giovedì 22 marzo 2007

Caro Carmelo,
ho davvero apprezzato il tuo articolo per il fatto che anche io ho vissuto le stesse sensazioni nella mia esperienza in attività associative. E’ un fatto assodato che gli sforzi che si fanno per apportare un qualcosa di positivo in ambito sociale e culturale nella nostra nativa “RAVA” sia visto, da chi amministra, con un misto di indifferenza e fastidio. Tutte le volte che abbiamo messo in piedi iniziative, anche importanti e faticosissime da organizzare, ci è stato rimproverato qualche difetto tralasciando le moltissime cose positive che invece le nostre iniziative apportavano (tra quelle che mi riguardano cito solo Festambiente). A questo comportamento ottuso c’è una spiegazione: il fatto che qualcuno si impegni per cose che vanno aldilà della sfilata di carnevale o della festa della pazzia, e magari cerca modi nuovi per far “pensare” la gente è visto come un pericolo da stroncare.

Dunque capisco la tua indignazione ma vorrei che questo portasse a qualcosa di positivo. Quel tuo continuo riferimento a “LORO” e quegli inviti a LORO a guardasi in giro, a riflettere ed a verificare se ci sono idee migliori mi ha fatto pensare. Sembra che LORO siano una razza diversa, magari più evoluta, che ha il potere e la capacità di giudicare quello che fate VOI (o NOI) . Devo dire che anche io avevo questo atteggiamento nei confronti di chi amministra ed inevitabilmente, dopo un po, questo ti porta a cedere (…”ma chi me lo fa fare?”) perché si presuppone che LORO siano in grado di giudicarci in maniera obiettiva. Invece, cominciamo a dire che LORO, i nostri cari amministratori, rispetto alle cose che fate, scrivete, pensate, organizzate non hanno alcuna capacità critica perché rispetto a VOI sono su un altro piano (qualcuno dirà più sopra o più sotto….).

Dunque rassegnati. Non c’è, a mio avviso. nessuna possibilità che questi signori possano capire il tuo bellissimo articolo oppure capire che la lettera aperta sul problema idrico è un contributo importante per il bene del paese. Aldilà del proprio naso (e spesso del loro portafoglio) LORO non vanno e magari ti dicono bravo per la tombolata di Natale ma se provi a chiederti perché manca l’acqua a Lenola diventi un ragazzino comunista da stroncare. Secondo la mia esperienza, provare ad interloquire con chi ha questo atteggiamento, è acqua (se la mandano..) e sapone sprecato. Allora cosa fare? Proviamo a cambiare prospettiva: pensiamo a questi signori come dei mediocri e voi invece come dei ragazzi con le palle (come effettivamente siete) che studiano, si informano, leggono, viaggiano, insomma vivono il mondo. Come puoi pensare che questa gente possa comprendere ed approvare quello che dite e fate? Una lettera come la tua è una cosa che LORO manco se la sognano.

Come hai visto anche io ho usato spesso la parola LORO, ma è qui l’errore: LORO non esisterebbero se noi non li vedessimo come LORO e se cercassimo di combatterli sul loro piano. Ed allora, se si vuole essere conseguenti con le cose che si dicono e si scrivono, bisogna fare in modo che questo paese faccia un salto di qualità nelle persone che l’amministrano.
Per esempio: scrivere la lettera aperta sul problema acqua va benissimo ma con gente come LORO al governo del paese serve solo a lavarsi (se mandano l’acqua!!!) la coscienza . Il problema “acqua” può forse risolversi se c’è un amministratore che va ad Aqualatina a fare casino e che si oppone a qualsiasi aumento della bolletta fino a quando non c’è l’acqua corrente tutti i giorni 24 ore su 24.

Questo è solo un esempio ma se ne potrebbero fare altri con il Miracolle (lavoro negato ai giovani di Lenola), la tensostruttura (struttura sportiva negata), il campeggio (ricchezza sprecata) e questo solo per parlare delle vecchie cose che non vanno. E quante occasioni sprechiamo per la LORO inattività? Quanti fondi ci sono a disposizione per organizzare attività culturali e sociali? Quanti progetti potrebbero essere finanziati se ci fosse qualcuno capace?
Se dunque, come tu dici, vogliamo evitare che si emigri tutti, non è sufficiente quello che avete (ed abbiamo) fatto in tanti anni perché i fatti ci hanno dimostrato che, nonostante tutto ciò, le cose sono solo peggiorate. Ed allora? Tra un anno ci sono le elezioni amministrative e tu dici giustamente che non bisogna votarli a scatola chiusa. Ma io rilancio: diventare VOI i protagonisti e lanciate un dibattito per verificare se c’è una voglia di cambiamento e cominciate a parlare con tutte le persone che hanno una idea diversa di Lenola, che si oppongono a LORO e come voi vogliono cambiare, in meglio questo paese.

Io ci sto !!!

87 commenti:

Anonimo ha detto...

A quante persone eravate?????????????a 4?!!!!!
beh con me siete già a 5!
inizia la Rivoluzione.........tutto questo per Lenola,per il bene del nostro bellissimo paesello.facciamolo tornare quello di una volta...i mezzi ci sono!!!!!!!!!sta a noi.....CORAGGIO E TANTA ,TANTA BUONA VOLONTà!

Anonimo ha detto...

Sarebbe opportune aderire con tanto di nome e cognome:
IO CI STO
Mauro Moschitti

Anonimo ha detto...

presente

Anonimo ha detto...

iniziamo anche a provare a immaginare qualche proposta importante sulla quale puntare .....

Anonimo ha detto...

Le parole di Roberto Di Fonzo in risposta all'articolo del "buon" Carmelo,sono da condividere pienamente(...non potrebbe essere altrimenti!). Dai miei primi interventi in questo blog, ho immediatamente optato per orientamenti tesi ad informare e sensibilizzare le persone del nostro paese sui misfatti e le oscure vicende che ne vedono protagonistri i nostri amministratori. Questo è il primo grande passo. Roberto con il suo dignitoso e condivisibile intervento apre la strada ad un successivo grande passo. Un passo al quale dovremmo tutti cominciare a pensare e prepararci. E' semplicemente pura utopia pensare di incidere, cambiare e migliorare la situazione in cui versa il nostro paese rimanendo alla finestra... La politica non è una cosa sporca di cui vergognarsi. E' l'utilizzo che ne fa l'uomo, accecato dai suoi personalismi, a degradarla e a renderla un' attività "ignobile". Evitiamo quindi di fare facili qualunquismi, e rimbocchiamoci le maniche...almeno per non rimproverarci, un giorno, di non averci provato.

Anonimo ha detto...

Sarà utile partire dalle idee..?
Sarà utile partire dalle persone..?
Sarà utile partire da entrambe!?

Nel leggere l'articolo di Carmelo, ieri sera, nel fare rientro a casa, pensavo a quanta importanza deve essere data oggi a personaggi che rappresentano tutto, tranne ciò che occorrerebbe per ben amministrare un paese...le capacità.
Ma hanno avuto il consenso!
E questa si chiama democrazia.
Avere la faccia tosta e la spregiudicatezza di assumere ruoli inadeguati alla propria formazione culturale e intellettuale.
Purtroppo ho la sensazione che queste persone, ciniche e spietate, riescano ancora una volta ad avere la meglio. Spero di sbagliarmi. Spero che le loro calcolatrici falliscano clamorosamente i loro "freddi" conti.

Dobbiamo lavorare per coinvolgere il maggior numero di persone.
Anche con iniziative divertenti e stuzzicanti.
Penso, che ne so... ad un totoassessori...
cominciamo a rompere il ghiaccio(e a loro le uova...)
FantaPolitica, è VERO..ma niente ci vieta di sognare.... fare confronti rispetto ai quali si noterebbe l'arretratezza della nostra classe dirigente.

...prima di congedarmi per andare a prendere il solito caffè della sera...

SINDACO: Minervino
ASS.bilancio: Federica Spada
ASS.lavori pubb. (non mi viene)
ASS. Pubb. istr. Eliana Antonelli
ASS. Serv. Soc. Pasquale Spirito
ASS. Cult/Spett. Ilario/Carmelo
ASS. Agricoltura Gino Panno
ASS. Sport Ennio Moschitti
ASS. Ambiente Rolando Corina
ASS. Personale Arturo Pizzella
ASS. Trasparenza Giancarlo Di Fonzo

Anonimo ha detto...

Beh, ci vuole veramente molta fantasia, anche perché solo un colpo di stato porterebbe una giunta di questo tipo sul comune di Lenola.
Tutti insieme non porterebbero + di 300 voti! Dove li andiamo a trovare i "restanti" 1200?

Anonimo ha detto...

Ma per Federica Spada intendi Federica Freda ovviamente.
Sono tutte persone valide.
Peccato che sia solo frutto di fantasia. Ai cittadini, alla fine dei conti, interessa chi gli può fare dei favori, e non chi è in grado di lavorare per tutti. Questa è l'amara e cruda realtà.

Anonimo ha detto...

Si, certo, mi riferivo a Federica Freda.
Ma il mio era naturalmente un sogno, fuori dalla realtà. Un sogno che chiama in causa personalità(vedi il dir. Minervino), che non hanno avuto in passato, in mezzo a tanta mediocrità, ciò che avrebbero pienamente meritato.

Anonimo ha detto...

Ma vi siete accorti cosa succede nei nostri "vicini di web" del comune?
Il loro forum intendo...

http://www.comunedilenola.it/forum/forum.asp?forum=3§ion=5&post=24

...clickate un pò...

Anonimo ha detto...

più precisamente...

Forum > Di tutto di Più > Discussioni tra Amici > libertà di pensiero

perchè con il link non va direttamente al commento

Anonimo ha detto...

Mi fate capire come si fa per lasciare un commento sul sito del comune di Lenola? Avrei 2 cosine da dire...

Anonimo ha detto...

Sono andato sul sito del comune di Lenola. Avranno incaricato qualche lsu a spasso per mantenere un minimo di vitalità sul blog(l'ultimo commento risaliva a quasi 2 anni fa!!!).
Possiamo dire che rispecchia in tutto e per tutto l'amministrazione di cui ne è l'espressione: MORENTE!!!

Anonimo ha detto...

Oltre al simpatico/divertente totogiunta(specchietto per le allodole...),sarebbe interessante se per ogni settore, gli amici di questo blog lavorassero anche per suggerire iniziaive da intraprendere e obiettivi da perseguire. Sarebbe un bel modo di "costruire", partendo da un programma, che nasce non dall'opportunità di presentare una lista per vincere le elezioni, ma dalle serie esigenze che presenta il nostro paese.
Sono convinto che gli amici del blog troveranno la formula giusta.

Anonimo ha detto...

clandestino, nella tua totogiunta hai dimenticato di aggiungere un piccolo particolare: la FALCE E MARTELLO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vedo che il blog stra piano piano prendendo forma. D'altra parte, non essendoci più luoghi di aggregazioni fisici (...magari una proposta potrebbe su questo potremmo farla), mi sembra intelligente utilizzare questa forma pseudo virtuale di aggregazione. Ottimo il totoassessore . Magari cercherò di strutture meglio questa idea andando a creare una specie di "sondaggio" fatto ad hoc. La stessa cosa dovremmo farla con le "idee guida": nuove, semplici e praticabili!!! Niente libro dei sogni come ci hnno abituato. Sono sicuro che non ne mancheranno. Continuiamo così e se potete diffondete questo blog. Più partecipiamo e meglio sarà. Come diceva Gaber "la libertà non è stare su un albero. La libertà è partecipazione". Adelante !!!

Anonimo ha detto...

Ecco la mia totogiunta:
Sindaco: Andrea Antogiovanni o Giorgio Di Fonzo.
Vicesindaco Giorgio Di Fonzo o Andrea Antogiovanni
Assessore al bilancio: Minervino Veglia
Assessore ai lavori pubblici: Peppino Quinto
Assessore al commercio: Tonino Izzi
Assessore alla cultura: Mauro Moschitti
In lista dovrebbe esserci Enrico Marrocco per l'agricoltura, Sergio Colantone e uno o due dei ragazzi dell'hermano.

Giuseppe R.

Anonimo ha detto...

Non male. Ma come è già stato fatto notare, queste giunte sono troppo spostate a sinistra.
Dopodiché, ritengo che sia doveroso dare spazio a qualche rappresentante del gentil sesso.

Anonimo ha detto...

NOOOOOOO!!!!!!!
niente di nuovo sotto il sole....
altro che comunisti, questa mi sembra il ritorno della prima repubblica!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sto seguendo tutto ciò di cui state discutendo in questi giorni su i 2 blog leggendo e ponderando tutto ciò che si sta scrivendo con curiosità misto ad interesse. Una cosa ancora non mi è chiara: "correre" da soli (con una lista alternativa alle solite [ke palle] 2), oppure "piazzando", inserendo,nella lista solo alcune persone che vogliono farvi parte?

Anonimo ha detto...

Probabile lista elezioni 2008:

Carlo Antogiovanni
Andrea Antogiovanni
Giovanni Antogiovanni
Orietta Verardi
Lello Pennello (carroccia)
Franco Guglietta (no meccanico)
Gianni La Rocca
Piergiorgio Vetrano
Giuseppe Mastrobattista (no quartino ma il nero)

Anonimo ha detto...

Caro Roberto,
Le tue idee sono anche buone, ma peccato che te le mantieni per te.
Altro cd PC, DS, PCI, GPL, RTL, con le persone che hai a fianco non vai da nessuna parte.

Buon viaggio con la Q8

FORZA ITALIA E JUVE

Anonimo ha detto...

In questo momento credo che la cosa più giusta e intelligente da fare sia quella di
"parlare" e "discutere", sensibilizzando il maggior numero di cittadini lenolesi su come migliorare la vita (soprattutto sociale e culturale) del nostro paese. Evidenziamo i problemi, chiediamo a chiunque consigli per stilarne le soluzioni(...a volte semplicemente rappresentate da una buona dose di volontà e da una seria disposizione ad agire per il "bene comune").
Cerchiamo di coinvolgere e rendere partecipi "tutti" del nostro progetto!
Ma lo sforzo più grande da fare è di guardare avanti,evitando personalismi, e concentrandoci su cosa di buono proporre.
Evitiamo di non impantanarci, perdendo tempo e risorse, nel discutere su ciò che di male è stato fatto.
Se le soluzioni le abbiamo, presentiamole senza farci ingannare da facili odi e/o rancori.
E' un impegno non facile, perché si va contro i propri naturali istinti.
Ma fare dietrologia servirebbe a poco, e con l'unico risultato di fare il gioco dell'avversario.
IDEE facili, soprattutto
"praticabili"(come ha sottolineato Roberto). Se ce ne sono ( altrimenti di cosa stiamo parlando!?!), e se si dimostrano vincentii, non dovremo fare altro che viaggiare su di esse, mantenendo saldamente la rotta,perché saranno loro a guidarci!
Intorno ad un programma serio e praticabile, frutto del coinvolgimento popolare, si creerà il giusto interesse e consenso.
...Facciamole quindi camminare queste idee...ma prima di farlo, è ovvio, dobbiamo metterle in piedi!

Anonimo ha detto...

ciao roberto,complimenti per questa nuova idea,davvero interessante!!!!!!!!speriamo che serva a qualcosa e la gente di Lenola l'anno prossimo avrà voglia,intenzione di cambiare..cmq è da tanto tempo che non ci vediamo...fatti sentire!
anch'io volevo dire qualcosa....leggendo qualche commento volevo trarre le mie riflessioni....leggendo qualche 'presunta lista' purtroppo devo dire che qualche nome non mi è andato giù..tra cui dove sorgeva come candidato a Sindaco Andrea Antogiovanni,Giovanni Antogiovanni,Orietta Verardi...chi ci mandiamo sul comune la loro cooperativa ????coloro che al Miracolle vogliono mettere uno spizio per gli anziani di Lenola??no non ci siamo...significherebbe distruggere,inquinare l'unica zona turistica del paese!..immaginate la gente l'estate ai 2 chioschi....alle 4 di mattina ancora in giro e a pochi metri una persona anziana a dormire!... leggendo Latina Oggi ho letto che sono stati sfrattati dal centro studi Ingrao e vogliono una somma di denaro dal comune.....ma per carità......
quindi l'anno prossimo c'è bisogno di gente nuova,non di gente che fa tutto ciò a scopo di lucro!
ciao Roberto

Anonimo ha detto...

Se può interessare.... a breve ritorno a Lenola.... e per sempre!!!! Quindi se si deve fare la rivoluzione Falce e Marcello c'é!!!!

Anonimo ha detto...

ciao Lenolesi..seciondo me oggi come oggi l'unica persona che puo fare il sindaco a Lenola è
Corrado Boccia
....una persona che secondo me ha tutti i requisiti per poter fare il sindaco....!!!1
prendiamola come ipotesi e qualche persona(con le palle giustamente) da poter affiancare a Corrado....
pensateci!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

Cara Iena... Coarrdo non si schiererebbe mai con voi Comunisti..E FA BENE!!

Anonimo ha detto...

I comunisti...
A Lenola il termine comunista credo non sia mai esistito.
C'è chi da comunista diventa camerata e poi a me pare di vedere i comunisti, come si fanno chiamare qui a Lenola, sempre di diverse opinioni.
Mi riferisco ad esempio al fatto che nelle loro idee c'è bisogno di rivoluzione, ma di quale rivoluzione parlate?
Lenola in questi ultimi quattro anni è stata rivoluzionata, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo (vedi tutti i lavori pubblici) e di diverso.
Credo che i comunisti devono smetterla a meno che, il termine Comunista, per loro deriva da COMUNE.
Allora a quel punto, forse qualche spiraglio c'è e poi una cosa caro roberto, aggiorna questo blog che c'è solo un articolo e siamo stufi di leggerlo sempre.

Anonimo ha detto...

comincio questo piccolo intervento parlando del sito del comune di lenola. la prima cosa che mi viene in mente è la trasmissione di ballarò dell' altra sera, dove hanno fatto vedere rutelli dal sito italia.it; pensando e ripensando, si potrebbe far registrare un bel video del sindaco che invita tutti a visitare il sito e visitare lenola.
il sito di lenola.......ma non è che è costato pure questo 45 milioni di euri?
Sì, visitare questo bel paese, e potrei anche improvvisare un itinerario: arrivando da fondi, attraversate il territorio di vallebernardo, noto come il luogo dove si ricevono i più bei servizi fotografici; poi si arriva alla famosa curva di di cesare, luogo dalla natura incontaminata; volendo si può arrivare a lenola anche dalla zona passignano, mirevole luogo dai paesaggi incontrastati, alle cui pendici inspiegabilmente vi si trovano sempre buste di immondizia varia, tanto che per questo metodo di differenziazione della stessa, abbiamo preso pure un premio; continuando si arriva alla piana di san martino, fiorente frazione di lenola, pulullante di bar e di officine; proseguendo si entra in questo ridente paesello di collina, si passa davanti alla chiesa di s.rocco, si arriva a largo s.rocco, si passa davanti alla macelleria di rocco, ultimamente ci si incontra l' elettricista rocco; poi si arriva in piazza, la famosa piazza dove fanno il mercato il martedì, piazza famosa per il pisciarolo, per il tabaccaio comunista, per peppe d'elvira, luogo dove sovente si incontrano dei lugubri personaggi a cui chiedere informazioni ( a pagamento..."che mi dai un euro?"); prendendo la scalinata della pace, si arriva forse nel luogo più bello di lenola, il colle, famoso per la sua.....ehm scusate, famoso per i suoi chioschi stile costa smeralda dove un po'' d'acqua costa un euro.
bè, giustamente l'acqua a lenola è un bene prezioso, per festeggiare l'arrivo di questo prezioso bene, anni fà fu eretta una splendida fontana in piazza che ha visto più acqua quando veramente non c'era, che ora. sul colle c'è la famosa pineta, meta notturna di sedicenti orge e meta di venditori ambulanti di svariati tipi di erbe e sostanze varie....tanto per essere un po'' felici. venendo poi da vallecorsa, l'unica cosa che si incontra è la quercia del monaco, il resto è tutto uguale solo che è a rovescio.
Bene bene, tornando al forum, possibile che ogni volta che si entra in un forum bisogna assistere a questo tipo di litigate, asserzioni varie e comunque sempre a sfondo politico con cattiveria?
ma non sarebbe meglio un po'' piu' di educazione e rispetto? viviamo nel mpaese piu' bello della zona e ci lamentiamo? abbiamo acqua in quantità, l'adsl, la corrente elettrica non va mai via, i gestori telefonici funzionano sempre, i negozi sono sempre aperti, ci sta pure sempre in giro il camion di mondo convenienza, che volete di piu'? riflettendo, però........lamentatevi che tenete ragione!!!
a riguardo poi delle varie candidature, la scelta è ampia, ci sono personaggi multicolore pronti a qualsiasi emergenza, ci sono varie scuole di "ballo", il 31 viene pure falzone ad inaugurare una sezione di f.i., che era di a.n., portano un po'' di movimento a piazza galbani, visto che la magia è gia presente, FINALMENTE!!!

Anonimo ha detto...

Leggendo il primo commento di questa pagina mi sento molto orgoglioso.
Eravate 4 per la rivoluzione, ora siete 5...

BRAVI... Mio cugino di sei anni, col suo esercito di soldatini lego, altro che rivoluzione...

Riesce anche a sconfiggere l'invincibile Hulk che mia zia gli ha regalato per il compleanno.

E voi in cinque fate rivoluzione...
Ma andate a lavorare...

Anonimo ha detto...

certo che però su questo blog noto certe candidature di certe persone al comune che mi vengono i brividi

Anonimo ha detto...

ci vuole alternativa seria e non la solita minestra riscaldata

Anonimo ha detto...

stanno arrivando da lontano,
con l'unità sotto la mano,
i comunisti....
stanno arrivando da lontano,
stanno arrivando piano piano....
i comunisti...
sotto la pioggia batte forte il cuore,
mentre le testa vagan da sole....
e col giornale di lureta se ne vanno,
come sono venuti....
i comunisti, i comunisti,
gli antifascisti...
e se si scoprono interisti,
con gli scudetti "altruisti",
ma che sfascisti......
mentre il governo si lamenta,
perchè le piazze sono strette....
fumano tante sigarette,
se il martedì compran le alici,
voglion far togliere anche l'ici...
oi tù, ma che cazzo dici.
sotto la pioggia batte forte il cuore...
di chi non si rassegna dal dolore..
che non saranno mai capaci di regnare, e comandare...
andate a zappare, oppure ai mari..
poveri somari...
oppure datevi alla dans....
magari con un trans....
perchè non avete "scians"....
e se volete qualcuno che vi sprona,
fateve fotografà da corona,
e poi son svariati anni...
che in piazza fate comannà a vanni,
aò, so malanni...
per finire....
in politica tutto c'ha un costo,
se nun ce credete...
annatevela a pijà 'nquel posto,
e se ti senti vecchio...
vattela a pijà 'nder secchio!

Anonimo ha detto...

Penso che gli anonimi non debbano essere proprio presi in considerazione. Facile coprirsi il volto e dirle come vengono. Ma quando
mostra le palle sta gente? Ancora siamo infangati sul comunismo? ancora con l'Unità? Mi spiace ma le tue critiche sono scadute.

Anonimo ha detto...

sindaco:comunista
vice sindaco:rifondazione
ass.al perdono:comunista
ass.alla pace:rifondazione
ass.solidarietà sociale:falce e martello
ass. andate a lavorare:TUTTI I COMUNISTI
come pensate di poter amministrare un paese se nelle vostre idee è radicata ancora la falce e il martello?non erano scomparsi parecchi anni fa?ma per caso vogliamo tornare alla rivoluzione rossa?
ma vergognatevi

Anonimo ha detto...

ma fammi capire...ma pilù è un nome da prendere in considerazione?
ti rispondo così perchè leggendo tutti i commenti, mi sono incuriosito e sono intervenuto

Anonimo ha detto...

Non ho detto una parola finora.
Lo faccio adesso.
Saluto, davvero di cuore, Roberto e tutti voi che con garbo (alcuni anche disapprovando) avete commentato il mio articolo sullo scoppolino e l'operato dell'associazione Hermano querido.

Quello che volevo dire è questo:
Certe volte mi viene voglia di gridare. Ma forte. Sai quando gridi e la tua voce non ti sembra tua?
Ecco, a me viene da fare questo.
Ma poi dico, chi grida e sbraita come risposta non ottiene altro che il proprio eco. Allora parliamo.

Cari anonimo e company, vedo che la storia non vi insegna nulla e che soprattutto l'ultimo capitolo del vostro libro riguardava la rivoluzione di ottobre.
Facciamo ordine:
Da allora c'è stata una nuova guerra mondiale, l'Italia distrutta ebbe l'intelligenza di scaricare il pazzoide che ce l'aveva trascinata, diventando una Repubblica che subito aderì al piano Marshall facendosi guidare dalla DC per 40 anni. 40 lunghi anni fino a che la fiaccola forzista, nei primi anni '90, non brillò sulle tangenti e sui finanziamenti illeciti ai partiti, illuminando prima l'Italia e poi anche il nostro paese.
Ci ha illuminato talmente tanto che ora portiamo gli occhiali da sole anche di notte.
Ci ha illuminato le menti - vero? - tanto che qualche entità anonima ancora non distingue la sinistra dai comunisti e l'idiozia dalle idee.
Volevo soltanto precisare che con le ingiurie, le offese, i sottintesi, non si va avanti, casomai si dimostra una carenza di argomentazioni.

Analizziamo , PER FAVORE (e con questo mi rivolgo a tutti), la situazione del nostro paese, parliamo dei problemi non di nomi, di fatti non di liste.
E' giusto avere una strada da percorrere, farsi anche due conti, ma non è certo così che mi presenterei...
...sparando nomi a destra e sinistra.
Tutto ciò mi fa pensare di essere stato frainteso. Infatti, io ho detto "Ci sto" ad una ben precisa richiesta. Ossia, alla distribuzione di idee nuove, all'informazione, all'apertura delle menti. Ma del comune, di essere in una lista, di far parte di un partito, il più bello e pulito che sia mai esistito, non mi interessa nulla.
Perciò la mia opinione (sentitevi liberissimi tutti di disattenderla) è di parlare del come e non del chi.

Speriamo sia stato chiaro.

Un abbraccio a tutti

Carmelo

PS. (Rispondendo ad un fantasma) Io , personalmente, ho 25 anni, lavoro sodo, tutti i giorni, piegandomi la schiena sui libri, ciecandomi davanti al computer e nei laboratori di una cavolo di università. Tu, anonimo, che non hai nemmeno il coraggio di mostrare il tuo nome, che fai? Come ti va la vita? Hai idee? Non ne hai? Chi sei? Perchè pensi che io non lavori e tu invece si? Quale parte della tua testa ha partorito 'sta convinzione? E poi, perché?
Dimmi, dimmi...

Anonimo ha detto...

Caro carmelo, io non mi vergogno innanzitutto di essere anonimo.
Il blog viene gestito da chi non so chi e se i miei commenti danno fastidio problemi vostri, cancellateli.
Tu invece, mi sembri di essere uscito da una favola, arrivi e vuoi cambiare il paese.
Allora ti spiego solo una cosa, per cambiare il paese non c'è bisogno di aspettare le elezioni o diventare politico, alzati dalla tua scrivania e vai in giro a fare quello che devi fare.
E poi rispondendo a PILU, questo è il tuo vero nome?

Anonimo ha detto...

Infatti, non voglio diventare un politico.
E poi mi sembra di essermi alzato da un pezzo dalla mia scrivania.
Comunque tu continui a celare il tuo nome. Vieni fuori, dichiarati, parliamo, magari dalla conversazione possono nascere cose buone.
O no?
O preferesci che ti dica di andare a dormire che domani devi andare a lavorare?

Anonimo ha detto...

come gestore del blog invito tutti a non rispondere ad anonimi. Cercherò di cancellare i loro nuovi commenti tempetivamente

Anonimo ha detto...

bla bla bla....ma quante chiacchiere si fanno...ma d'altronde è un classico della nostra cultura; a fare i chiacchieroni siam bravi tutti, lo si può notare sui giornali, nei TG, ed in tante altre realtà che ci circondano.

Anonimo ha detto...

Leggo spesso i commenti su questo blog ma è la prima volta che lascio un commento...ma dopo aver letto l'ultimo commento del sig.Roberto nn ho potuto fare a meno di scrivere qualche riga.Ciò che tengo a segnalare o più precisamente tengo ad informare il sig. Roberto,gestore di questo blog, di non dimenticarsi dei principi fondamentali della nostra costituzione!!!Infatti forse lei nn conosce gli articoli 18 e 19 riguardanti i diritti dell'uomo:
-ART 18:OGNI INDIVIDUO HA IL DIRITTO ALLA LIBERTà DI PENSIERO, CONOSCIENZA E DI RELIGIONE.
-ART 19:OGNI INDIVIDUO HA IL DIRITTO ALLA LIBERTà DI OPINIONE E DI ESPRESSIONE,INCLUSO IL DIRITTO DI NN ESSERE MOLESTATO PER LA PROPRIA OPINIONE E QUELLO DI CERCARE,RICEVERE E DIFFONDERE INFORMAZIONI E IDEE ATTRAVERSO OGNI MEZZO E SENZA RIGUARDO A FRONTIERE.
Se lei ha scelto di gestire un blog aperto a tutti,tutti devono essere liberi di esprimere le proprie opinioni,anonimi e non.
Quindi la invito a RIFLETTERE perchè quanto lei ha scritto è GRAVE e ricordo a tutti che LA STAMPA NN PUò ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi ricordo una lista che avrebbe dovuto cambiare le sorti del nostro bel paese le scorse elezioni...o meglio si sarebbe adoperata a far si di amministrare il paese con toni e maniere totalmente diverse da quelle che ci hanno abituato da anni ad allontanarci con disgusto dalla politica paesana. Purtroppo non fu possibile nemmeno partecipare alle elezioni....ricordate? Pensate un pò quanti interessi...: gare di appalti garantiti gestiti da mazzette, pseudo-promesse, posti di lavoro "comodi" per i figli e chi ne ha più ne metta....
Insomma con questo post voglio sinceramente augurarmi che nel non lontano 2008 le cose possano cambiare sul serio per il nostro paese, e far si di poter continuare a costruire sulla nostra RAVA speranze concrete per i nostri figli.
un saluto a tutti...
666

Anonimo ha detto...

ma perchè dite rava?
non è un paese sulla rava ma è un paese la cui testa della gente è di rapa!!
me che volete cambiare se state rovinati? non avete il coraggio di cambiare, perchè comunque tutti hanno qualcosa da ringraziare a questa amministarzioni, gli scheletri negli armadi ce li abbiamo tutti, qua c'è anche qualcuno, e sono molti, di sinistra che hanno votato questa amministrazione, perchè comunque qualche favore l'hanno rocevuto, vergognatevi, falsi, mendaci, approfittatori, abbiate almeno il buon senso di stare zitti!

Anonimo ha detto...

qua se si scoperchia il callarone...sò cazzi!

Anonimo ha detto...

x ANONIMO...

...è quello che tu chiami buon senso di stare zitti che ha portato rovina e squallore nel nostro paese...

Anonimo ha detto...

il problema di lenola......
qual è il problema di questo ridente paese di collina?
questo paese sta morendo per colpa dei propri cittadini, non fanno niente per l'economia del paese, il 90% dei lenolesi fanno tutto fuori lenola, il commercio e l'artigianato sta morendo per colpa nostra, siamo i primi a non rendere merito a quei 4 poveri fessi di commercianti che ancora la mattina hanno il coraggio di venire ad aprire, che si sono indebitati per investire in qualcosa che mai gli farà trarre la giusta e meritata riconoscenza per chi questo paese ancora ce l'ha a cuore, ma vi siete chiesti quanti elettricisti e muratori la mattina partono e vanno a lavorare a roma e dintorni? l' amministrazione comunale giace nel più totale immobilismo, a lenola si investe per fare la sagra del caprettone e quelle 4 feste in onore di quei 3 poveri santi e madonne che vengono festeggiate nella più totale falsità, che bello vedere le processioni piene di gente che fanno le sfilate, che bello vedere l'asta per comprarsi i santi e per farsi vedere belli, coi guanti bianchi. ma che c'avate da mettervi i guanti biachi, me lo spiegate? e poi non ultima la festa di san giuseppe, pure in alto stanno così incazzati che hanno buttato cattivo tempo per non farla fare....siamo tutti sottoposti a giudizio divino? alt, ca nun s festeggia! e poi si vive in una falsa moralità, i giovani che si drogano. le ragazzote che non vi dico cosa combinano, la piazza che è diventata uno schifo, atti vandalici, botte a pallitto, musica a tutta forza, e zozzerie varie da tutte le parti.
e poi vi siete mai trovati intrappolati giu a san rocco o in piazza o a via lago nel traffico? e i vigili ndo cazzo stanno? dove c'è ingorgo non c'è un vigile, poi se la prendono con arnaldo quando si incazza? fa bene! vada rompe l'osso a tutti quanti, a lenola si prende la macchina pure per andare a pisciare...a lenola ci si ferma in qualche negozio solo se la macchina si puo' parcheggiare a mezzo metro dallo stesso, bo? ma che modi sono questi? e come mai poi tutti quelli che fanno i cap'zej a lenola, basta che passano la capanna nera abbassano tutti la cresta se no le botte fanno il fumo? mi sto vergognando di essere lenolese, una volta per noi era un vanto, ci portavano ovunque sul palmo della mano, e mo?
mo che ci dicono? ma che diranno i nostri compaesani all' estero leggendo questo blog? " vamm truvati come v'aveso lassati!"
pecuri!

Anonimo ha detto...

piccolo contributo:
ma perchè al posto di parlare voi giovani non cominciate a riunirvi per formare una nuova alternativa per le amministrative dell' anno prossimo?
le speranze di ogni piccolo paese poggiano sulle vostre scelte, qualunque esse siano,
l' importante è che non ve ne andiate anche voi a lavorare e ad investire fuori lenola. cercate di dare una mano in maniera costruttiva, mettendo da parte politica e inimicizie, bisogna lavorare tutti insieme per dare una scossa, che sicuramente sarà vincente!

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, capisco il tuo invito a firmarsi...ma tu e i tuoi cari un lavoro lo avete avuto...Dopodiché è facile esporsi quando non si ha più niente da chiedere...
...Pensa a chi il lavoro non lo ha ed è vittima delle squallide logiche "clientelari..."

Anonimo ha detto...

Concordo con la voce della coscienza, e poi dimmi una cosa roberto, quando tu e i tuoi amici vi firmate in anonimo nelle bacheche "della sevicj" tutto va bene

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!
ATTENZIONE!!!
Qui si parla di accordi FORZA ITALIA con la SINISTRA...
ATTENZIONE!!!1
Non facciamoci prendere per il c..o!
In realtà l'inciucio che si sta delineando è un altro colpo "gobbo" di
Peppino!!!
"iO APRO a SINISTRA(Avrebbe detto!!!!!)
E i sedicenti compagni(fin quando non c'è niente da mangiare), pur di assicurarsi un posto in prima fila, saranno disposti a calarsi le brache, rinnegando se stessi...e diventando anche loro, come il vecchio mentore di cui tanto hanno sparlato(Vedi elezione di Orlando a segretario del cdu), veri e propri..."COMPAGNI...DI MERENDE!!!!"

Anonimo ha detto...

....

Anonimo ha detto...

nn c'è da meravigliarsi,anzi penso che per un piccolo paese come lenola qualsiasi colore politico va bene purchè riesca a lavorare con correttezza onestà e trasparenza.
per poter amministrare questa realtà occorrono persone che non stanno tanto a guardare al proprio idealismo politico oppure alle proprie diatribe personali con altre persone,ma per poter fare una politica costruttiva ed efficente c'è da rimboccarsi le maniche mettere da parte tutto e ripartire per recuperare il tempo perso!
quando si capirà tutto ciò allora forse riusciremo ad ottenere qualcosa altrimenti rimaniamo radicati sempre al passato!

Anonimo ha detto...

Caro "Voce della coscienza" che tristezza vedere che qualcuno non di firmi per paura di non trovare lavoro. Certo se l'unico modo per trovare lavoro è aspettare che qualcuno dal "comune" ti fa il favore... allora è meglio piegare la testa e dire signorsi. Come ne Medioevo!!
Leonardo sono daccordo con te anche se non con tutti i partiti politici io mi troverei a mio agio, per esempio, a fare una battaglia contro acqualatina. Non credi?

Anonimo ha detto...

Caro paesano doc. sono contento che qualcuno ancora si ricordi della costituzione antifiascista. Bravo. Solo una cosa: la libertà di espressione non c'entra nulla con il non firmarsi. Le lettere anonime sarebbero libertà di espressione? E comunque, se devo rispondere a qualcuno e tutti si firmano ANONIMO, non pensi che sia un casino? argomento chiuso e se non ti va bene cambia blog o aprine uno tuo sulla "libertà di espressione" !!!

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, la tristezza è tutta mia...nel vedere proprio coloro che hanno in passato ottenuto favori politici(proprio dal "comune" come usi virgolettare), erigersi oggi a persone "integerrime" e dai sani principi...
Cordialmente e con un sorriso

Anonimo ha detto...

scusatemi, ma in ogni blog che si rispetti, normalmente ci si firma, o avete paura di chissà che cosa?
danilo.....sempre dalla piazza

Anonimo ha detto...

Alla voce dell'incoscienza voglio dire che l'inciucio è già stato fatto, e da tempo!! Dove hai vissuto fino ad adesso???
Abbiamo a che fare con sedicenti compagni, che in barba ai nobili ideali comunisti, hanno "finalmente" anche loro avuto l'occasione per impastare le mani nella ricca marmellata.
"Contadino", "capa grossa" e "cervello" fino.
Prova ad indovinare di chi sono i fantomatici 3 (postcremlini)???

...Ho intenzione di indire una elezione:
VOTA IL BURATTINO DI PEPPINO
I primi 3 classificati accederanno all finalissima che si terrà ad 1 mese dalle amministrative del prossimo anno.
A tutti gli elettori è consentito esprimere 3 preferenze:
Burattino n°1:
Burattino n°2:
Burattino n°3:

Anonimo ha detto...

complimenti....ognuno nelle proprie risposte ci mette qualcosa di autobiografico!

Anonimo ha detto...

pazzo è ci "scummatte" co vuij!

Anonimo ha detto...

comunque è sempre meglio essere considerato pazzo, ma coerente e serio, no falso e bigotto come chi si firma anonimo!.....ti regalerò una rosa....

Anonimo ha detto...

comunque pensavo che il mio umile pensiero servisse a qualcosa, evidentemente ho sbagliato, ho capito la lezione e da oogi in poi mi farò "li cazzi mia", vista che a qualcuno da fastidio che in questo paese si pensi!

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere constatare che a questo punto della discussione dimostri ancora di avere molto da argomentare...

Anonimo ha detto...

ti spegni tu e mammeta'

Anonimo ha detto...

CHIEDO A ROBERTO DI INTERVENIRE CANCELLANDO TUTTE QUELLE DISCUSSIONI CHE NON HANNO ALCUNA ATTINENZA RISPETTO A QUELLE CHE SONO LE FINALITà DEL BLOG.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

caro alessandro, il roberto, dovrebe impedire a chi non si registra di dire caxxate!

Anonimo ha detto...

...e A CHI SCRIVE DI UTILIZZARE IL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA(VEDI DOVREBE).

Anonimo ha detto...

Ti richiamo alle tue responsabilità:

comunque pensavo che il mio umile pensiero servisse a qualcosa, evidentemente ho sbagliato, ho capito la lezione e da oogi in poi mi farò "li cazzi mia", vista che a qualcuno da fastidio che in questo paese si pensi!

Che fai, ci ripensi??

Anonimo ha detto...

senti, a questo punto abbandono il blog, che di per sè è un luogo dove democraticamente ognuno esprime un parere senza cercare di far cambiare idea a nessuno. mi ricorderò di te ogni volta che andrò al bagno e ti vedrò galleggiare nel water.

Anonimo ha detto...

Scrivete, scrivete.
Tanto Roberto il sabato e la domenica non lòo controlla il blog, lui lo controlla solo dal lunedì al venerdì... mentre lavora.
E poi che gliene importa delle vostre discussioni, delle riunioni...
Tanto è stato tutto già deciso. La sinistra si mette insieme a Forza Italia e il sindaco indovinate chi lo fà?
Il fratello di Roberto, il presidente di Forza Italia, Giorgio di Fonzo

Anonimo ha detto...

ALLORA...TUTTI UNITI PER IL GRANDE GIORGIO DI FONZO!

Anonimo ha detto...

Hp già in mente il nome della lista: "DI FONZO FOR EVER"

Anonimo ha detto...

Per il "TOTOBURATTINO DI PEPPINO"
1 CONSIGLIO COMUNALE
2 CONSIGLIO COMUNALE
3 CONSIGLIO COMUNALE

Anonimo ha detto...

la mia votazione per TOTO BURATTINO DI PEPPINO è:
1° lA GIUNTA
2° PIETROSANTO E FORSE ETTERUCCIO
3° I CACCIATORI DI LENOLA

giovanni guglietta ha detto...

possibile che un intento meritorio, come quello di Roberto, di creare un luogo dove poter trattare argomenti di notevole importanza, come può essere il futuro amministrativo del nostro centro, debba essere usato in così malomodo da sembrare un pollaio... Avete cose dire?...scrivete! non ne avete?... ascoltate! Non capisco perchè non ci si debba firmare. 01/04/2007 e ancora si ha paura di alzare la mano e dire la sua in pubblico per timore che il Ballerino di turno possa lanciare i suoi strali...?!

palommaenotte ha detto...

buona settimana a tutti, calmate i vostri animi, state tranquilli;
un saluto particolare a:
chi pensa di poter dare un contributo serio al nostro Paese,
chi pensa che quello che pensa un altro non è giusto,
chi pensa che corrado possa essre l'unico candidato possibile nel 2008,
chi vende le lavastoviglie,
chi gli dice che è matto,
chi pensa di postare anonimamente senza essere scoperto,
chi si prepara per la pasqua,
chi ha gia comprato le uova,
chi pensa di trovarci una bella sorpresa,
chi pensa troppo a carmelo,
chi pensa alle totogiunte,
chi non ci pensa proprio e vive alla giornata,
chi esce la mattina presto e torna la sera tardi,
chi ama dar fastidio,
chi ama essere infastidito,
chi come clandestino gioca a fantapolitica,
mauro che quando si tratta di rivoluzioni è sempre il primo,
salvatore,
il gestore del blog,
gli amministratori,
l' opposizione,
chi pensa che sarebbe meglio l'opposto,
danilo che non si impiccia dei fatti suoi,
giovanni che a detto la sacrosanta verità.
Buona Pasqua.

Clandestino doc ha detto...

Sono tornato...
ho letto un po di cose...
appena ho un po di tempo posterò...
ma vorrei sottolineare che i messaggi firmati "clandestino" su questo post non mi appartengono nonostante ne condivida in parte l'analisi...
grandi perplessità sui nominativi di lista...
cosa dirvi...
sono di sinistra, ma un assessore allo sport di destra (Peppino Pecchia) lo accoglierei a braccia aperte con delega in bianco...

ps-lasciate commenti ma solo per apportare qualcosa nella discussione... di qualsiasi estrazione sociale essi siano...

a presto

palommaejuorn ha detto...

strano, molto strano...
quando bisogna farsi riconoscere, il popolino si nasconde, tace.
certo, in pieno controllo bolscevico, ( questi si controllano tra di loro ), bisogna stare attenti a quello che si dice,
a quello che si pensa,
a volte il silenzio vale più di mille parole non dette,
si potrebbe offendere qualcuno,
ci si vedrebbe rinfacciato un piacere ricevuto,
ora bisogna stare in silenzio,
il popolo deve riflettere,
in questo periodo non si deve parlare male di nessuno,
perchè a volte capita che ti trovi a dire qualcosa di qualcuno che poi ti ritrovi nella tua lista e sei costretto pure a votarlo,
quindi in questo momento il silenzio è diventato sinonimo di coerenza futura?
ma d'altra parte, una volta ci si nascondeva dietro la multicolore bandiera della pace,
sparita la bandiera....
ci si nasconde dietro l' ormai multicolor partito.
oggi conviene stare a destra, domani a sinistra, dopodomani un po'' a destra e un po'' a manca....... BOH!
...intanto dustin hoffmann non sbaglia un film!!!!!
e sabato poi c'è stato il trionfo di chi non sapeva se essere felice o meno della venuta di nostro signor FAZZONE, che inaugurava, alla presenza di noti personaggi politici locali, la nuova sede di f.i.!
che fervore, che gaudio, che movimento....
sembrava un sabato qualunque...
un sabato italiano...
il tempo sembra essersi fermato...
( sembrava una di quelle vecchie inaugurazioni delle vecchie sedi della dc).....
la notte è un dirigibile che ci porta viaaaaaa, lontaaaano!!
...poi il bello è che sabato pomeriggio, in piazza faceva bella mostra un abandiera rossa, in attesa di essere vista dal senator fuggente?
...passerotto non andare via!!!!
ma a.n. a lenola esiste ancora o c'è solo per portare i voti all'udc? me lo domando, perchè ormai, sparita la sede, spariti pure i "fascisti"?
è poi c'è da aprire una piccola parentesi per il movimento monarchico, dopo la venuta del principe juventino, lenola si è riempita di tifosi monarchi, poi, passato il santo, finita la festa?
non hanno fatto un incontro pubblico, non hanno informato il "popolo" della loro presenza, ma che quasi quasi dopo lo scandalo del pappon monarca si sono andati tutti a nascondere?
scusa eh robe', non mi bannare, ma avevo proprio bisogno di dirle stè cose....e comunque ci risentiamo alla prossima puntata!

piazzarolo ha detto...

poroppoppero!!!
n'nvallarmate, stav' a pruvà se funziunav'!

infiltrato ha detto...

salve, mi collego per la prima volta su questo blog. Mi è stato suggerito il collegamento da un ex "amico di poltrona". Noto con piacere, anche se vi giuro che su dal "palazzo" non si percepisce, che state cercando di far nascere un qualcosa di politicamente o sarebbe meglio dire socialmente diverso a Lenola. L'iniziativa per il periodo che stiamo vivendo, credo sia di grande importanza e non deve essere sminuita da web-insulti del tutto fuori luogo. L'intento dell'autore è estremamente lodevole...ci vorrebbe un minimo di serietà di più da parte di chi posta! Rendiamoci conto amici miei che qua sopra, siamo arrivati alla frutta! Non si legifera un bel niente se non qualche miserevole intervento a favore di questo o quel tale personaggio o capo tribù (ovvero rappresentante di una buona fetta di cittadini), le elezioni si avvicinano...! Una fra tutte: Nello scorso Consiglio Comunale, ci siamo trovati ad approvare la richiesta del Presidente della Riserva di cacciatori di Lenola ( da notare ex grande comunista oggi burattino nelle mani di Peppino Tatarelli... ma questo è normale... Bancareju docet!),di concessione di ulteriore terreno comunale alla Riserva. In quella seduta, chi di voi era presente, lo avrà notato, siamo,stati assaliti come succede, talvolta, solamente nella sessione di insediamento dl Consiglio,da una marea di cacciatori (per fortuna disarmati), che, come mi è stato riferito da diversi di loro, erano stati chiamati a raccolta dal predetto Presidente e dal suo "amico di merende", perchè era stato detto loro, che c'era in discussione il futuro della loro Riserva e serviva la presenza massiccia di persone per far pressione... Niente di tutto ciò! Come detto bisognava deliberare sulla richiesta di assegnazione di ulteriore terreno alla Riserva. Nessuno era contrario alla cosa in modo pregiudizievole...infatti è stato approvato! Lo scopo invece qual'è stato amici miei? Facile da intuire. Peppino ha voluto dare una ennesima prova di forza (falsa...in quanto viziata dal motivo non veritiero!) ai suoi soci di maggioranza. ha fatto la stessa azione di quando chiama a raccolta, per i comizi elettorali al cinema, con lettera indirizzata personalmente, i cittadini Lenolesi! Solo che adesso si è un pò scoperto. Ha capito di non avere più quel consenso che riusciva ad estorcere nel passato e adesso ricorre a mezzucci ancora più miserevoli. Fatto è, comunque, che, "tra i suoi" ha fatto colpo e sembra che abbia presentato subito dopo (giovedì sera u.s.), una serie di preliminari pretese per il suo inserimento in lista, da far rabbrividire. concludendo, Vi volglio dire: qui dal palazzo, noto che che si naviga a vista, come e peggio di prima, con barche di piccolo cabotaggio. Si è in attesa del botto. E voi, anzi direi, e noi non diamo un grande apporto affinchè ciò avvenga. Cercate di essere concreti. Diffondete un programma anche a pezzi e bocconi...ma che sia alternativo e innovatore...vedrete che le adesioni per fondare un movimento nuovo arriveranno. Buon Lavoro.
Un'ultima nota.
Via Lago. Da come si sono messe le cose penso che vorranno giocarsi la carta della sua inaugurazione, (sulle spalle della salute e dello stress degli abitanti), in occasione o in prossimità delle prossime amministrative. I lavori sono fermi sapete "anche" perchè? La ditta appaltatrice "MOLINARO S." di Lenola volendo "fare la cresta", sui materiali ha acquistato i "sanpietrini" per la pavimentazione di qualità e tipo diversi da quelli elencati nel capitolato. Essendo questa una truffa notevole,(superiore a quelle già pepretate sugli altri materiali usati nello stesso lavoro, vedasi copertina in marmo, stuccatura muri ecc.), i tecnici progettisti non hanno voluto accettare il cambio e hanno richiesto alla ditta, di utilzzare i materiali come indicato in appalto. RISULTATO: 1- Lavori fermi; 2- I sanpietrini arriveranno forse x fine maggio; 3- Polvere di cemento in gran quantità inalata da tutti gli abitanti ad ogni soffiar di vento o passaggio di auto; 4- derisione,(e nostra vergogna), da parte dei forestieri, (pochi per verità) che si trovano a passare per Lenola; 5- Disagio notevole per il transito. SUL CAPITOLATO E'INDICATA IN CALCE LA PENALE A CARICO DELLA DITTA PER SUE INADEMPIENZE...L'UFFICIO TECNICO COMUNALE LE APPLICHERA'?. PEPPINO TATARELLI, IL CUI NOME RISALTA COSI' IN BELLA VISTA NEL CARTELLONE AD INIZIO STRADA VIGILERA' o INCIUCERA'? IL SINDACO CONTINUERA' A COMPRARE MASCHERINE ANTI POLVERE PER USCIRE DI CASA. VIGILIAMO...e scusate lo sfogo!

Roberto ha detto...

propongo di continuare la discussione sul post che inizia con "Dopo il primo giro di commenti cerchiamo di fare un riassunto....."

andrea antogiovanni ha detto...

Mi complimento con l'iniziativa di aprire un dibattito sulle amministrative del 2008 che speriamo possa portare il maggior numero di persone possibile ad impegnarsi per dare la paese un buon governo. Un consiglio vorrei dare agli organizzatori, quello di accettare solo il contributo di persone che si qualificano anche perchè la prima condizione per una "cittadinanza attiva" è quella dell'assunzione delle proprie responsabilità. Non a caso i contributi di basso spessore, in questo sito, vengono proprio dagli anonimi, ai quali non ribatto, proprio in quanto anonimi.
Auguri a tutti e buon lavoro. Andrea Antogiovanni

Anonimo ha detto...

Grazie per il consiglio ma lascerei la possibilità di intervenire anche ad anonimi anche se in effetti sono loro che di solito usano questo mezzo con altri fini. Sarà mia cura "cancellare" commenti offensivi o che non abbiamo niente a che fare con il tema di questo BLOG che è rivolto a chi vuole cambiare questa amministrazione e non a chi vuole mantenerla.

Anonimo ha detto...

Viva la democrazia di Roberto.
Cancellerà i messaggi di chi chi non la pensa come lui. Ma il tema di questo blog non è "AMMINISTRATIVE 2008 CHE FARE?".
CAMBIA IL TITOLO ALLORA E SCRIVI "ACCESSO RISERVATO A CHI E' CONTRO QUESTA AMMINISTRAZIONE".
Ha ragione chi dice allora che la vostra politica è sempre e solo "contro" e non "per".

Anonimo ha detto...

compaesani sono Di Manno Rocco excittadino di Lenola e come molti Lenolesi in giro spesso chiedo notizie oltre che delle persone anche del paese come fosse un entita fsica. venuto a conoscenza di questa straordinaria iniziativa per la quale mi complimento con Roberto e con tutti coloro che alimentano questo dibattito mi auguro per creare una coscenza di cambiamento che non vuole essere cambiamento solo di persone o di partiti ma soprattutto una coscenza della cosa publica che in quando tale è di tutti e forse di nessuno , ma è soprattutto mia ,ma altrettando vero che nessuno di noi puo essere piu importande dell'intera comunità. per quello che puo contribuire l'aiuto di un ex cittadino io sono pronto a metterci il cuore e la faccia .identifichiamo le cose da fare e l'indirizzo da dare al futuro del nostro paese che in primo deve essere dettato dal buon senzo e dalla pradica cuodidiana .
un speciale saluto per tutti leggendo mi sono emozzionato. Di Manno Rocco

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo che fà lezione di democrazia (senza firmarti !!!). Se tu avessi letto anche il post, oltre che il titolo, ti saresti accorto di cosa parla questo blog. Se non ti costa molta fatica rileggiti almeno le ultime sei righe e lascia perdere la democrazia che è una cosa seria.

Anonimo ha detto...

Grazie Rocco per le tue parole. Hai centrato in pieno l'obbiettivo di questa discussione. Come hai potuto leggere anche negli altri commenti (sopratutto quelli sugli altri post) sono arrivate delle idee interessanti e nuove su Lenola e su come si vorrebbe fosse amministrata. Sono contento di averti tra chi vuole contribuire con le sue idee e con la sua faccia a questo cambiamento. Continuiamo a discutere ed a proporre e sono sicuro che, con gente con la tua esperienza e la tua capacità, questo paese può fare il salto di qualità che merita.