giovedì 29 marzo 2007

Dopo il primo giro di commenti cerchiamo di fare un riassunto. Sembra dunque che ci sia da parte di qualcuno la volontà di impegnarsi nel cercare di cambiare in meglio il nostro paese anche andandosi a "sporcare" (cosa che io non penso) le mani. La politica non è sporca di per se e se lo diventa è perché chi la pratica la rende così e dunque, se vogliamo possiamo cambiarla.

A quanto ho letto questa volontà può concretizzarsi in diversi modi:

  • fare delle proposte (praticabili) e contribuire a costruire un "programma"
  • proporre delle persone che si pensa siano adatte ad amministrare questo paese
  • proporsi personalmente per collaborare al cambiamento
  • proporsi personalmente per impegnarsi direttamente nell’amministrazione

L'impegno, come si vede, può essere graduale ma tutti dovrebbero "metterci la faccia" (e dunque i nomi) evitando di postare con "ANONIMO" altrimenti non serve a molto.
Per rispondere ad alcuni vorrei dire il mio pensiero relativamente a degli argomenti che sono stati sollevati.

Giustissimo il riferimento a più donne in politica ed io aggiungerei più giovani. Pensate che Prodi e Berlusconi hanno circa 70 anni mentre Zapatero ne ha 43, il candidato conservatore inglese 41 e la canditata socialita Royale 45. Anche a Lenola ci vorrebbe un ricambio. Sono 30 anni (non esagero) che vedo in lista Peppino Tatarelli!!!!!

Altro argomento. Se voglio cambiare questo paese non mi interessa fare una proposta "perdente" ma vorrei avere almeno qualche possibilità di vittoria. Se volessi solo fare un tentativo simbolico allora continuo a fare volontariato senza andarmi ad impelagare in un'avventura che comunque richiede un impegno. Sono dunque d’accordo con “ANTIPAPA” nel rimboccarsi le maniche senza qualunquismo. Io penso che non si può prescindere dalle forze e dalle persone che in questi anni si sono opposte a questo modo di amministrare Lenola e dunque, come dicevo nella lettera a Carmelo, bisogna parlare con coloro che come noi vogliono cambiare Lenola. E’ chiaro che non si può essere d’accordo tutti su tutto e che bisogna trovare il modo di far valere le proprie idee e le nostre proposte. E dunque tiriamo fuori queste proposte.

Sul Miracolle. Anche secondo non andrebbe fatto un’ospizio ma deve essere un albergo magari con un servizio di collegamenti con il mare (soggiorno, navetta per Sperlonga, ombrellone…..ecc). Sul turismo penso ci sono idee a non finire (a proposito ma la PROLOCO che fine ha fatto? Sta organizzando l’ennesima Miss Italia? ) e penso che Lenola abbia tutte le possibilità per sfruttare la sua posizione, la sua storia e le capacità delle persone che si danno da fare per renderla viva.

Sull’acqua: è possibile che nel 2007 manca ancora l’acqua corrente nelle case e nello stesso tempo aumentano le bollette? Propongo che, in caso di vittoria, il comune di Lenola faccia causa ad AcquaLatina e propongo di attivarsi (così come stanno facendo ad Aprilia) per autoridurre le bollette dei cittadini. Faccio notare che AcquaLatina, non solo non manda acqua e chiede più soldi, ma ha un contratto con i comuni con il quale i comuni stessi (e dunque il bilancio del comune….e dunque noi cittadini) devono accollarsi l’eventuali perdite della società AcquaLatina mentre, in caso di utili, questi andrebbero ai soci privati di questa “furba “società”. Per inciso AcquaLatina è nella merda finanziaria e dunque o aumenta le bollette oppure chiede ai comuni di ripianare i debiti. Certamente non chiederà al Senatore Fazzone di rinunciare ai sui 100.000 euro che percepisce come membro del consiglio di amministrazione (oltre agli 13.000 euro che prende come Senatore).

Non so se questa è una proposta “comunista” e non mi importa nulla di saperlo come non mi importa nulla di sapere se è di destra lasciare il Miracolle in queste condizioni, il campeggio abbandonato, la tensostruttura distrutta, i campi da tennis fatiscenti, il Centro Studi regalato ad una Università fantasma, il Centro Storico abbandonato (…..sono iniziati i lavori !!!! Che strano!!!) , la cultura fatta con la Sagra del Caprettone, eccetera eccetera. Non so davvero se tutte queste vergogne sono di destra ma sono sicuro che sono da incapaci ed io, che sono di sinistra, vorrei cercare di eliminarle. E’ chiaro che se c’è qualcuno che è o razzista o fascista oppure ha una idea della politica fatta solo di favori e di clientele (c’è uno di Fondi che mi viene in mente e finisce per ..ONE”) lo vorrei come avversario e non al mio fianco perché su queste cose non esiste mediazione.


Dunque andiamo avanti (coinvolgendo anche altri se potete e cercando di firmarsi) cercando di contribuire a dare un’alternativa a questo modo di amministrare.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, invece a me vedere Peppino Tatarelli da trent'anni su una lista non può far altro che riempirmi il cuore di gioia.
E' stato l'unico che almeno ha contribuito per i lavori pubblici a Lenola.
Per quanto riguarda il problema dell'acqua evidentemente sei informato male.
E' stato appaltato il lavoro per collegarci alla rete idrica di Fondi.
Sono d'accordo con te per la questione del Miracolle

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
già il fatto di non firmarti mi porterebbe a non risponderti....ma faccio un'eccezione. Avere Tatarelli da trent'anni in lista e questo ti riempie il cuore di gioia è un problema che non riesco a risolverti. Per ciò che riguarda l'acqua dunque ci stai dicendo che Lenola esce da acqualatina e che l'estate prossima non levano più l'acqua? Non credo!! Non mi sono informato male ma ho solo aperto il rubinetto e si è attaccato l'autoclave....

Anonimo ha detto...

Si caro Roberto, almeno così si vocifera.
Il problema dell'acqua purtroppo è un problema che ci assale da anni, colpa forse delle condutture vecchie e malandate.
Capisco che può dar fastidio, anche io da pubblico cittadino non ho l'acqua come te, ma purtroppo non voglio e non sono assolutamente d'accordo che ogni volta che si arriva alle elezioni venga messo il problema dell'acqua in primo piano.
Tu (mi permetto di darti del tu ma se è un problema basta dirmelo) ricordi mai qualche amministrazione che ha vissuto il suo mandato senza avere questo problema?

Anonimo ha detto...

dunque si "vocifera".... ed allora non sono informato male; è che non vado dietro alle voci magari lasciate cadere da qualche assessore dentro ad un bar tra un gin tonic ed una "piccola chiara".
Ma se non si mette in primo piano un problema come l'acqua corrente garantita(che vuol dire anche turismo!!!!) ma di cosa devono occuparsi gli amministratori? Hanno fatto una fontana apposta per celebrare l'evento ed era il 1956... è chiaro che se nessuno lo prende di petto non si risolverà mai. Possiamo anche fare come te che ti lamenti di non avere l'acqua ma non fai niente per risolvere il problema. Per il TU non c'è problema ma non rispondo più ad ANONIMI

Anonimo ha detto...

Ben detto Roberto,
vedo che l'anonimo si accontenta. Beato lui. Se non sbaglio, volevo aggiungere, i lavori della rete idrica sono stati finanziati dalla regione lazio e non dall'Acqualatrina.

Anonimo ha detto...

ciao Robe,
io potrei esserci, ma mi piacerebbe che non si facessero rose di nomi ma incontri di persone interessate al progetto che discutono e costruiscono. Per il resto sono d'accordo.

Anonimo ha detto...

Caro Roberto,
ho già ampiamente parlato in un commento nell'altro post.
Ma per maggiore precisione lo faccio anche qui.
Il mio intento non è discutere delle liste ma risolvere i problemi del mio paese. Che sono tanti, come tu stesso mostri e radicati.
Allora il mio nome scrivilo pure in calce a qualsiasi patto che riguardi incontri, scontri, eventi e qualsiasi cosa, sia pure impastare il cemento per fare un muro dove serve. Purchè tutto questo voglia dire dare un esempio di come va intesa la politica e di come si dovrebbe lavorare per fare del bene.
Faccio e dico tutto questo perchè non mi interessa un posto 'ngoppa la terra. Mi trovo benissimo 'ngoppa la madonna, anche se ogni tanto scrocca ca fulmin...

Ciao, un abbraccio.

Carmelo

Anonimo ha detto...

begli ideali i vostri cari carmelo e pilù che dimostrano e rispecchiano ancor di più tutta la vostra forza di personalità e carattere che da sempre ho ammirato e apprezzato nei vostri intenti e nei vostri obiettivi di qualsiasi cosa si fossero trattati che avete perseguito dalla nascita della vostra associazione..(vedi varie iniziative della vostra associazione). Purtroppo però molti come avete ben notato non sono come voi, non hanno la loro ottica puntata sul fare e sul come muoversi ma la loro ottica è puntanta solo ed esclusivamente verso la collina del paese vecchio ove sorge il nostro bel palazzo comunale..o mi sbaglio?bè i post e i commenti sono agli occhi di tutti: liste di nomi, personaggi vari,citazione di qualsiasi tipo contro quest'amministrazione che avrà pure le sue colpe come tutte ne hanno sempre avute ma abbattere su di loro l'ira funesta e i fulmini di zeus mi sembra troppo eccessivo..qui già si fa campagna elettorale e che grande campagna:si parla male degli altri e non si pensa come fanno carmelo e pilù alle cose che potrebbero aggiustare il nostro paese..e questa è la rivoluzione tanto proliferata e declamata??attaccare e criticare?'bhoo non ho parole..meno male che tra voi ci sono pilù e carmelo che spero vi facciano capire davvero quali sono gli intenti di noi giovani che abbiamo a cuore la nostra amata lenola (perdonatemi ma rava non la riesco a chiamare!: ) ),fatti e non parole; cose che si muovono e non cose che si citano..così le elezioni cari signori che pensate alle liste non le vincerete mai..anche perchè non c'è bisogno di fare sta lista (per prendere manco 900 voti): molte persone dall'esterno della politica lenolese fanno grandi cose a questo paese..non sto a farvi i nomi non è mia abitudine ma ciò che fanno gli hermanos è la dimostrazione cosi come le attività delle altre associazioni!

il risolutore

Anonimo ha detto...

Pilu e Carmelo: l'obiettivo finale, sarete d'accordo con me, è cercare di cambiare questo paese e non quello di fare una lista di nomi e di belle parole. Secondo me per cambiare questo paese, ribadisco, bisogna anche cambiare le persone che l'amministrano senza per questo cambiare il modo di fare che in questi anni avete (ed abbiamo) portato avanti. E' questo l'argomento di questa discussione: puntare verso "la collina" portandoci dietro le nostre storie e i nostri progetti. E' chiaro che, come già detto, si può fare moltissimo anche senza "la collina" come dimostrano le tantissime persone che volontariamente animano questo paese. Ma io vi chiedo: dopo anni di volontariato, di iniziative, di manifestazioni, di mazzo tanto che ci siamo fatti, secondo voi, questo paese è migliorato oppure no? Secondo me no ed uno dei motivi è da ricercarsi nel fatto che chi amministra non sa sfruttare la potenzialità della "RAVA" e della sua gente e che tende ad anestetizzare il paese facendo passare giorni, anni senza che si veda un miglioramento o un evoluzione. Capisco il commento del "IL RISOLUTORE" perchè è tipico di chi pensa che va bene così, che sono tutti uguali, che tanto non cambia niente, che noi (voi) siamo bravi a fare ed animare il paese, però ALT! non vi mischiate con LORO perchè solo LORO possono andare sulla "collina", la "collina" è sporca... non ci andate perchè vi rovinate, non criticate l'operato di chi amministra perchè non "si parla male degli altri ", restate puri, pensate alle cose da fare e non alle chiacchiere e BLA BLA BLA.
Io penso che bisogna invece andare avanti e dunque non c'è niente di male nel dire cosa si vuol fare e con chi lo vuole fare.

Anonimo ha detto...

come gestore del blog invito tutti a non rispondere ad anonimi. Cercherò di cancellare i loro nuovi commenti tempetivamente

Anonimo ha detto...

per poter inserire un nome senza iscriversi basta, dopo aver scritto un commento digitare qui sotto ALTRO e inserire il nome.
niente più.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Così?

Scherzo

Carmelo

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, capisco il tuo invito a firmarsi...ma tu e i tuoi cari un lavoro lo avete avuto...Dopodiché è facile esporsi quando non si ha più niente da chiedere...
...Pensa a chi il lavoro non lo ha ed è vittima delle squallide logiche "clientelari..."

Anonimo ha detto...

leggendo ciò che ha scritto dalla piazza, sono ancora più fermo delle mie convinzioni e mi conforta carmelo che anche tu sia del mio stesso parere..e allora via le fazioni politiche che dividono il mio pensiero dal tuo ideologicamente, lasciamo fuori dai nostri confronti persone che li su gia ci sono state o che approfittano di questa nostra voglia per risalirci e che sicuramente sanno come approfittarsene e quindi abusare del loro potere. le idee piu freschè devono venire da noi giovani che abbiamo menti fresche e tramite lo stare in contatto con l'altra gente di tutti i tipi sappiamo ciò che fare e come farlo e non da chi, ripeto, non vede l'ora di approfittare della nostra enfasi e voglia di cambiamento!allora via simboli e idee politiche e in testa e in capo al nostro obiettivo solo uno deve essere: far ritornare lenola ai suoi splendori, alla sua magnificenza che sempre l'ha contraddistinta (na vota chella eva l'annumnata), aiutiamo i giovani a non fare in modo che passino i loro pomeriggi lì a scampia ops in piazza (tanto da come hanno scritto a quel commento prima all'altro post chellu pare) ma siano impegnati socialmente e intellettualmente. Senza distinzioni politiche destra sinistra centro possiamo fare grandi cose trovando punti di convergenza che tecnicamente e ideologicamente ci dovrebbero dividere!

P.S. siamo noi la forza giovane la mano forte e la mente sveglia di questo paese..mettiamoli in funzione lasciando perdere voci esterne di gente che approfitterebbe di noi per poter avere la sua rivincita su chi al potere c'è già che sono del parere non abbia fatto tutti sti casini che certe persone qui sopra scrivono!!forza carmelo!!

Anonimo ha detto...

Anche in questo post concordo con la voce della coscienza.
Voi un lavoro ce l'avete, cosa avete più da bruciarvi?
Vi fate i nemici, ma che vi frega...
Pensate invece a ki è disoccupato, che ha famiglia, che cerca disperatamente lavoro, chi ha un padre e una madre anziano a carico e lavora precariamente...
Quindi firmarmi per fare cosa?
Per far sapere a te io chi sono così un indomani vendetta sarà fatta.
Comunque potete cancellare anche i miei commenti, non me ne frega niente, io esprimo il mio pensiero in maniera democratica senza offendere nessuno e se questo per voi va censurato, credo che abbiamo due idee di democrazia diverse

Anonimo ha detto...

caro la voce della coscenza il fatto di inserire il nome si chiede a tutti in modo da far regolare alcuni anonimi che si trincerano, barricano o mascherano parlando a sproposito, usando toni che non si confanno a una discussione civile riguardanti tematiche care a tutti.

Anonimo ha detto...

Allora Salvatore, sarebbe stato il caso di puntualizzare!
Comunque accolgo il tuo chiarimento.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!
ATTENZIONE!!!
Qui si parla di accordi FORZA ITALIA con la SINISTRA...
ATTENZIONE!!!1
Non facciamoci prendere per il c..o!
In realtà l'inciucio che si sta delineando è un altro colpo "gobbo" di
Peppino!!!
"iO APRO a SINISTRA(Avrebbe detto!!!!!)
E i sedicenti compagni(fin quando non c'è niente da mangiare), pur di assicurarsi un posto in prima fila, saranno disposti a calarsi le brache, rinnegando se stessi...e diventando anche loro, come il vecchio mentore di cui tanto hanno sparlato(Vedi elezione di Orlando a segretario del cdu), veri e propri..."COMPAGNI...DI MERENDE!!!!"

Anonimo ha detto...

Purtroppo in ogni amministrazione ci sono i pro e i contro; credo innanzitutto ke in un paesino come il nostro non si possa parlare nè di destra nè di sinistra...ma semplicemente di persone.
Per quanto riguarda la pro-loco non capisco perchè tutti la vanno ad attaccare; è un'associazione che organizza ogni anno la più grande manifestazione estiva (Missi Italia o il colle d'oro...), l'unica che sia degna di rispetto;Forse bisognerebbe soffermarsi a leggere di più i manifesti...infatti la pro-loco ci ha dato una grandissima mano ad organizzare il Capodanno in Piazza,anche economicamente...e lo stesso vale anche per il Carnevale ed infatti sui manifesti compariva anche il nome PRO-LOCO!...E poi scusate, al di fuori di questi due eventi quest'inverno sono state fatte altre grandi manifestazioni in cui sarebbe potuta intervenire la pro-loco? Dico di più, credo che il miglior futuro sindaco per Lenola sia proprio Angelo Guglietta che è una persona decisa e ferma sulle proprie idee.
Confermo che è in corso la gara d'appalto per la realizzazione della nuova condotta da Fondi a Lenola; molti sono i dubbi sulla reale funzionalità dell'opera ed il costo è veramente alto (circa 2.000.000 di euro) ma almeno...tanto peggio di così non si può andare!
Si parla tanto di turismo...ma forse non è chiaro che aldilà dell'amministrazione (che indubbiamente ha le proprie colpe) dovrebbe cambiare mentalità anche il commerciante lenolese; porto ancora una volta l'esempio di quest'estate: quei 3/4 ragazzi della Villetta hanno organizzato la festa della birra (forse quella + grande mai organizzata) e malgrado le condizioni atmosferiche non favorevoli ed altri problemi (la corrente che è "saltata") hanno riempito il Colle di gente...e alla fine chi ci ha guadagnato? TUTTI!!! In poche parole dico che visto che l'amministrazione non sà o non vuole muoversi per promuovere il turismo dovremmo essere noi privati ad attivarci e non stare lì a giudicare e/o attaccare; noi dell'MP Group l'abbiamo già fatto (vedi il Capodanno promosso con un'aiuto minimo da parte del comune). E' questa la realtà, purtroppo è così.
Alessio

Anonimo ha detto...

Alessio: penso che la proloco dovrebbe "allargare" i sui interessi e se la migliore manifestazione di Lenola deve essere Miss Italia penso che siamo su due binari diversi ma questa è solo un'opinione di chi pensa che Lenola dovrebbe caratterizarsi per altro e non scimiottare i falsi miti televisisi. Devo dire invece che il Capodanno in piazza è stato davvero un bellissimo momento e se la Proloco ha contrubuito gli va dato merito. Sull'esempio della festa della birra avrei da dire qualcosa: ma ti sembra normale che va via la corrente nell'anno del signore 2007. Non è anche questo un problema che chi "gestisce" Lenola dovrebbe risolvere? Proprio un villeggiane quella sera ha detto: "va bene senza acqua, ma pure senza luce NOO !!".

Anonimo ha detto...

Lo sò...purtroppo nessuno può prevedere la rottura di un componente della cabina di trasformazione (non sò neanche cosa si sia rotto) ma secondo me è stata una tragica coincidenza. Sono contento che il capodanno sia stato apprezzato; io parlo soltanto del campo in cui siamo "socialmente attivi"...e sono contento se gli sforzi vengono ricompensati e apprezzati...solo una cosa non ho capito...chi Roberto sei?...Ciao
Alessio

Lisergic Synaesthesiae ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lisergic Synaesthesiae ha detto...

pochi cazzi, l'unico evento che fin'ora ha apportato qualcosa al territorio lenolese è "Inventa un film".
Il resto è deserto freddo...

Anonimo ha detto...

Caro Dae. "inventa un film" è davvero una cosa importante ma non mi sembra che da quando ci sia questa manifestazione Lenola sia migliorata. Dunque non basta solo "inventa un film" ed altre manifestazioni .... forse c'è bisogno di cambiare chi governa che magari a volta usa le manifestazioni solo per tenere buone le persone e non farle andare mai "oltre".

Anonimo ha detto...

caro roberto, ti scrivo dopo esser stato delegato da un mio amico che oggi non poteva per chiederti se in questo fine settimana è possibile incontrarci magari anche domenica per discutere di persona di tutte queste cose che in quest'ultimo periodo hanno popolato e animato il tuo blog. Vedi noi utilizziamo internet però crediamo che siamo meglio parlare di persona che scrivere certe cose e certe idee e soprattutto crediamo che sia meglio e più salutare confrontarci faccia a faccia con chi ama il nostro paese e lo vuole "sistemare" e arricchire come anche noi abbiamo idea di voler fare..saresti disponibile?noi siamo in giro in genere sempre quindi dove e quando vuoi per noi va benissimo per la giornata di domani, meglio il pomeriggio di domani facci sapere rimaniamo in contatto tramite blog per organizzarci ciao ciao a odpo

Anonimo ha detto...

Vorrei partecipare anch'io a questo scambio di opinioni, e mi pare di vedere già un sacco di argomenti interessanti.
Tuttavia non mi piace confrontarmi con persone anonime.
Lorenza

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, INVENTA UN FILM a tuo parere non ha migliorato Lenola (resta un tuo parere che sta nel tuo cuore) ma di certo neanke questo BLOG E TU migliorerete Lenola

Anonimo ha detto...

Ma non vi vergognate a definire BURATTINI cittadini del vostro paese.
E poi ditemi, non sono stati fatti niente in questi quattro anni di amministrazione compresi tutti i cantieri pubblici?
ROBERTO, TI INVITO A CANCELLARE INSULTI DI QUESTO TIPO

Anonimo ha detto...

Ma a vergognarsi devono essere loro(e tu!), per aver abdicato ad ogni forma di dignità!

Anonimo ha detto...

Vergognarsi di definire qieste persone BURATTINI è un'inezia rispetto a quello di cui dovrebbero veramente VERGOGNARSI.
In questo paese siamo arretrati a 500 anni fa.
Ci sono livelli di SERVILISMO ESTREMO che farebbero rivoltare nella tomba i grandi del nostro passato.

Anonimo ha detto...

Penso che questa non è un confronto diretto e costruttivo, ma uno scambio di insulti che non giova a nessuno. Diciamo cosa è stato fatto, cosa non è stato fatto e cosa si vorrebbe fare.
Lorenza

Anonimo ha detto...

sono daccordo con Lorenza. Se non cambia tono penso che è meglio chiudere il blog.

Clandestino doc ha detto...

Ciao Robè, (e tutti gli altri)... vedo che qualcosa di positivo sta venendo fuori (parlo dell'invito proposto per un confronto diretto)... naturalmente vorrei partecipare anch'io a questo scambio di opinioni.
Per il fatto di lasciare messaggi "anonimi" va bene, ma che non siano solo un veicolo di insulti ed invettive.

ps- appena il lavoro mi permetterà un pochino di tempo, posterò cercando di apportare un umile contributo alla discussione.

a presto...

lorenza ha detto...

per ritornare al tema originale, io vorrei, per la nuova amministrazione, più donne in Consiglio e in Giunta, più rispetto per l'ambiente e più vincoli per il centro storico, una politica diversa per la viabilità, più cultura (non solo Miss Italia), più coinvolgimento per i cittadini nelle decisioni pubbliche. Per quanto riguarda il toto nomi, io non conosco bene moltissime persone e ritengo quindi di non poter dare un parere in questo senso. Sarebbe imoortante però, a mio avviso, affidarsi a un team di persone coese, che sppiano lavorare insieme, anche se non sono competentissime nelle materie affidate loro.

Roberto ha detto...

Lorenza. a proposito del Centro Storico io proporrei il parcheggio riservato solo ai residenti, anziani e portatori di handicap con possibilità di carico/scarico per gli altri. In questo modo si eviterebbe anche la confusione creata da consiglieri comunali che potrebbero benissimo farsi 100.m in salita avendo un parcheggio non proprio lontanissimo.
Proporrei inoltre di far diventare " la porta" una piazza pedonale visto che è utilizzata molto dagli anziani del posto e dai bambini della casa della dottrina
In generale poi si dovrebbero far rispettare i divieti di sosta in piazza, al palco (è diventato un parcheggio privato ??), sul Colle ecc.

Inoltre ci vorrebbe un regolamento per stabilire materiali e colori che possono essere utilizzati nel restaurare le case del Centro Storico. E' inutile dire che (così come ha dimostrato per 10 anni Festambiente) il Centro Storico deve diventare anche un Centro "vivo".

piazzarolo ha detto...

...e che ne dite dei dipendenti comunali devono stare 6 ore a l lavoro e potrebbero lasciare la macchina al parcheggio?
....e che dite se il transito in piazza si permettesse solo per i residenti, i portatori di handicap e per carico e scarico?
...e che dite se la fontana diventasse una grandiosa fioriera?
...e che dite di mettere dei bagni chimici così la gente non va più a fare pipì sotto il mercato coperto?
...e che ne dite di dire ai residenti in piazza di far diventare un po'' più presentabili le facciate delle proprie abitazioni?
...e che ne dite di far attuare un progetto che preveda di far rispettare per tutto il PAESE un minimo di decoro e rispetto archittettonico che rispecchi il luogo dove si vive? è necessario avere un minimo di amre per l' ambiente in cui si vive!!
...e che ne dite di far sistemare la fontana for ai francun e quella che sta in piazza e quella che sta sul colle?
PROPONGO POI DI ABBATTERE QUELLA CASA GIALLA CHE SI INTRAVEDE DAL PARCHEGGIO DEI FRANCONI.....
SCHERZO! CIA' ETTORU'!!
Cià Cià!

antipapa ha detto...

Mi sono permesso di riportare il seguente intervento(presente nell'altro post con il nome di "infiltrato), in quanto l'ho trovato per certi aspetti interessante ed utile per ulteriori riflessioni.

salve, mi collego per la prima volta su questo blog. Mi è stato suggerito il collegamento da un ex "amico di poltrona". Noto con piacere, anche se vi giuro che su dal "palazzo" non si percepisce, che state cercando di far nascere un qualcosa di politicamente o sarebbe meglio dire socialmente diverso a Lenola. L'iniziativa per il periodo che stiamo vivendo, credo sia di grande importanza e non deve essere sminuita da web-insulti del tutto fuori luogo. L'intento dell'autore è estremamente lodevole...ci vorrebbe un minimo di serietà di più da parte di chi posta! Rendiamoci conto amici miei che qua sopra, siamo arrivati alla frutta! Non si legifera un bel niente se non qualche miserevole intervento a favore di questo o quel tale personaggio o capo tribù (ovvero rappresentante di una buona fetta di cittadini), le elezioni si avvicinano...! Una fra tutte: Nello scorso Consiglio Comunale, ci siamo trovati ad approvare la richiesta del Presidente della Riserva di cacciatori di Lenola ( da notare ex grande comunista oggi burattino nelle mani di Peppino Tatarelli... ma questo è normale... Bancareju docet!),di concessione di ulteriore terreno comunale alla Riserva. In quella seduta, chi di voi era presente, lo avrà notato, siamo,stati assaliti come succede, talvolta, solamente nella sessione di insediamento dl Consiglio,da una marea di cacciatori (per fortuna disarmati), che, come mi è stato riferito da diversi di loro, erano stati chiamati a raccolta dal predetto Presidente e dal suo "amico di merende", perchè era stato detto loro, che c'era in discussione il futuro della loro Riserva e serviva la presenza massiccia di persone per far pressione... Niente di tutto ciò! Come detto bisognava deliberare sulla richiesta di assegnazione di ulteriore terreno alla Riserva. Nessuno era contrario alla cosa in modo pregiudizievole...infatti è stato approvato! Lo scopo invece qual'è stato amici miei? Facile da intuire. Peppino ha voluto dare una ennesima prova di forza (falsa...in quanto viziata dal motivo non veritiero!) ai suoi soci di maggioranza. ha fatto la stessa azione di quando chiama a raccolta, per i comizi elettorali al cinema, con lettera indirizzata personalmente, i cittadini Lenolesi! Solo che adesso si è un pò scoperto. Ha capito di non avere più quel consenso che riusciva ad estorcere nel passato e adesso ricorre a mezzucci ancora più miserevoli. Fatto è, comunque, che, "tra i suoi" ha fatto colpo e sembra che abbia presentato subito dopo (giovedì sera u.s.), una serie di preliminari pretese per il suo inserimento in lista, da far rabbrividire. concludendo, Vi volglio dire: qui dal palazzo, noto che che si naviga a vista, come e peggio di prima, con barche di piccolo cabotaggio. Si è in attesa del botto. E voi, anzi direi, e noi non diamo un grande apporto affinchè ciò avvenga. Cercate di essere concreti. Diffondete un programma anche a pezzi e bocconi...ma che sia alternativo e innovatore...vedrete che le adesioni per fondare un movimento nuovo arriveranno. Buon Lavoro.
Un'ultima nota.
Via Lago. Da come si sono messe le cose penso che vorranno giocarsi la carta della sua inaugurazione, (sulle spalle della salute e dello stress degli abitanti), in occasione o in prossimità delle prossime amministrative. I lavori sono fermi sapete "anche" perchè? La ditta appaltatrice "MOLINARO S." di Lenola volendo "fare la cresta", sui materiali ha acquistato i "sanpietrini" per la pavimentazione di qualità e tipo diversi da quelli elencati nel capitolato. Essendo questa una truffa notevole,(superiore a quelle già pepretate sugli altri materiali usati nello stesso lavoro, vedasi copertina in marmo, stuccatura muri ecc.), i tecnici progettisti non hanno voluto accettare il cambio e hanno richiesto alla ditta, di utilzzare i materiali come indicato in appalto. RISULTATO: 1- Lavori fermi; 2- I sanpietrini arriveranno forse x fine maggio; 3- Polvere di cemento in gran quantità inalata da tutti gli abitanti ad ogni soffiar di vento o passaggio di auto; 4- derisione,(e nostra vergogna), da parte dei forestieri, (pochi per verità) che si trovano a passare per Lenola; 5- Disagio notevole per il transito. SUL CAPITOLATO E'INDICATA IN CALCE LA PENALE A CARICO DELLA DITTA PER SUE INADEMPIENZE...L'UFFICIO TECNICO COMUNALE LE APPLICHERA'?. PEPPINO TATARELLI, IL CUI NOME RISALTA COSI' IN BELLA VISTA NEL CARTELLONE AD INIZIO STRADA VIGILERA' o INCIUCERA'? IL SINDACO CONTINUERA' A COMPRARE MASCHERINE ANTI POLVERE PER USCIRE DI CASA. VIGILIAMO...e scusate lo sfogo!