domenica 9 settembre 2007

...."A saint Tropez, la gente si chiede perchè..".


Nell'ultimo Consiglio Comunale, per giustificare l'entusiasmo nel concedere l'autorizzazione a colare cemento su Chiavino (le famose 27 villette....) e per contrastare le obiezioni della minoranza, il Sindaco non ha trovato meglio da fare che chiamarci in causa ironizzando sul nostro progetto "Lenola paese dei bambini" . Senza nessuna argomentazione, ma solo con un tono sarcastico ha tirato in ballo la nostra idea di sviluppo contrapponendola a quello che si stava discutendo e cioè alla lottizzazione su monte Chiavino. Se si rileggesse quello che abbiamo scritto a proposito forse si renderebbe conto (o forse no....) che su quello che proponiamo non sono "chiacchiere" e le cose "concrete" che vorremmo fare fanno parte di progetti che altri paesi hanno adottato e che Lenola è il tipo di paese "ideale "per questo progetto.

A questo punto rispondiamo:
Dunque si preferisce il cemento ed addirittura, sul suo blog, il Sindaco dice che queste 27 villette, insieme al nuovo acquedotto, faranno di Lenola "la Saint Tropez degli Ausoni". Ora, a parte che non capisco perchè proprio Saint Tropez che, come vedete nella foto, è sul mare, è famoso per il porto, per i ristoranti di pesce, per gli yacht che vi attraccano quando invece noi abbiamo solo IL LAGO.

E poi: se facendo il Sindaco per 13 anni, con la sua "lungimiranza" non è riuscito a fare di Lenola, non dico la "Saint Tropez degli Ausoni", ma neanche la "Frascati degli Aurunci" perchè dovrebbe riuscirci ora?
C'è forse a Saint Tropez qualche albergo che ci si ostina a mantenerlo chiuso?
A Saint Tropez c'è forse una università privata tipo LUMUCI ( più che privata, pirata) alla quale il Comune regala per 2 anni il centro studi e che poi "scappa" senza pagare la luce?
Forse a Saint Tropez, quando si aprono 2 bagni pubblici si inaugurano come se fosse l'auditorium di Renzo Piano?
Oppure il palazzetto dello sport di Saint Tropez ha avuto più inaugurazioni che partite giocate?
A Saint Tropez, dopo 13 anni, ancora non hanno il censimento delle aree bruciate dai fuochi criminali estivi così come prescrive la legge?


Insomma, in bocca al lupo per la sua "Saint Tropez degli Aurunci" noi continuiamo a pensare che Lenola abbia bisogno di un altro tipo di sviluppo che la faccia diventare semplicemente una Lenola a misura di famiglie, di bambini e di giovani: insomma una "Lenola" migliore....

e come dice la canzone di Peppino di Capri "... A Saint Tropez la gente si chiede perchè...."

84 commenti:

Anonimo ha detto...

Lenola paese dei Bambini?

Ma voi state fuori...

Qua giò i giovani e i grandi non riescono ad inserirsi bene nella società e voi pensate ai bambini?

Ma scusate tanto ma aprite un asilo nido ed il problema viene risolto.

Anonimo ha detto...

ciao robè
ma non c'era già l'asilo nido?vabbè comunque sicuramente è stato spinto il paragone con saint tropez (non stiamo mica aparla di un posto qualunque!!) però mettere alla gogna così chi prova a sistemare le cose che non vanno in questo paese e cerca di rimediare agli errori fatti mi sembra un pò eccessivi. Se questo è fare opposizione in maniera cosi cruenta è brutale...stiamo messi bene,benissimo!non voglio proprio immaginare come sarà la campagna elettorale di chi ha agito "da minoranza/opposizione in questi anni e in questo ultmo periodo sui blog tra qualche mese su internet e in giro per il paese!

Anonimo ha detto...

Robè ricordati che l'unica amministrazione a cadere a Lenola è stata quella dei tuoi amici

Anonimo ha detto...

oeeee....x i giovani voi fate tanto!!!Ma jà, ma jààààààààà

Anonimo ha detto...

cruenta? gogna? brutale?


ma sai leggere?

Anonimo ha detto...

Caro Roberto ma con chi vuoi fare la città dei bambini? Con Andrea che se li vende o con Ettore che se li mangia? aspetto una risposta

Anonimo ha detto...

.....
A SANTROPE',
Roberto si chiede perchè
se balla il twist
Roberto diventa più trist
le villette, i bambini, il parco giochi, il tappo e il rusticon
e il MONDRAGON
TWIST TWIST
che tristezza
TWIST TWIST
che grettezza
TWIST TWIST
che monnezza
minoranza, maggioranza che state a Fe'..
A SANTROPE'
Roberto si chiede perchè
se manca l'acqu'
la gente non parla perchè
Andreotti porta l'acqua
per Carmelo e Mauro non ce n'è
a SANTROPE'....
TWIST TWIST
quanta gente
TWIST TWIST
quanta folla
TWIST TWIST
quante feste
ma però la gente si lamenta perchè
a SANTROPE'
qualcuno si zappa sui pie'
a SANTROPE'
ci siamo rotti i zibbide'
per favore state zitti, non parlate come chi non c'è
a SANTROPE'....
fate insieme qualche cosa che somigli un poco a...
a SANTROPEEEEEEEEEEEE'

Anonimo ha detto...

lenola paese di bambini??che bella prospettiva............. ma dai......... che progetto......... non sono d'accordo!

Anonimo ha detto...

Ma jat a fatja

Anonimo ha detto...

Roberto che vuoi fare? La citta dei bambini?

Voi secondo me non avete proprio niente da pensare...

E' proprio vero, lavorate a saint tropez sotto le palme.

Immagino, ora il paese dei bambini e sotto le elezioni con che progetto ve ne uscite? Con il paese dei balocchi?

Anonimo ha detto...

Su discorso Saint Tropez non voglio dir nulla.
Piuttosto sul progetto "La città dei bambini" mi piace spendere qualche parola.
Dunque: città dei bambini non è sinonimo di città dei balocchi.
Premesso questo possiamo iniziare a parlare, ma seriamente.
Personalmente non sò cosa abbiano in mente le persone che hanno pensato ad un simile progetto, ma una cosa è certa: Lenola(a mio avviso) è un paese che deve trovare la sua risorsa.
Ho avuto occasione di lavorare con i bambini di Lenola ed ho notato che sono "cuccioli" attivissimi.
Il paese è strutturato, geologicamente parlando, piuttosto bene. Risulta "tranquillo" al punto giusto, soprattutto se lo si rapporta con altre realtà territoriali.
Attivare a Lenola un progetto "città dei bambini", può avere SOLO risvolti positivi. Per tutti e in tutti i campi!
A questo punto dico a coloro che hanno fino ad ora beffato il progetto e le persone che hanno avuto sta pensata: andate sul motore di ricerca GOOGLE e digitate la frase: Progetto città dei bambini, vedete cosa ne esce.
Questo progetto è stato attivato a Genova, a Roma e in moltissime altre città, riscontrandone solo largo consenso.
I nostri amici nel pensare a questo progetto non hanno scoperto l'acqua calda, ma avendo visto gli esiti in altre parti del nostro stivale, hanno ben pensato di proporlo a Lenola.
Non so se riusciranno nel loro scopo, ma una cosa è certa: hanno avuto una "pensata" semplicemente ad hoc.
Perchè dovete disprezzarla in tal maniera???

Anonimo ha detto...

A complemento di quello che dice Pina vorrei segnalarvi il sito

"http://www.lacittadeibambini.org"

del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) dove è dettagliato il progetto e dove sono illustrate le fondamenta scientifiche a supporto. Cito dal sito:

"Il progetto "La città dei bambini" nasce a Fano nel maggio 1991.
Rifiutando una interpretazione di tipo educativo o semplicemente di supporto ai bambini, il progetto si è dato fin dall'inizio una motivazione politica: operare per una nuova filosofia di governo della città assumendo i bambini come parametri e come garanti delle necessità di tutti i cittadini. Non quindi un maggior impegno per aumentare le risorse e i servizi a favore dell'infanzia, ma per una città diversa e migliore per tutti, in modo che anche i bambini possano vivere un'esperienza da cittadini, autonomi e partecipanti. Il progetto si fonda su diverse motivazioni, tra cui le più importanti e significative sono sintetizzate qui di seguito.
Il degrado delle città è in gran parte dovuto alla scelta di privilegiare i bisogni dei cittadini maschi, adulti e produttivi come priorità economica e amministrativa; è sofferto da tutti i cittadini ma specialmente dai più deboli e dai più piccoli. ".

A questo noi avevamo collegato un progetto turistico e di "immagine", che comprende diversi filoni di intervento ritagliati sulla realtà di Lenola, che potrebbero rendere il nostro paese attraente per un target ben definito di visitatori.

Perchè Lenola? Perchè, come dice Pina, Lenola ha già una su "struttura" che la rende predisposta a quello che proponiamo .

Come già scritto sui blog e sul'ultimo "Scoppolino", siccome è un progetto difficile e complesso, vorremmo condividerlo con più gente possibile e per cercarle di metterle in pratica. Se qualcuno, al contrario, non le condivide non c'è niente di male; ci sorprende (manco tanto !!!) che qualcuno neanche le comprenda !!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

E mò che c'azzecca l'estate lenolese di Guglietta????
Non si stava parlando di Saint Tropez? Villette? Progetto: Città dei bambini?
Certo che i minestroni come riescono bene a Lenola non riescono proprio da nessun'altra parte!

Roberto ha detto...

Giusto. Il commento non era pertinente ed è stato cancellato e comunque è presente su un altro post.

Anonimo ha detto...

si stà parlando di promozione turistica o no?

Anonimo ha detto...

Ma forse ho capito da cosa nasce il progetto "la città dei bambini", dal fatto che mauretto ha più qualche figlio e se continua di questo passo fa la fine di Giona....quindi è giusto prevenire!

P.S. Ma è vero che dopo "Macarot" sta preparando il romanzo "i tre Moschittieri"?

Carmelo ha detto...

Mi fate ridere,
anonimi malfidati, infidi lecchini dei potenti, che di potente hanno solo la malaugurata rogna di non saper fare un paragone (Sembra che iddio gli abbia puniti togliendogli il dono della metafora...).
Mi fate ridere perchè vi piegate alla cementizzazione senza aprire bocca, senza pensare che quelle villette non vi daranno più prestigio, più soldi ( maledetti soldi), più turismo, ma vi toglieranno solo quello che a Lenola avete già, un clima eccezionale e panorami mozzafiato.

Volevo rispondere con le stesse parole tue, Robè, sul blog della maggioranza, ma non l'ho fatto. Non l'ho fatto perchè è così patetico che non mi sento rappresentato da una classe politica così.
Non ci colloquio nemmeno più con una classe politica così. C'ho provato, non mi hanno risposto ( o si? In effetti si: "va a fatija" era il commento dopo il mio).

Perchè è questo il problema, 10 persone che c'hanno Lenola in mano da una vita e dopo un infinità di anni non trovano niente di meglio da fare che uscirsene con Saint Tropez. Come se fin'ora ci fossero stati altri a decidere, come se fin'ora io avvessi scritto che vorrei che Lenola fosse la porto marghera del basso Lazio.
Saint Tropez, mica Gubbio, mica Perugia, mica Sermoneta toh...
no, Saint tropez
Ma a Saint Tropez mica faranno la sagra del pesce spada per attirare tutta quella gente?
No, perchè se è così, giuro che alla madonna del colle esco solo con un tanga!

Carmelo ha detto...

Robè ovviamente se pensi che abbia esagerato puoi togliere il commento.

Non m'offendo...

ciao

Roberto ha detto...

Carmè.
ti do un bacio in fronte !!!!

Anonimo ha detto...

Tra la città dei bambini e Lenola diventerà la Saint Tropez degli Ausoni, scelgo la fesseria minore (cioè la Saint Tropez degli Ausoni)

Anonimo ha detto...

Con rifermento al commento di anonimo delle 18.31 ................

Anonimo ha detto...

A Carmè, scendi dal piedistallo. Ragiona un pò anche con quelli che non hanno la tua intelligenza. Altrimenti continueremo a restare ignoranti.
Grazie mille.

Anonimo ha detto...

Ho saputo che la legge che prevede il catasto degli incendi esiste dal 2000. Mi sapete dire gli ambientalisti che c'erano in amministrazione, così sensibili adesso, cosa hanno fatto? Ve lo dico io. Sono stati a grattarsi la pancia come per tutte le altre cose.

Carmelo ha detto...

E' difficile ragionare con chi esordisce:"A Carmè, scendi dal piedistallo.". Non trovi?
Non posseggo una intelligenza oltre la norma. Semplicemente faccio lavorare quella poca che ho, e soprattutto, non sto zitto dopo averlo fatto.

Per questo dico che ognuno avrebbe da discutere serenamente delle cose e non sparare a zero slogan elettorali buoni solo per chi non vuole vedere i problemi di Lenola.
E a quelli, dato che sono il problema, non gli frega nulla che Lenola diventi Saint Tropez o Porto empedocle, Nizza o Civitavecchia. A quelli interessa che rimanga Lenola, così com'è, perchè solo così possono essere al sicuro nel loro, modesto, potere, da paesello di provincia.

E chi va dietro a quest'andazzo o è stupido o non gliene frega niente del nostro paese.

Scusami, ma parlo agli ottusi solo se non hanno intensione di rimanere tali.

Anonimo ha detto...

Dal sito della maggioranza...

Ciao Lenolesi (o Lenolari),
Sono d'accordo con tutti voi che difendete il sindaco! Io sono convinto che Lenola diventera' la St Tropez della ciociaria! Pasqualino sindaco subito! (Ognuno si merita gli assessori che elegge!!!)
Ecco la mia teoria: poiche' la temperatura della terra aumenta di giorno in giorno, a poco a poco il livello del mare salira' fino a sommergere Fondi ( e i fondani...il che non e' tanto male)... Poi l'acqua arrivera' a Valle Bernardo (vabbe' dovrete ospitare i vallebernardesi a Lenola e costruire un nuovo Bar con fiumi di birra alla spina). Superato il livello di guardia (San Martino) l'acqua arrivera' su in paese. A questo punto (sebbene salata) sara' arrivata anche l'acqua!! Bastera' cambiare nome al bar dello sport che diventera' il "Lido dello Sport" e il gioco e' fatto. Rosolto il problema St Tropez con tanto di mare, il pantano con le alluvioni sara' solo un ricordo, cosi' come il problema dell'acqua. Infatti un dissalatore potra' trasformarla in acqua potabile e fornire tutte le case di Lenola. I bambini saranno felici e sguazzeranno nel mare tutto il giorno! Che felicita'! Cosi' accontenteremo anche i comunisti come Roberto. Altro che citta' dei bambini, una spiaggia Robbe' con Loreta che affitta i pattini!!! Basta con i giornali che fanno pensare persone come Carmelo (vedi Lenola 2008).. Pattini Robbe' pattini!
Che bello non vedo l'ora che arrivi l'estate prossima. Ho gia' indosso il mio tanga leopardato....Lenola..ma che dico Saint Lenolez ASPETTAMI ARRIVO!!!

Carmelo ha detto...

ahahahaah,
diavolo, se è così dimmi dove hai comprato il tanga, che vengo anch'io.
A pensarci bene, posso riutilizzare quello che avevo messo via per la madonna del colle...

Voi dite che qualcuno se ne accorge?

Che felicita'! Cosi' accontenteremo anche i comunisti come Roberto. Altro che citta' dei bambini, una spiaggia Robbe' con Loreta che affitta i pattini!!!Basta con i giornali che fanno pensare persone come Carmelo (vedi Lenola 2008).. Pattini Robbe' pattini!

Dico di più, faccio un corso di bagnino e uso la mia laurea come coppo per reggere le "annuine". Ma si... pattini, pattini!!!

Anonimo ha detto...

Quando si dice che Lenola non può rimanere così com'è, sembra chissà dove viviamo. Questo è il punto del contrasto. Io mi ci trovo bene perchè a livello di iniziative Lenola non è seconda a nessuno. Se qualcuno ha dei problemi di esistenza politica in base ai quali non riesce a vedere ciò che c'è di bello, cerchi di risolverli trovando una bella ragazza che glieli faccia capire con le buone. Altri rimedi non li conosco.

Anonimo ha detto...

certo è che nel concederti uno pseudonimo ti sei ritratto in pieno...ottuso, senza aver nulla da argomentare, i problemi di esistenza politica credo che li abbiano proprio le persone come te, pronte a dire sempre sì a un capo, più o meno carismatico, e a difenderne l'operato in qualsiasi occasione, ragionare o avere dei dubbi in effetti potrebbe essere uno sforzo esagerato e inconcepibile per uno che ancora crede che le donne siano talmente vanesie da non essere in politica ancora più agguerrite, soggetti pensanti e non passatempi per sfogare le frustrazioni.
una donna a cui il sesso non manca, ma neanche la materia grigia
p.s. spero di non aver usato un linguaggio poco chiaro, comunque per i dubbi il buon google potrà aiutarti

Carmelo ha detto...

Caro Ottuso,
ma ti rendi conto del posto dove vivi?
Un posto dove non c'è da decenni un ricambio politico ampio, dove c'è il tendone più inaugurato d'Italia, dove a tutt'oggi manca l'acqua (si, la so la risposta: "stiamo facendo l'allaccio a Fondi, tra un anno..." ... tra un anno stiamo come ora, te lo dico io!), un paese dove il consumo della cocaina tra i minorenni è impressionante, un paese dove un albergo viene comprato dal comune per salvare un privato e riesce a rimanere chiuso
per oltre dieci anni, un paese dove i voti si conquistano non con i programmi politici ma con le promesse di lavoro, un paese dove in un centro studi tutto si fa tranne che studiare, un paese dove si permette la costruzione di 27 villette dove in aree percorse dal fuoco, un paese dove se qualcuno tenta di dire quello che pensa gli viene risposto di trovarsi una donna.
Svegliati! Lotta, confrontati con me e con gli altri e smettila di dire stupidaggini, Lenola è bella ma non è certo perfetta.

PS. Estranea, mi compiaccio, hai colto un altro problema dei Lenolesi. Eccessivamente "machi" e poco attenti alle idee del gentil sesso. Troppo spesso considerato come "scacciapensieri" naturale.

Anonimo ha detto...

Siccome non so dove posso fare i complimenti al Comitato della Madonna del Colle approfitto di questo blog, una bella organizzazione ,bravi!!! per� scusate ma una cosa ve la vorrei chiedere , perch� la Banda di Lenola non suona ad una festa cosi importante ? per caso � fallita
?

Anonimo ha detto...

Carmelo...e i cacciatori? Parli di ingiustizie...ma non credi che anche quest'ultima categoria di cittadini debbano essere difesi nei loro diritti? Se vai sul sito della minoranza ti accorgerai dello stato pietoso in cui versa questa categoria di persone...vittime di prepotenze e angherie...

Carmelo ha detto...

A nulla è valso un consiglio Comunale. Di speciale si è vista solamente l’arroganza e la prepotenza di chi non aveva intenzione di portare la Coturnice sulla strada di una gestione democratica .

Letto.

Onestamente non conosco le ragioni della coturnice e non è questo il post(o) adatto per affrontare la questione. Ma una cosa è certa, l'arroganza, chi ha il 75% dei voti di un paese, la tira fuori. Se non è opportunamente controllato.
Personalmente ho sempre storto il naso quando qualcuno mi dice che è un cacciatore - non riesco ad ammazzare nemmeno una mosca... -, ma la vostra categoria è tutelata dalla legge e secondo questa si deve agire.
Poi mi sembra di capire che l'agire qui è politico. Un pò come: "se non mi voti chiudi" o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Se è per questo tutte le categorie di persone sono tutelate dalla legge!!!!
...e come certamente saprai, della DEMOCRAZIA se nre può fare anche un uso distorto...la prepotenza si insinua ovunque...A PRESCINDERE!!!

Anonimo ha detto...

Quello che è successo sul blog della minoranza è a dir poco rivoltante. E' stato fatto un uso distorto di questo blog.
Evitate di inzupparci il pane!
(questo è rivolto a chi si è firmato la giustizia è uguale per tutti).
Parlare chiaro serve per evitare incomprensioni. Non lo dimentichiamo mai.

Anonimo ha detto...

Caro "la storia continua" potresti cortesemente essere tu più chiaro?
Non si capisce mica dove vuoi andare a parare!!

Anonimo ha detto...

Carmelo, mi mervaglio come tu definisca lecchini dei potenti gli anonimi.

Comunque, visto che parli (senza connettere il cervello) ti faccio notare che neanche sei tanto bravo come sembra a scrivere e ti faccio notare l'errore in un tuo commento precedente

CARMELO: Sembra che iddio gli abbia puniti togliendogli il dono della metafora...

FRASE CORRETTA: Sembra che iddio LI abbia puniti togliendogli il dono della metafora...

Allora non andare in giro a vantarti e a parlare delle tue lauree con l'aria da professore.

Ovviamente roberto se ti sembra che ho esagerato cancellami, ma non voglio che ogni anonimo venga descritto come ci ha definiti carmelo

Anonimo ha detto...

Scusate anche se non c'entra niente, ma leggendo un commento di prima, come mai la banda di lenola non suona alla festa del paese (madonna del colle)?

Forse si è sciolta?

Anonimo ha detto...

certo, in questo mondo conta più la forma che la sostanza, la dialettica piuttosto che la verità delle argomentazioni, sarà per questo che continuiamo ad essere uomini senza coscienza del sé, sarà per questo che c'è tanta pochezza nelle persone, si diffonde come un virus.
adoro cercare refusi, noto sempre errori quando leggo qualcosa, ovunque...ma mi chiedo, perchè quando non si riescono ad attaccare le idee, o non si riesce a discutere apertamente pur avendo opinioni diverse, o non si è pronti a spiegare il perchè delle proprie scelte piuttosto che altre, perchè, mi chiedo, pur di controbbattere ci si attacca alle stronzate?
p.s.credo che lui non lo farà, non lo riterrà necessario, perchè, bontà sua, non ha da dimostrare niente a nessuno, ma la laurea di carmelo ben poco ha a che fare con il mondo delle lettere...
certo è che fa riflettere come carmelo abbia idee da proporre, critiche più e meno costruttive da esporre, e come anche i suoi errori grammaticali abbiano un nome ed un cognome, mentre gli altri si difendono attaccando le piccolezze di un discorso che forse non hanno o non hanno voluto comprendere nei significati e rimanendo sempre ben nascosti.
p.p.s. mi farete notare che resto anonima anch'io, ne prendo atto, forse è per questo che non mi riesce di criticare carmelo, perchè io la mia firma la celo come voi altri, e fosse anche solo per questo ammiro lui piuttosto che me stessa e voi

Anonimo ha detto...

anonimo, giusto per essere pignoli, anche "mi mervaglio" non è una chicca di acutezza: ma certo nel tuo caso sarà un sicuro errore di battitura.
così, giusto per darti soddisfazione, qualcuno a quanto sembra si degna anche di risponderti

Anonimo ha detto...

è vero ???? perchè la Banda non suona alla Madonna del Colle ??? Forse hanno chiuso

Carmelo ha detto...

Carmelo, mi mervaglio come tu definisca lecchini dei potenti gli anonimi.

Ti rispondo sull'unica parte del tuo commento seria...

Lecchino del potente è chi non riesce a pensare di testa propria e continua ad appoggiare ogni stupidata che si dica.
Io spero che nemmeno tu pensi veramente che Lenola possa diventare "la Saint Tropez degli ausoni" se si continua con questo spirito e con questi politici (per l'ennesima volta: non mi riferisco soltanto a questa amministrazione).
Anche perchè se ci credi, o sei un lecchino dei potenti o sei uno stupido.

Io la vedo così:
Se un'amministrazione, per decine di anni, ha un albergo, una tensostruttura, dei bagni pubblici "comunali" (e poi dice gli errori... c'hanno fatto pure una targa con questa ripetizione!) e una biblioteca che non funzionano o funzionano per grazia ricevuta e uno si beve che la stessa abbia intenzione di fare di Lenola un'attrazione turistica per giustificare la lottizzazione di un'area verde, su cui andranno costruite 27 villette, a me viene da ridere.
Sarò malfidato, ma senza nulla togliere a loro come persone, con la poca esperienza della politica che ho a me viene da pensare, che ci sia una vicinanza tra chi amministra e chi costruisce le villette.
A me viene da pensare, che ci siano interessi, patti, accordi, favori, non la volontà di sviluppo.
Se ci fosse stata quella, in sei anni si sarebbe aperto un albergo già pronto, no?

Correggimi se sbaglio, ma 27 villette su Chiavino valgono una Saint Tropez?

Scusatemi ma io sta cosa non la bevo.

PS. Sicuramente troverai degli errori, t'assicuro che li troverai sempre, ma ti prego, rispondi riguardo a quello che ho detto, non a come l'ho detto. In cambio, per giovedì, mi ripasso l'uso dei pronomi.

Anonimo ha detto...

Io potrò essere anche lecchino dei potenti, ma tu non è che sei meno di me.

Forse anche tu non sei lecchino dei potenti?
Bhe fino a qualche tempo fa i tuoi amici compagni moderatori del blog comandavano questo paese...

E poi chiediti tanti perchè del tuo modo di fare...

Sono forse io che scrive le imprese di MACAROT?

Smettila con la tua morale da 4 soldi, non interessa a nessuno.
Dimostri di essere mercenario politico anche tu, cosa pensi, che roberto questo blog lo ha aperto per perdere tempo, oppure perchè tutto ruota intorno alle prossime elezioni?

Se l'albergo sono 10 anni che sta in quel modo, è anche colpa dei tuoi amici MAURO e ROBERTO che qualche anno fa comandavano.

Prenditela con loro

Anonimo ha detto...

Caro (per dire) ennesimo anonimo,
anche tu sei un novello sherlock holmes:
Diavolo di investigatore !!!
ma come hai fatto a scoprire che ho aperto questo blog perchè ci sono le elezioni il prossimo anno?
Forse perchè sei riuscito a leggere il titolo del blog:
-Elezioni amministrative Lenola 2008. Che fare?

Lo so che questo sforzo ti ha messo duramente alla prova tanto da farti vaneggiare sul Miracolle.

Un abbraccio da "mercenario politico"

P.S. se continui ad insultare senza firmarti cancellerò i tuoi "interessanti" commenti.

Anonimo ha detto...

Carmelo insulta e si firma va bene...

Io non insulto e non mi firmo e vuoi cancellare i miei commenti...

Bravo

Anonimo ha detto...

vedo che anche in questo caso sei stato molto perspicace.
Bravo tu.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo:
credo di non aver mai ricoperto alcun ruolo istituzionale all'interno di una maggioranza consigliare.
Mi spieghi cortesemente come avrei fatto io a comandare e quando?

Grazie

Anonimo ha detto...

Roberto non usare, come sempre, l'ironia per deviare i discorsi. La domanda è chiara: Cosa hanno fatto i tuoi "compagni" quando amministravano per il Miracolle? Cosa faranno, ora, per evitare la costruzione delle villette? Perchè non denunciano la cosa alla procura? (Non rispondere puoi farlo anche tu, tra i banchi della minoranza siedono loro, non io)
Domandare è lecito,rispondere è cortesia. Qui a parole siamo tutti bravi.
Ti lamenti tanto degli anonimi che ti fanno delle domande ma tu, pur firmandoti, eviti accuratamente di rispondere buttando la cosa sull'ironia ( inequivocabile segno di insicurezza). Per una volta prova a rispondere alle domende che ti vengono poste. Grazie.
L'ennesimo anonimo

Anonimo ha detto...

Mauro Moschitti, tu non fai mai nulla...

Sono forse io che facevo le bacheche contro le varie associazioni a lenola?

Carmelo ha detto...

No, scusami se ti contraddico, ma io non sono il lecchino di alcun potente ( magari fosse stato potente quel cucciolone di ieri...ma non fanno più bene nemmeno quello).
Ti spiego anche il perchè. In quello che dico non risparmio nemmeno l'attuale minoranza che a mio avviso è troppo blanda per costituire effettivamente la giusta spinta a chi amministra. Parrebbe paradossale ma è anche grazie ad un'opposizione forte che chi governa viene "obbligato" a fare bene.
Poi, perchè le mie analisi politiche vengono da problemi reali, tangibili.
Poco importa chi ci sia ad amministrarmi.
Roberto e Mauro sono si miei amici ( concordo con loro su molte cose), ma non esito ad aprire con loro dibattiti e modi diversi di vedere il paese. Loro hanno il buon senso di ascoltarmi, pur non ricoprendo incarichi amministrativi.
Con loro parlo. Con altri non riesco, per esempio, quando mi sono permesso di commentare un post del sindaco sulla "moderazione dei toni" sul blog della maggioranza.
Risposte al mio commento?
Vai a lavorare. Stai zitto. Sei piccolo e arrogante.

Io ti ho fatto delle domande. Tu hai saputo soltanto dirmi che i MIEI amici non hanno fatto nulla.
E io ti rispondo, e allora?
Che facciamo?
I tuoi, di amici, tutto bene?
Le vacanze quest'anno, c'era bel tempo?
Boh... argomentami quali sono state le vere vittorie, i veri vanti, le vere migliorie per cui posso sentirmi un po' più tutelato, un po' più ascoltato e protetto da chi mi amministra.

Parla, ti ascolto,
io...

Ps. Ma perchè ti rode di Macaroot?
Che cosa scrivo che non va? Cavolo, si scrive, si ride e finisce la.
Non cercare di vedere intenti che non ci sono, se devo dire le cose le dico chiaramente. E poi, scusami, anche il diretto interessato sa che comunque alcune sue gaffe sono irresistibili...

Anonimo ha detto...

Si vabbè carmè tu non sbagli mai...

Come lo striscione con scritto GIULIO PORTACI L'ACQUA.

Ma mi spieghi cosa c entra Giulio Andreotti con l'acqua?

E come se io vado sotto la casa di PECCHIA e scrivo: FABIO FACCI VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE...

Comunque voi non sbagliate mai, ho capito...

Visto che siete tanto bravi fate un comizio al cinema e parlate di persona, facile nascondersi dietro il web

Carmelo ha detto...

Non è una questione di posto, e tu lo sai. Se le argomentazioni non ti sono venute ora, nelle tenebre del web, non ti verranno nemmeno in pubblico, dal vivo.

Lo striscione c'entrava, perchè non era rivolto a Giulio ( il caro vecchio goblin...) ma a tutti i Lenolesi. Quel no-sense potrebbe essere preso come esempio di ipocrisia. Tutte ste persone a vedere Andreotti, quando a lenola non c'era l'acqua da una settimana.
Soltanto tre persone su 4000 hanno dissentito.
Sono fiero di far parte delle tre!

PS. Spesso sbaglio anch'io, non ti crucciare...arriverà

Anonimo ha detto...

Io uso l'ironia (e non altro ben più pesante) per rispondere a chi, come te, pensa di aver scoperto chissà che cosa ed invece, accecato dalla mancanza di argomenti, non riesce neanche a leggere il titolo del blog.

Le tue domande?
Sul Miracolle ti vorrei far notare che i lavori sono terminati (indovina quando??) e chi amministra (ORA !!) in 4 anni (anzi 5 !!!) ha provveduto a mantenerlo chiuso !!! Fatti 2 conti su quanto Lenola ha perso in termini economici.

Sulle villette a Chiavino. Come ampiamente detto io sono contrario (a prescindere dalle procure) e non ho capito a cosa devo rispondere visto che, chi è all'opposizione, ha scritto sul sito (come tu sai benissimo) tutto quello che c'era da scrivere.

L'ironia segno di insicurezza? Complimenti per la lezione di psicologia.....
invece chi si caca sotto a firmarsi chi è ? uno sicurissimo ???

un po di coraggio dai.... c'è la puoi fare !!!

Anonimo ha detto...

Il problema è proprio quello: ci si limita a scrivere e sottolineare gli errori altrui ma non si accenna minimamente a delle alternative ( a parte la città dei bembini, bellissima idea ). Pensi che la gente ti darà fiducia solo perchè ti diverti a scrivere quello che non và? E tu cosa proponi? Quali, secondo te, le alternative?
Parla di questo, lascia perdere gli errori. Critica pure, è leggittimo, ma poi devi anche dare delle valide soluzioni.

"C'è gente che la gioia la troverà solo sulle disgrazie altrui.
Pe' sta gente nun c'è luce ma solo giorni bui.
Perché chi, pe' soride, deve vede' piagne uno, mille e centomila,
è uno che nella vita sua, starà sempre 'n fila.
Chi invece la prova, la vita sulla pellaccia,
Non starà mai a chiede 'n sorso da n'artra boraccia.

Anonimo ha detto...

OOOOHHHH l'abbiamo capito il titolo del blog. Quello che non si è capito, è quello che hai in mente tu. Che vorresti fare per questa maledetta rava?

Anonimo ha detto...

jat a fatja

Anonimo ha detto...

Robè, scusa, ma l'anno prossimo questo blog lo chiamerai LENOLA 2013?
dimmelo, così lo registro e te lo rivendo, magari guadagno qualche pesos.
Ciao Robè!!!

Anonimo ha detto...

Carissimo
"fiero di essere anonimo":
Io non dico che non faccio nulla (anzi, a volte esagero...) chiedevo solo all'anonimo di illuminarmi su quando ho ricoperto ruoli istituzionali (lì si decidono le cose)!

E poi per te:
"bacheche contro le associazioni"?...
Credo stai sbagliando vicolo e portone...

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo che alle 15,03 anzichè "abbioccarti" preferisci scrivere (se l'avessi fatto, abbioccarti intendo, saresti stato più attento/a).
Vai sul blog della minoranza, c'è un intervento dell'Antogiovanni che spiega esattamente per quale motivo non denuncia il fatto alla procura.
Conta fino a dieci la prossima volta e poi parla.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Sei tu che ancora dormi e credi alle cazzate che scrive Andrea. Nessuno denuncia perchè nessuno ha le paxxe per farlo. Non c'è volontà di farsi nemico questo o quello. Ecco la verità. Quello sarà "abbioccato" ma tu dormi proprio in piedi.

Anonimo ha detto...

E allora dà TU l'esempio!
Caccia i marroni e facci vedere di cosa sei capace.

Anonimo ha detto...

Dani lascia perde, pensa a campà

Anonimo ha detto...

Cari Roberto e Mauro (auguri per il pargolo!),

Finalmente ho capito che a Lenola comandavate voi! L'anomimo di turno lo ha scritto nero su bianco. E allora perche' mi avete mandato a lavorare negli Stati Uniti invece di darmi il posto alla Comunita' Mondana ??!?!?!?
(anonimo: la "d" e' per fare dell'ironia)

Un saluto a tutti!
E che la Madonna del Colle vi illumini per il 2008!
Gianluigi pseudo-anonimo Veglia

Anonimo ha detto...

Esimio Professor Veglia (grazie per gli auguri...)
Lei avrà certamente recepito a sue spese che la remunerazione nelle libere Università Americane la fabbisognano molto di meno del più prestigioso impiego all'interno della Comunità Montana.
Avendo a suo tempo manifestato però la Sua appartenenza verso il neocentrismo liberale, capirà le nostre motivazioni nell'esiliarLa a suo tempo negli States.
Potrà a questo punto cogliere l'occasione per un celere rimpatriamento, supportata più che altro da Muscolo in previsione della nascita nel nuovo PD, e ritrovarsi così in forze in Comunità Mosntana.
Sappi però, qualora le amministrative daranno risultato a noi positivo, saremo fermi sostenitori nel rispedirla al mittente e precisamente negli stati Texani molto più consoni al suo stile di vita.
Scelga Lei...

Con osservanza...

Anonimo ha detto...

Ciao clandestino,

A dir la verita' mi sono divertito a stuzzicarti. Quindi mi scuso se ti sei offeso.
Ti ringrazio dell' esimio e del professore. Non sono abituato a "salamiallecchi" di alcun genere. Sai, qui in USA non ci tengono ai titoli (anche i miei studenti balbettano un "hello Gianluigi"). Per quanto riguarda la latitudine politica e geografica sei un po' fuori rotta. Sono nel Minnesota che e' uno stato socialista (forse per la forte influenza degli immigrati nord europei) e molto piu' a nord del caldo Texas (qui stiamo letteralmente aspettando la glaciazione di novembre). Per quanto riguarda la Politica (nota la lettera maiuscola) sono nato e moriro' democristiano (Moroteo), cioe' un "vecchiocentrico-socialista" invece del "neocentrista liberale" che mi hai appioppato. Inoltre, mi sento in costante imbarazzo sia a dialogare con l'estrema destra (con cui il tuo schieramento fa comunella) sia con l'estrema sinistra (con cui i vecchi democristi hanno fatto alleanza). Mi piace invece la moderazione dei DS (che apprezzo molto meno per le incoerenze) e qualche volta l'UDC (che purtroppo predica bene e razzola male). Invece a livello locale (a Lenola per capirci dove sono ancora residente nonostante quasi 13 anni di esilio volontario) sono da tempo super partes perche' imbarazzato e amareggiato dall'involuzione causata da ogni schieramento politico che sia andato al potere.

Un' ultima cosa sul mio "stile di vita", io lo definisco "minnesotano" (molto essenziale). Il Minnesota non e' NY. Lavoro, sto con la mia famiglia e penso spesso alla mia terra natia.
Se vuoi ti ospito e ti faccio vedere. Non aspettarti macchinoni con corna di bue che hai visto nei films. Io vado in giro con bicicletta e autobus.
Per ora ci sono DUE lenolesi qui a Minneapolis: Io e Raffaello. C'e venuto anche Peppino la mazzola che ha ricevuto molti piu' omaggi e apprezzamenti di noi per le sue qualita' artistiche. Chissa' un giorno potrai venire anche tu a renderti conto. Melania Mazzucco nel suo "Vita" (premio strega) faceva dire al suo protagonista: "l'America non esiste, io lo so perche' ci sono stato".
Un saluto affettuoso, chiunque tu sia.
Gianluigi

Anonimo ha detto...

Esimio Professor Hello Veglia,
le giungano le mie più confortanti parole, volte a rassicurarla che non sono alquanto offeso dalle sue parole, ma assai divertito.
Nonostante ciò, ligio al dovere, la informo che Lei non sarà in grado, nel prossimo suo esilio, di scegliere nè stile di vita e tantomenno ubicazione in States.
Quindi, sapendo da voci di corridoio delle sue insofferenze verso il caldo, la carne di manzo e la puzza di stabbio vaccaceo, la spediremo in texas, dove (esulti) la sua dolcissima metà troverà ottimo vino per poterle cuocere il pollo.
La scelta dello stato socialista Minnesotano, fu allora dettata al fine di educarla verso il comunismo.
Ma come consto, abbiamo toppato.

Di urge ragguagliarla su una sua errata affermazione paesana:
- il mio schieramento (ma non lo è in quanto è schieramento "comunisti italiani), non fa comunella a destra ma a centro (UDC)...

Appena posso la raggiungo, magari prima che lei venga esiliato in Texas.

Anonimo ha detto...

Utilizzo questo post per parlare di qualcosa che con la nostra "Saint Tropez" poco c'entra.
In questo periodo tanto si parla di buona amministrazione, di costi della politica e tutta la classe dirigente sembra intenzionata a fare un passo indietro riconoscendo gli sbagli fatti e promettendo di migliorare la gestione della cosa pubblica.
Tuttavia, anche nel nostro piccolo paesello, che di sprechi non ne avrebbe certo bisogno, è in corso un'azione poco trasparente volta allo sperpero di risorse pubbliche.
Da qualche mese nella Comunità Montana è in atto l'ennesima sistemazione di parenti e conoscenti di tutta la giunta...
le persone che si apprestano ad essere assunte sono state inserite nell'organigramma con le qualifiche di IDRAULICO, ELETTRICISTA, IMBIANCHINO.....tutte nobili professioni, per carità, ma noi ci chiediamo:
- ma cosa c'entrano queste figure profesionali con la mission dell'ente pubblico?
- è possibile sapere come mai di tante persone disoccupate, sono state scelte per occupare certi ruoli proprio i nipoti del presidente e degli assessori, accontentando anche qualche consigliere di minoranza?
- se il fine istituzionale dell'ente è quello di valorizzare le aree montane, mi spiegate quale sarebbe la funzione di quelle figure professionali?
- non sarebbe meglio destinare quelle risorse PUBBLICHE ad un progetto i cui benefici sono indirizzati a tutta la collettività, piuttosto che agli stipendi dei nipoti degli assessori dell'ente?
- cosa deve fare un cittadino per controllare la legittimità delle procedure concorsuali adottate per la selezione dei candidati?

Sono sicuro che il gruppo di maggioranza, che della trasparenza della sua azione amministrativa fa un cavallo di battaglia, saprà cogliere questo segnale di malessere dando una celere riposta ai quesiti su posti.

Un'ultima cosa...
è possibile sapere chi sono gli organi competenti ai quali inoltrare un ricorso, per controllare se quella in atto alla Comunità Montana sia un operazione di utilizzo efficiente delle risorse pubbliche?

I cittadini sono stufi della politica clientelare...
le assunzioni nel pubblico vanno fatte per merito e competenza, non per una manciata di voti!!

Caro Roberto, mi rivolgo a te e a tutti coloro che si sentono stufi di essere presi in giro da 4 amministratori che usano il potere solo per conservarlo, utilizzando quelle risorse pubbliche che non sono abbastanza scarse quando si tratta di sistemare i parenti.

Il vero problema è che tutti acconsentono, nesuno parla perchè è stato accontentato e quei cittadini che non ne possono più sono lasciati da soli...
e se si sporge denuncia i cari amministratori si difendono utilizzando le risorse pubbliche...

Cambiamo il sistema e mandiamoli a casa questi buoni a nulla!

Io ci stò!

Carmelo ha detto...

Trasparenza...
che bello il tuo commento. Personalmente ho sempre visto la faccenda come poco chiara...
...sarà questa volta la volta buona per vedere cosa accade?

Soltanto una cosa, se ci stai, comincia a firmarti. Non temere, più ti esponi e più sei intoccabile :P

Anonimo ha detto...

caro Carmelo,
potrei anche metterci la faccia, ma la questione è più delicata di quel che sembra...

creiamo consenso attorno a questo episodio di mala-amministrazione (sono i cittadini realmente interessati a superare questo modello puramente clientelare?), aspettiamo la replica da parte della maggioranza (parte in causa) che è tenuta a dare spiegazioni sul merito e sulla legittimità dell'operazione che stà avallando;
poi mi auguro che a metterci la faccia saremo in parecchi!

Carmelo ha detto...

Ho capito... anche se mi sembra ancora impensabile che in un paese libero ci sia ancora il problema di poter esprimere le proprie impressioni.
Mi rendo conto che c'è da lavorare.

Se ci contatti via mail, sia noi dell'Hermano o Roberto o anche alla mia (la trovi se clikki sul mio nome), spiegandoci meglio la cosa, ci occuperemo di fare un post una volta raccolti dati.

A presto.

Anonimo ha detto...

non è la prima volta che le nostre istituzioni locali si trovano implicate in queste vicende.

La cosa triste è che episodi simili hanno visto coinvolti persone che poi sono state tranquillamente rivotate dai nostri concittadini. Ricordo ancora le proteste di un movimento di giovani che nacque a seguito di uno scandaloso caso del genere: il movimento di giovani è sparito; i protagonisti (in negativo) sono ancora tutti ai posti di comando.

Dunque sono daccordo con l'appello "mandiamoli a casa": l'anno prossimo abbiamo l'occasione giusta.

Anonimo ha detto...

...per il caso specifico riporto il commento di Andrea presente sul sito della minoranza dove egli, come capogruppo di minoranza, chiedeva appunto ai Sindaci della Comunità Montana (e dunque anche a quello di Lenola !!!! ) che cavolo stavano facendo con queste assunzioni: nessuna risposta !!!!

Anonimo ha detto...

RISPOSTA ALL'INTERVENTO "Trasparenza, grazie"

di Andrea Antogiovanni


La XXII sta dando corso alla assunzione dei 3/5 dei lavoratori, utilizzati nel cantiere scuola-lavoro, cofinanziato dalla Regione Lazio ai sensi della legge 29/96. Secondo le prescrizioni di tale legge a partire dal terzo anno i lavoratori assunti, graveranno unicamente sull'ente utilizzatore, in tal caso la XXII Comunità Montana. L'analisi fatta dal suo intervento tralascia un aspetto di non secondaria importanza che è costituito dal fatto che tale spesa graverà alla fine sugli enti aderenti e pertanto, in quota parte, anche sul comune di Lenola.

Il gruppo di minoranza su tale problema presentò una interrogazione al consiglio comunale di Lenola ed inviò una lettera a tutti i sindaci del comprensorio, il cui testo te lo trascrivo di seguito:

"Lenola 16 Febbraio 2005
Ai Sigg. Sindaci dei comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, Sperlonga, Terracina.

OGGETTO: selezione per il reclutamento di n. 12 unità lavorative, per l’attivazione del progetto Cantiere Scuola Lavoro, indetto dalla XXII^ Comunità Montana e cofinanziato dalla Regione Lazio.

Gentilissimi sigg. Sindaci

Noi tutti conosciamo la storia della Comunità Montana, comprensiva dei nostri territori, prima XVI e poi XXII; amministrazione che ha gravato e grava le misere risorse dei bilanci comunali attraverso il sistema iniquo, quanto assurdo, della ripartizione del disavanzo di bilancio dell’ente sui bilanci dei comuni aderenti.

Tale stato di cose rischia di essere aggravato e compromesso in modo irreparabile per le future generazioni, dall’ultima iniziativa assunta dall’ente comunitario circa l’attivazione del progetto, ex L. R. n. 29/96 dei cantieri scuola lavoro per la selezione ed utilizzazione di n. 12 unità lavorative.

Pur tralasciando alcune assurdità che si leggono nel bando, tipo la priorità attribuita alla residenza in un determinato comune, ciò che preoccupa questo gruppo è che l’attivazione di tale progetto, finalizzato all’occupazione stabile, implica l’impegno dell’ente comunitario alla stabilizzazione occupazionale (assunzione a tempo indeterminato) dei 3/5 dei lavoratori (circa 7 unità) che nel futuro graveranno sul bilancio dell’ente e di conseguenza sul bilancio dei comuni aderenti.

Data la gravità della questione, mi permetto di sollecitare le SS.LL. ad intraprendere ogni utile iniziativa presso i rispettivi organi comunali, e presso i rappresentanti designati nell’ente comunitario, affinché venga verificata la possibilità della XXII Comunità Montana di far fronte, con proprie risorse, a tale gravoso impegno finanziario nei prossimi anni e affinché le conseguenze delle scelte politiche di tale ente non ricadano per il futuro sul bilancio dei comuni.

Il Capogruppo di Minoranza al Comune di Lenola. Andrea Antogiovanni"

Nonostante i nostri interventi la giunta dellla XXII Comunità Montana è andata avanti su questa iniziativa senza dare alcuna risposta alle nostre osservazioni.
Anche su questa tematica il nostro intervento è stato tempestivo, con scarsi risultati, dati i poteri limitati riconosciuti a questo gruppo dalla legislazione vigente.

Anonimo ha detto...

Apprezzabile il tentativo di opposizione del consigliere Antogiovanni attraverso l'interrogazione consiliare e la lettera ai sindaci, ma oltre ad essere stato poco efficace (non ha avuto alcuna risposta) è stato anche incompleto:
- non è sufficiente sollecitare i Sindaci del comprensorio alla verifica della sola copertura finanziaria relativa alla stabilizzazione occupazionale delle 7 unità lavorative (cioè, quanto e come, questa operazione graverà sui futuri bilanci dei paesi del comprensorio).

- l'opposizione doveva essere incentrata sul merito della operazione, cioè:
1) la Comunità montana necessita veramente, per svolgere la sua mission istituzionale, di 1 elettricista, idraulico ed altre figure professionali che nulla hanno a che fare con lo svolgimento delle funzioni tipiche dell'ente montano?
2) come sono state scelte le persone che adesso fanno parte del cantiere scuola?
3) C'è stata trasparenza nelle procedure concorsuali che hanno portato alla scelta di queste persone?

capisco che i poteri della minoranza sono limitati, ma mi chiedo:
ci sono i presupposti per chiedere un controllo agli organi competenti sulla validità procedure concorsuali?

Non voglio polemizzare con la Minoranza su cosa sarebbe stato meglio fare...
certamente apprezzo il tentativo, ma consiglierei di continuare per fare ulteriore chiarezza su questa vicenda.
Per una questione di legalità.

Son sicuro che siamo in tanti ad esserci stufati di questi peudo-politici che usano il potere in maniera distorta e a fini clientelari.

...la cosa strana è che le assunzioni sembrano pilotate, e questo non può essere fatto alla luce del sole;
se la minoranza anche è d'accordo con l'intrallazzo, organizziamoci e facciamo qualcosa noi per non farci prendere per il culo.

Anonimo ha detto...

la realtà è che questi nostri concittadini non si indignano più per nulla . Purtroppo Lenola ha perso la sua coscienza critica e questa catastrofe che ci ha fatto cadere in un baratro senza fondo è stata causata in primis dalle cattive amministrazioni che si sono susseguite negli anni . Siamo riusciti a sputtanare uno come Germi che in qualsiasi ambito era ed è considerato un galantuomo , abbiamo goduto nel suo sputtanamento mediatico e giuridico, non capendo che ci andavamo a mettere in mano ad una classe politica che per tutti gli anni novanta aveva già dimostrato di cosa era capace .
I comitati religiosi, le associazioni calcistiche , persino l'azienda faunistica è in mano a questa maggioranza che governerà Lenola probabilmente per altri cinque anni . Ma nessuno si indigna , siamo tutti inebetiti a bere birra e fumare fuori dai bar , a parlare male dell'amministrazione in modo scomposto e inragionevole e questo no fa altro che aumentare la cortina fumogena innalzata da questi politici . La politica lenolese è come una partita di calcio portoghese , una serie infinita di tocchetti e finisce che ti trovi addormentato sul divano . Un abbraccio ad Andrea che è l'unico 'uomo del fare' dell'intera classe politica lenolese .

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con "senza speranza".

Anonimo ha detto...

jat a fatja

Anonimo ha detto...

beh oltre noi sarebbe meglio se andassero a lavorare un bel pò dei nostri pseudo-politici locali , non credi ?!?!

Anonimo ha detto...

E adesso? Dopo il V-day?
La parola è ai cittadini. Ogni Meetup, ogni gruppo può, se vuole, trasformarsi in lista civica per le amministrazioni comunali.
I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli.
I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.
Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l?acqua o mantenerla sotto il loro controllo.
Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche.
Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno avranno la certificazione di trasparenza ?beppegrillo.it?. Tra i requisiti ci saranno, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati.
Le liste potranno comunque chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione. Ci potranno anche essere più liste in una stessa città.
Le liste certificate saranno pubblicizzate dal blog e messe in condizione di scambiarsi informazioni e esperienze attraverso una piattaforma comune on-line che sarà messa a disposizione, sempre attraverso il blog.
Io non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale.
La loro voce i partecipanti del V-day non la prestano a nessuno. Sono i megafoni di sé stessi. I cittadini che si fanno politica.
Per le liste civiche rimanete sintonizzati sul blog. Stay tuned.
[Beppe Grillo]

Anonimo ha detto...

Ma io mi domando e dico....
PERCHE DEVONO ESISTERE GLI STRONZI CHE CON LA LORO PESSIMA CONSIDERAZIONE DI LENOLA, LA SPUTTANANO A PIU' NON POSSO?
E' NORMALE L'ESISTENZA DI TALUNI SITI (LENOLA FICTION) IL CUI UNICO OPERATO E' ROMPERE I COGLIONI?
NON VE NE USCITE CON LA SOLITA MANFRINA DELLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE, PERCHE' TUTTO HA UN LIMITE!!!

Anonimo ha detto...

Lenola 2008 che fare?
Rimanete a casa........per il bene del paese.

Anonimo ha detto...

Roberto e Compagni vi ammiro molto perchè volete migliorare Lenola e per questo vi dò un consiglio:

RIMANETE ALLE VOSTRE CASE IN SILENZIO...

Credo che sia un ottimo inizio per rendere questo paese migliore

StarmanBlogger ha detto...

Un abbraccio al nostro lettore che dice d'aver amato Lenola ma che ora non trova di meglio da fare per allietare le sue uggiose giornate che stronzeggiare online lanciandoci amorevoli dediche di qua e di là.

La prossima volta prova a contattarci per via diretta, magari ti si stappa una bottiglia.

Puoi iniziare dalla CHAT

Anonimo ha detto...

Well said.