venerdì 22 giugno 2007

C'è chi dice no.....


Ieri, nella seduta del Consiglio Comunale (nella foto), si è discussa e votata la mozione presentata da Carlo Pietrosanto che chiedeva l'adesione alla campagna a favore della gestione pubblica e democratica dell'acqua. La mozione partiva, tra le altre cose, dal fatto che "..... l’acqua non deve entrare nel mercato e non deve essere considerata una merce da privatizzare né un mero servizio a pagamento". Hanno parlato a favore della mozione Carlo e Giancarlo e si sono espressi contro l'Ass. all'ambiente (Pasqualino) ed il Sindaco.

Dopo l'esperienza che i cittadini lenolesi hanno avuto rispetto ai servizi, le bollette (e pure gli stipendi milionari dei politici) di Acqualatina ci si aspettava che, almeno in linea di principio, chi ci rappresenta si pronunciasse a favore di una gestione pubblica e dunque a favore di questa mozione ben illustrata da Carlo.

Invece no. La votazione ha avuto questo esito:
solo quattro voti a favore (Carlo, Andrea, Giancarlo ed Ettore) e ben 10 contrari (tutti gli altri ....).

Continuo a sostenere che un'altra Lenola è possibile.... anzi necessaria !!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Cerca di ragionare obiettivamente perchè i fatti non si sono svolti come dici.

andrea antogiovanni ha detto...

Penso che la ricostruzione di Roberto sia stata molto obiettiva. Ormai succede da anni che ad ogni mozione dei consiglieri di minoranza si presenta un emendamento che stravolge la stessa mozione e chiaramente viene approvato con i voti della stessa maggioranza che lo ha proposto.

Anonimo ha detto...

E' la democrazia

Anonimo ha detto...

caro anonimo, la democrazia si differenzia dalla prepotenza in quanto rispetta i diritti delle minoranze.
Se la minoranza presenta una mozione, ha il diritto di pretendere che essa sia votata. Se la maggioranza è contraria ha il diritto di bocciarla. Se invece la maggioranza, con l'arroganza del più forte, pretende di votare una mozione completamente diversa, che nessuno fino al quel momento conosceva (in consiglio si può votare solo ciò che è all'ordine del giorno e agli atti 48 ore prima) chiamando questa nuova mozione "emendamento", allora non c'è più rispetto, non c'è più democrazia.
Queste cose dovrebbero essere scontate, ma evidentemente l'anonimo consigliere di maggioranza (in quanto altre persone non c'erano in consiglio)ha uno strano concetto di democrazia.
Tutto ciò non succederebbe se ci fosse un Presidente del Consiglio Comunale che svolgesse il suo ruolo in modo imparziale (come dovrebbe) diverso da Giulio Mastrobattista.

Anonimo ha detto...

Caro G. Di Fonzo, io ho letto l'altro sito, perciò mi sono permesso di intervenire. Io so, e anche i consiglieri di maggioranza sanno, che non sono quello che pensi tu ..chissà forse la prossima volta. Ad ogni modo la democrazia è fatta di numeri, guai se non fosse così. E poi mi sembra di ricordare che anche tu lo hai sperimentato. Ho letto l'emendamento di maggioranza e perciò dico che non si è obiettivi su questo blog. La maggioranza non ha detto "no".

Anonimo ha detto...

Ciao cittadini di Lenola!

Volevo proporvi questo mio lavoro, ispirato dal post di Roberto.

COPIATE E INCOLLATE IL SEGUENTE INDIRIZZO:
http://bayimg.com/IaBhaaabf

è un immagine, potete farne ciò che riterrete più opportuno. Libera fruizione!!

fatemi sapere che ne pensate
ciao!

Anonimo ha detto...

Azz anonimo ora stai scoprendo che non si è obiettivi in questo blog...

Io sin dall'inizio me ne sono accorto

Anonimo ha detto...

Cari signori miei è ora di finirla...

Lenola è stanca dei vostri blog e commenti, perchè non fate prima ad accennarci la vostra prossima lista alle elezioni?

Anonimo ha detto...

lasciando perde i vigili urbani,perchè come ha detto qualcuno da qualche parte se si deve parla di loro si deve aprire un blog a parte; oggi lì sopra come tradizione vuole ci sarà la benedizione del pane di s.giovanni bè....sarà la presentazione ufficiale alla popolazione dello scempio a quei selci...vi farò sapere se ci saranno commenti, posso dire che chi lì ci sta da una vita...(capite a me) non ha digerito quelle strisce!
per carmelo: si va bene puoi farmi tutte le avanches del mondo con tiz sul colle a l'1 di notte....ma tu un rapporto con me e il mio corpo non l'avrai mai....MASCHIONE! ; )
PER ROBERTO E MAURO: ho visto ieri sera i vostri pargoli piangere perchè ci siam trattenuti un pò di più del previsto a parlare..e le vostre dolci metà sbuffare...PERDONATEMI SIGNORE...è la mia smania di cambiamento che mi porta a chiacchierare piacevolmente con chi anche dalla sua parte fa di tutto per far svoltare il paese!!

Anonimo ha detto...

Chissà perchè ancora non ho sentito un commento (almeno uno)di certi cattolici lenolesi contro quello scempio che è stato perpetrato su di un blog contro la statua di Padre Pio.
Certi cattolici lenolesi preferiscono intervenire su "strisce" ed altre cavolate per strizzare l'occhio proprio a quelle persone che vorrebbero affossare la religione cattolica.

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione.
Gli scempi li andassero a guardare da un'altra parte.

Anonimo ha detto...

anche io dico che gli scempi li andassero a guardare da un'altra parte... questi so cattolici solo quando pare a loro

Anonimo ha detto...

Certo che se vi lamentate di una semplice caricatura di Gabriel Mattei state messi male. E parecchio. Ma lo avete mai sfogliato un libro di arte ontemporanea? Mai sentito parlare di Cattalan? Di Serrano? E di mille altri ancora? Ce credo che siete rimasti alla sagra della Trebbiatura.
http://www.uniurb.it/Filosofia/bibliografie/Bataille_GiuliaFrattini/images/Serrano%20Andres,%20Piss%20Christ%201987.jpg

Minchia che paese!

Anonimo ha detto...

va beh il link nn si vede.
Digitate Serrano su google e poi "immagini".

Anonimo ha detto...

e cosa staremo "perpetuando sul quel blog"?
Intanto preciso che è, attualmente, un Forum, il che è ben diverso.

Precisazioni a parte, vi commentante da soli.
E, se proprio dobbiamo parlare di immagine del paese, siete Voi, con le Vostre assurdità medioevali, a lederne l'immagine.

Aooo Sveglia!! Di tutte le cavolate che Vi ho sentito dire, non ce ne era UNA, UNA soltanto argomentata e aperta ad una discussione.
Al contrario ne ho lette tante davvero stupide e senza senso. Cerchiamo d'essere un po' meno provinciali, che qua su internet non paga molto il Vostro provincialismo. Chiacchierate di bandire il sito, di oscurarlo, di cancellarlo: sciocchezze, ridicolaggini..e non fatemi andare oltre.

Parlate di Cattolici e di azione, bene cazzo! Siate cattolici in tutto e concentratevi sui problemi che un VERO cattolico "dovrebbe" affrontare! E non sono per niente certo che tra questi rientri un'immagine su internet, fermate le vostre 'crociate', anche perché ci fate la figura di un Don Chisciotte per niente simpatico.


Ad ogni modo sapete dove trovarmi.
lenolafiction@gmail.com

chiedo ancora scusa al gestore del blog per "l'occupazione", se la situazione gli crea problemi non esiti a comunicarmelo ;)

Salutis.

Anonimo ha detto...

Ho trovato interessante ciò che la minoranza ha scritto oggi sul proprio blog, ovvero fatti e misfatti dell'ultimo consiglio comunale.
Da non credere!

Anonimo ha detto...

Leggendo l'altro post non mi pare che nell'ultimo consiglio comunale le cose si siano svolte come la minoranza vorrebbe far credere. Se poi si vuol continuare a forza di bugie, padronissimi. Ma prima o poi verranno smascherati come è successo per la questione della brochure, esempio lampante di come fa politica certa gente.

Roberto ha detto...

Visto che io c'ero e gli anonimi non esistono nella realtà (ma solo nella loro paura di firmarsi) ribadisco ciò che ho scritto nel post: la mozione di Carlo Pietrosanto che chiedeva un pronunciamento da parte del Consiglio Comunale di Lenola a favore dell'acqua "pubblica" è stata bocciata dalla maggioranza De Filippis (10 NO e 4 SI). A meno che non lo abbia sognato ho visto le mani dei consiglieri di maggioranza alzarsi per votare NO e la segretaria che verbalizzava. Poi c'è stata un'altra votazione su un test che nulla aveva a che fare con la proposta di Pietrosanto (andate a confrontarli) che è stato votato anche esso ed approvato.

Se qualcuno vuole fare il "furbetto della mozione" lo faccia pure in consiglio comunale ma qui risparmiateci queste "finezze".

Probabilmente il post doveva intitolarsi "C'è ci dice NO.... e se ne vergogna" !!!


P.S.: per Frankie : tutto a posto con pargoli e consorti.. magari troviamo un momento invece per fare 2 chiacchiere dal vivo con calma.

P.S2. : la polemica con Lenola fiction è interessante magari aprirò un post apposito per di discuterne. In ogni caso mi sembra che si stia creando un "caso" attorno ad un immagine che di blasfemo non ha nulla. A volte è più blasfemo chi usa la religione per i propri fini e per ergersi a paladino di valori e poi magari è solo in prima fila nelle processioni e nella vita di tutti i giorni fa tutt'altro.

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

Su www.musicprojectgroup.blogspot.com (copia e incolla nella barra) è disponibile il programma definitivo dell'Estate Lenolese 2007.
Noi dell'MP Group ci siamo impegnati personalmente per la grafica dell'opuscolo (speriamo che vi piaccia) perchè vogliamo partecipare attivamente e contribuire con queste piccole cose alla vita del paese, invece di fare solo chiacchiere sui vari blog!
Forse nelle prossime elezioni non voteremo questa amministrazione, forse il Dott. Macaro ci stà antipatico...ma comunque occorre una collaborazione da parte di tutti per giungere ad un risultato positivo: evitiamo di attaccare tutti su tutti i fronti!!!
Per i contenuti del programma, mi sembra che ci sono diverse serate interessanti.
Da parte del Music Project Group auguro a tutti una buona estate e ricordate..."l chiacchiere s l porta jù vento...ci vunnu i fatti!"
MP GROUP

Anonimo ha detto...

E' un' estate lenolese ricca di eventi, e un grande plauso va all'assessore alla caccia Luigi Verardi, che ancora una volta sbalordisce tutti richiamando l'attenzione di lenolesi e forestieri, attraverso l'organizzazione di varie giornate dedicate alla passione per la caccia e la natura (ben 8!).
Il suo impegno va ben oltre il contesto venatorio, e si concretizza "giornalmente" anche per mezzo della sua associazione venatoria(ITAL CACCIA), nel controllo capillare del territorio comunale, grazie alle guardie venatorie volontarie.
In un paese in cui non si fa altro che chiacchierare a vanvera, almeno una persona dimostra di agire con i fatti! BRAVO GINO!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Gì

Anonimo ha detto...

Gino Quinto?

Anonimo ha detto...

Roberto dice che dovremo risparmiargli certe finezze. Ma che vuole sentirsi dire che ha sempre ragione?
Ne riparleremo dopo le elezioni della prossima primavera. Sempre se non sparisce come ha fatto sino a qualche mese fa.

Anonimo ha detto...

Estate lenolese, cacciatori sfilate e scemenze varie. Ancora, dopo diversi anni, la popolazione rimpiange le Estati Lenolesi "storiche" dove la creatività e la fantasia controbilanciavano le scarsità economiche a disposizione. Era una festa andare la sera sul colle ad assistere alle varie manifestazioni che, tra l'altro, hanno contribuito in maniera rilevante alla culturizzazione del paese ed al cambiamento della mentalità dei lenolesi... o no?