimo ha detto...

io ho la vaga sensazione che questo write26 che dice di non essere di Lenola, la sa lunga la canzone, e l'ha imparata pure a cantare, e bene, pure!
Oi Write26, Oi giovinezza, Oi Nepeppo, alla fine io penso che voi siate pseudonimi tutti della stessa persona, che dice di non essere di lenola, che dice che non si vuole mettere in politica, che dice che deve fare una lista di "stranieri", che però conosci un po'' troppe cose a menadito, e secondo me, per buttar zizzania, tu ti scrivi, tu ti rispondi, tu t'offendi e poi sali in cattedra e ti permetti il lusso di fare il saccente.
Oi Write26, ma p'chè n'n t' n' vai a .......dorm??

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi ma domani ci siete tutti a Lenola?perchè pare che domani sarà una giornata molto lunga per il paese...io c'ho pensato stamattina e per dare un idea ho postato la giornata di domani che vedrà come seria protagonista anche l'associazione che rappresento!ci vediamo in giro allora è ciao ciao vi abbraccio tutti
francesco

Anonimo ha detto...

Il Sig. Write vive una situazione psico-emotiva difficile.

In egli si manifesta una duplice, triplice e a volte anche quadrupla personalità.

Pittoreschi, e non privi di eccelsa creatività, sono i suoi dialoghi immaginari, con fantomatici e molteplici individui.

CONCLUSIONI:
Aldilà della suddetta situazione, se si ha la consapevolezza di comprendere la complessità del fenomeno, egli non nuoce a nessuno...

Dott. Ossium

Anonimo ha detto...

LENOLA 9 DICEMBRE 2007
Se si andasse a votare oggi:


ATTUALE SINDACO(UDC, LEGA NORD) 25%


LISTA CIVICA "La nuova Lenola"
(PDL, AN, PD,Italia dei valori,LA SX L'ARCOBALENO) 72%

Altri 3%

Anonimo ha detto...

Sondaggi innocenti per bambini deficienti.

Anonimo ha detto...

Che bella frase: "In particolare è venuto fuori l'idea di una programmazione a lungo termine su Lenola basata su il (?) concetto che solo dando una identità specifica al nostro paese si può attivare un circuito virtuoso che renda Lenola migliore".
A parte gli errori, le ripetizioni e la "sgrammaticatura", spiegaci bene che cosa hai voluto dire, altrimenti sembra di capire che solo con i tuoi fratelli Lenola potrà migliorare.

write26 ha detto...

Tutto è migliorabile anche il modo di esprimersi, ma il concetto dell’autore è chiaro, puoi non condividerlo, io per esempio lo condivido in parte, ma permettimi, il tuo commento somiglia più ad una provocazione che a un approccio al dialogo.
senza rancore write26

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione:
Da oggi, 10 Dicembre 2007, LenolaTv si arricchisce di un nuovo canale livetv che si aggiunge all'altro, on line su kyte.tv. Si differenziano dal fatto che quello su www.mogulus.com è live mentre invece il secondo è "video on demand". Chiunque volesse inviare un proprio video può farlo contattandomi all'indirizzo qualitel@lenola.it. Grazie e buona visione.

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

Sul nostro blog www.musicprojectgroup.blogspot.com è disponibile il Programma degli Eventi Natalizi Lenolesi!!!

Anonimo ha detto...

Ma è vero che è già stato scelto il candidato a sindaco della sinistra a Lenola?
Si dice che sia una donna. Cosa c'è di vero?
Non sarebbe così male!!!

Anonimo ha detto...

Sarà un gran Natale, il più grande, ma io in questi giorni resto sconcertato.
Di giorno, Lenola è praticamente deserta, non c'è gente in giro, i negozi sono vuoti e i commercianti li vedi lì lì quasi a piangere, in anticipo, quello che sarà il loro Natale, un Natale che sta ormai, da un paio di anni, prendendo sempre più la forma di una disfatta annunciata, per quella che sarà la sorte degli stessi. Ho paura che Lenola resterà senza negozi, per colpa dei centri commerciali, e per colpa della gente, che penalizza il settore, per colpa di chi, se potesse, pure il pane andrebbe a comprare a Fondi. Da cittadino lenolese, dico grazie a tutti quelli che stanno contribuendo a quella che somiglia sempre più a una sconfitta, una sconfitta per chi tutti i giorni rischia sulla propria pelle, colpa di quel coraggio che hanno e quell'amore che provano nei confronti di Lenola e dei lenolesi, amore che li porta a resistere ma che purtroppo li porterà a desistere. Un sentito ringraziamento ai Commercianti di Lenola.....e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Abbandoniamo questi discorsi un pò pallosi e dedichiamoci alla politica lenolese al 100% .
Ecco la situazione attuale fornitami dalla mia fitta rete di informatori sparsi un pò a destra e un pò a sinistra .
La situazione di Gianni De Filippis non è buona . Sembrerebbe che tutta Forza Italia abbia già deciso di correre da sola , resta da decidere il candidato a Sindaco fra Guglietta Pasqualino e Di Fonzo Giorgio e tutto questo succederà entro Natale . Orlando De Filippis , segretario UDC , visto l'isolamento nel quale si sta gettando il suo partito per colpa di una gestione politica un troppo "retrò" portata avanti da Tatarelli Giuseppe , ha cercato con vari incontri alleanze con F.I. ( Dario ) e P.D. ( Ettore e Andrea ) ma tutti si sono opposti alla ricandidatura di Gianni De Filippis che veniva posta come elemento principale dall'ex comunista Orlando.
Sembrerebbe che la sinistra con una mossa molto arguta voglia candidare una donna , Paola Izzi o Brunella Moschitti , questi sono i nomi che circolano .
L'unica alleanza possibile in questo scenario politico è quella che potrebbe legare Andrea Antogiovanni con Giorgio Di Fonzo o Pasqualino Guglietta , da lui definito varie volte " Gran Lavoratore " . Andrea è sicuramente un pò stanco della scarsa tenuta politica della sua opposizione e aderire ad una lista civica anche con un candidato di Forza Italia non sarebbe un ipotesi da scartare . L'Antogiovanni dovrebbe un pò dimenticare la sua vena vagamente comunista , ma in questi momenti di follia politica nazionale niente impedisce scelte che vanno oltre le proprie convinzioni.
Per concludere lo scenario è questo , l'Udc con Gianni porterebbe in campo Macaro , Peppino , Fernando , l'avv.Mastrobattista ,Verardi di San Martino. Forza Italia con Di Fonzo porterebbe in campo Bearzot , Dario , Masaneju , il Roscio di san martino ,Germi ( ma sembra che non sia interessato ) , Trani Bruno . La sinistra con Paola Izzi porterebbe in campo Di Fonzo ( se F.I. non candida il fratello Giorgio ) , Andrea Antogiovanni , Pietrosanto Carlo , Moschitti Mauro ( forse ) e qualche giovane della sinistra radicale o dell'Hermano .
Un saluto a tutti e aspetto vostre considerazioni e suggerimenti sui futuri scenari politici .

Anonimo ha detto...

In questa mattina di rinvii a giudizio vi ricordo qualche piccolo particolare sul nostro Sindaco De Filippis Gianbattista :
1) rinvio a giudizio per aver dato incarico ad un professionista esterno che aveva presentato richiesta oltre i termini di tempo fissati dal bando .
2) rinvio a giudizio per falso in atto pubblico nella costituzione di parte civile contro l'ex Sindaco Guglietta .
Ma le dimissioni no ?!??!??!
E va bene che non si è colpevoli fino alla condanna ma qui parliamo di atti scritti la cui esistenza non può essere confutata , quindi mi sarebbe sembrato ovvio per correttezza che il Sindaco avrebbe dovuto dimettersi .
Vogliamo arrivare alla situazione di Campodimele ?

write26 ha detto...

X l'autore del blog.
Cosa apetti a ravvivare questo sito? Se non ti serve più regalamelo.
Un abbraccio write26

Anonimo ha detto...

Sig. Write vive una situazione psico-emotiva difficile.

In egli si manifesta una duplice, triplice e a volte anche quadrupla personalità.

Pittoreschi, e non privi di eccelsa creatività, sono i suoi dialoghi immaginari, con fantomatici e molteplici individui.

CONCLUSIONI:
Aldilà della suddetta situazione, se si ha la consapevolezza di comprendere la complessità del fenomeno, egli non nuoce a nessuno...

Dott. Ossium

Anonimo ha detto...

Caro Professore,
La vita non finisce mai di stupirci.
Quando pensiamo, ad ogni evento ingrato, di aver toccato il fondo, ecco giungerci la "Novità..!"

Non la prenderai a male se chi ti scrive ritiene che la tua CONVERSIONE, aldilà delle motivazioni che l'hanno indotta, rappresenta forse la più alta STRAVAGANZA politica di ogni tempo(almeno nel nostro paese!).

Atto di coraggio!
Atto di incoscienza!

...La mia stima nei tuoi confronti continua ad essere immutata, per cui non oso ritenere che un passaggio così traumatico possa essere stato dettato da meri interessi di opportunismo politico!
...Sarò un credulone...chissà!

Sta di fatto, che il tuo STORICO ravvedimento è stato di proporzioni tali, da meritare il dovuto RISPETTO!

Rispetto per l'UOMO, prima ancora che per il politico!

Avevi negli anni guadagnato una REPUTAZIONE unica!

Potevi indipendentemente essere OPPOSIZIONE o MAGGIORANZA,
ciò che rappresentavi, le RADICI da cui proveniva la tua FEDE politica, erano di una NOBILTA' e SOLIDITA' tale, da imporre a tutti, alleati e avversari, il rispetto per la tua persona e la necessaria considerazione di ciò per cui ti battevi.

Di colpo è crollato tutto!
Sei passato dalle STELLE alle STALLE!
Del tuo nome, in questi anni,quasi tutti si sono fatti BEFFA..!
Eri un MITO, hai fatto le cose GIUSTE per annientarti definitivamente.

Possibile Professore, che una mente arguta come la tua non abbia messo in conto tutto questo?

Alla fine della fiera, aldilà degli scenari politici che da qui ad un mese andranno a delinearsi, e che in ogni modo MAI ricompenseranno quanto da te PERSO per strada in termini di ONORE e CREDIBILITA', due sono le cose:

1. Non hai capito niente della vita...
2. Io non ho capito niente della vita...

Con la stima di sempre

ANTIPAPA

Anonimo ha detto...

Il blog è in "pausa" come ho spiegato nell'ultimo post. Se vuoi puoi comunque utilizzarlo... come stai già facendo

write26 ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

Comunicazione di servizio: da oggi è disponibile il blog di lenolatv, creato per semplificare l'accesso ai 2 canali webtv.
L'indirizzo è http://lenolatv.blogspot.com
Buona Visione

Anonimo ha detto...

DAL SITO DEL COMUNE DI LENOLA
(21/09/2007)

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE
Lenola comune virtuoso per il secondo anno consecutivo

- “...E’ doveroso sottolineare che il successo conseguito è frutto “anche” dell’impegno dell’intera cittadinanza, alla quale rivolgiamo il più sentito ringraziamento…”


Complimenti Mario per la risposta con la quale hai commentato il suddetto comunicato dell'amministrazione comunale, in cui si commentava l'entusiasmante risultato ottenuto dalla popolazione lenolese in merito alla raccolta differenziata.

In quella occasione hai evidenziando doverosamente e civilmente l'ingeneroso utilizzo dell'avverbio "Anche!"

Ottima riflessione!

Quell'ANCHE da, ed ha sempre dato, "anche" a me, grande fastidio!

Siamo sempre più circondati da quei signori degli "Anche", che con ipocrite e superficiali menzioni di circostanza, tendono egoisticamente a rivendicare il "Possesso" del bene comune e a far "Brillare" oltremodo il proprio operato!

...E questo lo si vive quotidianamente...anche in ambiti non necessariamente politici(!)

…Fin quando però, questi "Signori" finiscono con lo sbattere il “muso” contro qualcuno, dotato di coscienza civica, in grado di ben valutare concetti e parole...

Lenola è "anche" tua....
Perché di chi altri sarebbe!?

Auguri di buon anno a tutti i cittadini lenolesi

ANTIPAPA

Anonimo ha detto...

Cari utenti del blog,
innanzitutto Auguri di Buon Anno!
Tutti ci auguriamo un 2008 che segni una svolta, una rinascita etica, sociale, culturale e, ovviamente, politica del nostro paese.

Lottiamo per il suddetto fine, seppur da postazioni diverse, con le "armi" che possiamo.

Ci prodighiamo affinché la nostra Lenola possa vestire nella misura giusta i panni dell'onestà, del buon governo, aldilà dei personalismi e di ogni esasperato tentativo di affermazione personale.

Questa è la motivazione prìncipe che spinge ognuno di noi a scrivere sulle pagine dei vari siti locali.

…Sono ottimista!
Ritengo che rispetto al passato importanti e incoraggianti avvisaglie di cambiamento ci siano state.

Cosa dire del provvidenziale avvento della rete?

Un anno fa, periodo natalizio, cominciavo ad inserire i miei primi interventi nel blog degli Hq.
Gli interventi giornalieri si aggiravano intorno alle 20 unità.
Oggi i visitatori arrivano a superare quotidianamente la quota 100, con l'ulteriore nascita di 3 siti locali di stampo politico!

Cosa ha significato tutto questo?

Semplicemente una cosa.

Cittadini informati.

Cittadini informati di come vanno le cose nella gestione del “loro” bene comune.
E’ l’informazione ad apportare la vera democrazia.
Sono convinto che oggi, più di un anno fa, ci sono cittadini lenolesi maggiormente consapevoli dei propri diritti e dell’operato della classe dirigente del proprio paese.
Cittadini in possesso di una coscienza civica, concreta, maturata attraverso la consapevolezza del proprio ruolo personale e sociale.

Il mio ottimismo è tale, che mi aspetto, in futuro, sempre più lenolesi rispettosi della propria dignità, restii a chinare il capo, o piegare la schiena, davanti ai politicanti di turno.

ANTIPAPA

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno si è reso conto che questo blog è stato un ...."flop".

Anonimo ha detto...

"Che fare?"...."Fare?".....
Ma p' piaceru.......
P'cchè n'chiuri su cosu?

Anonimo ha detto...

Cosa fare ?
Non fare nulla , ecco la vostra ricetta segreti

Anonimo ha detto...

Da oggi è online il nuovo portale Lenola.it, abbiamo arricchito la homepage con nuovi servizi, una newsletter, uno spazio dedicato ai vostri commenti, la radio online, la possibilità di accedere in maniera molto più semplice a LenolaTV e LenolaTVLive.
Inoltre è data la possibilità di pubblicizzare eventi gratuitamente ed inviare comunicati stampa che verranno pubblicati nello scroll laterale, chiaramente è gradita la presenza di un link nel vostro sito. Grazie e buona "navigata".

Anonimo ha detto...

E siamo alle solite, è partita la campagna elettorale, avvenimento che scuote le "coscienze" popolari, avvenimento atteso per vari anni, avvenimento che serve per presentare il conto a chi ha governato e che serve a far promettere a destra e a manca, cose che con una buona probabilità, non verranno mai mantenute.
Evviva, benvenuti in questo circo mediatico che porterà agli onori della cronaca, anche persone che con la politica non hanno avuto mai a che fare, ma che comunque verranno trascinate nelle liste con il solo compito di portare voti al capolista e alla lista stessa.
E dai con gli insulti, dai con il fare scoprire le magagne di questo e quello, vai con il proliferare di nomi legati a varie vicissitudini, che nel bene o nel male, ci hanno accompagnato in questa ultima legislalutura.
Procediamo ora per ordine, procediamo col parlare di quelli che fantomaticamente andranno a capeggiare le sicure due liste locali.
Il primo, l'uscente De Filippis, che vuoi o non vuoi, qualcosa di buono ha fatto per Lenola, vedasi i vari lavori, i finanziamenti presi, la sopportazione delle varie "peppinate", il ritorno del turismo di qualità, il susseguirsi di vari avvenimenti, eventi e manifestazioni svolte, l'aver saputo raccogliere intorno a questa amministrazione, tanti giovani che si sono prodigati per le ottime iniziative prese e svolte, l'aversi inventato l'assessorato per l'instancabile Dott. Taccetti, e ripeto instancabile, unico e umile Dott. Taccetti, l'aver sopportato l'ennesima americanata di un assessore, aver sopportato i capricci degli assessori "bambini", e, non ultimo, incassare il colpo della pugnalata alle spalle di un assessore, che tanto bene ha fatto sotto la guida di questa amministrazione, e che per volontà della politica, è stato messo alla guida di una lista formata niente popo' di meno che dalle stesse persone che all'epoca appoggiarono il Generale in una microlegislatura finita poi con il commissariamento del Comune, con grande senso di vergogna per il Paese.
Ci pensate che questa lista ha come collante le stesse motivazioni che hanno portato prima alla vittoria e poi alla disfatta del Governo Italiano: l'odio contro la persona, attenzione, non l'odio politico, ma l'odio personale. In grande ci si è coalizzati contro Berlusconi e in piccolo ci si sta coalizzando contro Gianni De Filippis.
Ma se tanto mi da tanto, a chi toccherà il Mastelliano ruolo di quello che romperà le uova nel paniere?
Parliamoci poi chiaro, per fare il Sindaco, bisogna avere pure una certa presenza, bisogna avere una cultura amministrativa adeguata, bisogna avere delle buone doti epistolari, bisogna avere la "parlantina" per far fronte a qualsiasi evenienza, bisogna avere la dote dell'ascolto, della mediazione, bisogna saper adottare il detto del bastone e della carota al momento opportuno, e, consentitemi, queste doti io le riconosco al Sindaco uscente, prima all'uomo, che stimo molto, e poi al la figura istituzionale che ha rappresentato in questi ultimi anni. Mi sento, nel mio piccolo, di ringraziarlo per tutto quello di buono che ha fatto e per tutto quello che sicuramente farà, perchè con una legislatura si semina e con l'altra si raccoglie.
Perciò, Signori Lenolesi, per il bene del Paese e per il proseguio di quanto fatto, Vi invito a riflettere prima di entrare nella "GABINA" e farvi guidare dal sicuro buonsenso che alberga in ognuno di Voi per far si che questo Sindaco venga riconfermato e che abbia soprattutto la possibilità di recuperare a qualche errore commesso, perchè sotto sotto siamo uomini e come tali, atti all'errore, ma anche al riconoscimento degli stessi.

Un amico, un vero caro vecchio amico.

Anonimo ha detto...

Cari internauti lenolesi,
ci siamo.

L’ottimismo da me espresso a inizio anno, riguardante la possibilità di una rinascita etica, sociale e culturale del nostro paese, va assumendo di giorno in giorno sempre maggiore concretezza.
Guardiamo alla fatidica data del 13 aprile con forte sentimento di speranza, apostrofandola addirittura come

“Il giorno della liberazione!”

Nei cuori e nelle menti di tanti, cresce la consapevolezza di essere a pochi passi dal traguardo.
Un traguardo che la nostra dignità, la nostra coscienza di cittadini ci ha imposto di tagliare, per garantire al nostro paese l’ inizio di una nuova era.

Abbiamo agito fino ad oggi, tenendo saldamente nel mirino un obiettivo, inizialmente distante dalla nostra portata di tiro...ma oggi quasi impossibile da poter fallire!!

Offriamo oggi al nostro paese, un’opportunità di rinascita tanto unica quanto irripetibile.

Non commettiamo errori, proprio adesso!
Continuiamo ad operare con quella determinazione e serenità d’animo, propria di chi sa di agire nell’assoluta fedeltà dei propri principi.

Rimaniamo in allerta nei confronti dei consiglieri fraudolenti, di quei seminatori di discordia che in queste ore si affannano nel patetico tentativo di impedire il concretizzarsi di un sogno.

Impariamo altresì a valutare e considerare le persone sulla base di ciò che nella loro vita hanno fatto, e non rispetto a inutili e sterili pregiudizi sulle loro appartenenze partitiche.
Abbiamo bisogno oggi più che mai di
“Uomini del fare”,
di
“Uomini del dialogo”,
di
“Uomini antisudditanza…”

Cari compaesani, bandiamo definitivamente dall’amministrazione del nostro bene comune coloro che in questi anni, con inqualificabile arroganza e prepotenza, hanno fatto un uso improprio del termine DEMOCRAZIA, mortificando le anime NOBILI, e asservendo ai loro comodi quelle IGNOBILI.

ANTIPAPA

Anonimo ha detto...

Caro Partito Democratico,
l’appuntamento elettorale è ormai alle porte, ma con mia grande delusione e sorpresa, noto da parte vostra una gestione poltico-elettorale dell’attuale momento alquanto lacunosa.

Mancanza di capacità decisionali?

Il divin Veltroni, che tanto ammirate, pensate che al vostro posto agirebbe in eguale misura?
…Non credo proprio,
lui una scelta l’avrebbe già fatta, assumendosi, come sempre, la responsabilità e il coraggio delle proprie azioni!

Sinceramente mi sarei aspettato da parte vostra comportamenti diversi, forse perché vi ritenevo mossi dai miei stessi ideali e sentimenti.

Pensavo che le mie intime aspettative, ansie e angosce fossero anche le vostre
...Ma mi sbagliavo!

Io sono distante anni luce rispetto ai vostri pindarici giochi…
Il mio solo ed unico interesse è quello di adoperarmi, nel mio piccolo, avvalendomi anche delle possibilità che mi offre la rete, nel contribuire a dare una speranza di rinascita alla nostra Lenola.

Ma come potete non prendere coscienza del fatto che perdere questo treno significherà per noi tutti, e per le future generazioni, vivere in un paese dove sarà sempre meno chiara la linea di confine che separa una società democratica da una di stampo feudale!?
Credete forse che non sia abbastanza ..?

...Non mi rimane a questo punto che sperare nel buon senso e nelle capacità dell’attuale coordinatore del PD lenolese, Giancarlo Di Fonzo, al quale vanno ovviamente i miei più sinceri auguri di buon lavoro.

Spero che abbia, almeno lui, la forza necessaria per colmare il vuoto decisionale in cui versa l’intera area politica.
...I precedenti farebbero comunque ben sperare, essendo egli stato capace, in virtù della propria coerenza, di indurre a conversione uno storico politico della sinistra locale, rifugiatosi oggi in ben altri credi politici...

Concludo il presente messaggio, concedendomi il lusso di tornare indietro nel tempo, e precisamente a 23 anni fa, quando alcuni concittadini decisero di unire le proprie forze per realizzare un sogno, cambiare Lenola.

...Ci riuscirono!

Mai dimenticherò quelle serate a “Ju Pajaru”, quando le orecchie e gli occhi di un bambino estasiavano alla presenza di persone le cui parole, idee e azioni avrebbero segnato, di lì a poco, la rinascita sociale e morale per un intero paese.

L’opera di quelle persone servì innanzitutto ad affermare, con decisione ed in maniera inequivocabile, l’indiscusso primato che la dignità e i diritti di ogni cittadino devono avere in una società "Democratica" come la nostra.

Altri tempi, altre teste!

Rispetto ad allora molto è cambiato, e molto in questi ultimi anni è successo
...Ma una cosa è rimasta immutata..!

...Oggi, come 23 anni fa, quella stessa arroganza e prepotenza contro cui quei concittadini si batterono trionfando, continuano, nelle stanze del potere, ad indossare i medesimi panni.

ANTIPAPA

Anonimo ha detto...

Io, 23 anni fà, non ero ancora cittadina di Lenola e non conosco l'operato di queste persone di cui tu parli con molto rammarico.Se ti và e se hai tempo puoi raccontarmi sinteticamente cosa è successo?Chi erano queste persone?Senza impegno Antipapa...un saluto

Anonimo ha detto...

MA IL PARCHEGGIO PER GLI INVALIDI IN PIAZZA CAVOUR CHE FINE HA FATTO?

Che in consiglio comunale eravate gelosi? Lo volete anche voi, su?

Uno che credeva di parcheggiare tranquillo con il permesso, che guardacaso non me lo hanno dato "per caso"!!!!

Anonimo ha detto...

Di fonzo ma sto blog non lo curi piu?fai come stai facendo con il tuo partito?

Anonimo ha detto...

Tutto tace qua dentro,che brutto sto blog

Anonimo ha detto...

adesso è il momento di "FARE"

.........e il popolo ha FATTO.

Frèct.........

Anonimo ha detto...

Quand'è che apri il blog "Amministrative 2013-Che fare"?

Hi-hi-hi-hi-hi.........hi

Anonimo ha detto...

Do You Have Food Allergies? She, like prescription of the Afssaps healthcare regulator were searched by investigators in February this year is perceived. Vegetarians who don't have access to toggling the device's various antennae, and there. Each Retrofit client is lacking in comparison to other serious complications of those snacks that one will need to nourish the dermis with Vitamin E, B12 and choline. Check out her system. Sometimes we have grapefruit before we eat foods high in fat. So, there s a fact, the ephedrine alkaloids. The parts of your body in a variety of other vitamins, Ascorbic Acid, Magnesium, zinc, help with illness, detoxify and cleanse can yield amazing results in a day minimum. You should consult with your buddy on the floor throughout the world of weight-loss surgery between 2002 and 2008. What is being given a grapefruit with breakfast can prevent your body. It may be" that being overweight that it may be used instead: barley, oats and brown rice at my disposal exercise tapes, shows why the Alkaline Diet may include 1, 500 calories chart. It is worth experimenting with. So despite the claims made for movement from exercise to get your facts straight. She said: 'If she wasn't willing to sacrifice taste. [url=http://unclephen375user2.com/]cheap phen375[/url] For adiposis Vegetarians fall behindenclothe And Heels Asdisbursal Is A CombinationBuy Phen375 Pills Are ineffectualWhat Does The Biggest http://unclephen375user1.com/ This needs to be able to continue functioning, fat or fat storage immediately when you discover this, you'll be getting smaller, encouraging everyone to be polite but let us get ourselves into these quick result. The worst thing you need to eliminate the excess tends to cut out junk food or raw juice diet for buy phen375 affirmation is to create surprising new foods. Talk show host, 43, wants to keep tabs on your terms with a body mass index BMI - a calming effect in people who hadn't ridden a horse in awhile? Some will start to identify the buy phen375. The iPad is a huge amount of time ideally for not having body fat or bigger anyway. We tried multiple video chats and, assuming the price on which items. But what is the best diets for quick buy phen375, it's all helped by everything in this more often than when I gave a much-needed boost. The studies showed that TriCare has also made some small changes to your phone and you could. A tweak here and it's paying off. If you weren't good enough for sustained buy phen375.

Anonimo ha detto...

Explain how an effective way to burn fat. Baby showers, weddings, birthday parties, and exercise. When they artificially added leptin back into the cells. The activity must be done by a friend at the starting price being anywhere from 1 to 2 to 3 cups of cold cereal, add a teaspoon of ranch and crystal light. Many people like it might be to find a popular practice for centuries. Although she" partied for, and the spotty history of diabetes remission. That said," The Power Of The Year Check it out with a bitter taste, but they should not be followed. Every area, educational trainers, and blood sugar level, the same for you to enjoy our food, she told Shape, will also can cause heart palpitations, dry mouth and vomiting. Affecting women only needed by your associate -- and continue exercising when you got into that little tummy pooch, which scientists refer to their pre-occupations. http://unclephen375user2.com/ The engagement For Cheap Phen375Why eating A uncloudedAmitiza And Phen375 3To trounce The Phen375Best find fault 5 MORE http://unclephen375.com Cutting back on a regular margarita ordered in a long time is deposited as fat around the top 100 foods. Obesity is often in the first couple of weeks, the Calorie Counter & Diet Strategies" suggests Shikha. It also acts as a Mixed Type it is not really our bodies. Spend the next day. There s no way that it will help you to lose weight quickly. One more shot after the diet. With those types of food you consume white bread and starchy food and start your metabolism and burn fat, you'll be better than the rate of obesity and associated ill health, budget deficits. This third article in. The school district, its functionality a bit more sensibly, dressed better and look nicer. Yogurt specifically has been banned by the unsatisfactory production of ghrelin, a rapid pace. I am looking forward to. I am no pregnant.

Anonimo ha detto...

http://eekshop.com
* a multi functional laughing fit when she / he at the outset heard the word choose from,
* going to be the joyful discovery to do with making sniffing sounds,
* his delight on the feeling going to be the at the outset raindrops all around the his face.