martedì 12 giugno 2007

Tutti giù per terra !!!!


Domenica, ore 17:30. Ero insieme ad un amico di Lenola che vive da qualche anno negli USA e con sua moglie ed i suoi figli siamo andati nella giostre del Colle. Mi sono un po vergognato per lo stato in cui sono state abbandonate: lo scivolo termina su un blocco di cemento pronto per un trauma cranico; sotto la scaletta ci sono dei ferri arrugginiti (come la recinzione) sponsorizzati da TETANO SPA; i girotondi sono tondi ma non girano più; le corde dove si ci arrampica sono una trappola che neanche Erode avrebbe potuto pensarla meglio; l'unico cestino era già pieno e una piccola discarica in un angolo gli faceva concorrenza.
Mi chiedo? Ma è questo il modo di curare le strutture che abbiamo?

Lo stesso vale per Parco Mondragon, con l'anfiteatro ancora non completo, fili volanti o che sbucano dal terreno, erba alta. Ed al Centro Storico? Sembra il Festival delle "cannacchie". Ed il Centro studi? Sfrattato il "nemico" cooperativo (che comunque pagava un canone e da servizi e lavoro al paese) come viene utilizzato? Si aspetta un altra università fantasma per darglielo gratis? E la tensostruttura? Sarà inaugurata ancora? Ed il Cinema Lilla? Si aspetta sempre Inventa un Film che lo pulisce e gli da una dignità?

Chi pensa di governare il paese, nel futuro, dovrebbe, come prima cosa, occuparsi della manutenzione e della valorizzazione delle strutture esistenti altrimenti..... la Ferrari va in rovina !!

Probabilmente mi si accuserà di fare politica ...ma la politica non dovrebbe occuparsi proprio di queste cose e non solo di accordi, voti, carte bollate, ecc. ecc. ?



P.S. ma è previsto un marciapiede in via Lago? (ricordo che è la via che porta alla scuola elementare). COsa ne pensano i cyber_elettori? Votate il sondaggio.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile concittadino
Da oggi potrai dialogare con il gruppo di minoranza al comune di Lenola attraverso il seguente nuovo blog: http://gruppominoranzalenola.blogspot.com
Si accede anche attraverso un link posto sul frequentatissimo blog dei ragazzi dell'Hermano.
Scusa Roberto per aver utilizzato il tuo spazio.
Saluti a tutti!

Anonimo ha detto...

Caro Andrea!
Ci vuole coraggio a fare quello che hai fatto. Chissà che faranno quelli che hanno sempre da ridire quando si fa qualcosa.
Te lo concedo: TI DISTINGUI SEMPRE DALLA MASSA!

frankie ha detto...

ciò che scrivi sul post caro roberto è stato quasi interamente tema di una discussione, di uno scambio di idee avuto sabato sera sul colle. Anche lui mi ha chiesto se da residente sapessi se via lago al termine dei lavori avrà un marciapiede per il libero e tranquillo passaggio di bambini alle scuole oppure senza essere messi sotto di anziani che la mattina vanno a farsi la passeggiata sui ponti e giù san rocco....ebbene, a parte la striscia bianca di selci che più per l'utilizzo serve per bellezza non ci si avvede di tale marciapiede. Quei selci famosi dovrebbero delimitare la zona macchina e la zona pedone ma dove si restringe la strada quelle file di selci diventano di max 50 cm.Quindi quello lo si può chiamare pseudomarciapiede ma che comunque l'utilizzo da vero marciapiede non lo avrà mai!!!Sul parco mondragon credo che come hanno tagliato l’erba per far vedere dal viale la pineta pulita quei fili che spuntano tra l’erba e come l’erba nei pressi del parco mondragon in prossimità anfiteatro debbano essere sistemati…cosa ci dovrebbe essere su quei fili?lampioni….e allora sistemiamo questo arredo urbano!!!

per mauro: come è andata domenica mattina???

Anonimo ha detto...

Per Frankie...
la riunione per il progetto è andata bene, un po come tutte quelle che in questi giorni stiamo facendo.
Ogni riunione è un nuovo passo... e, come dice il saggio PannoGì, "non con un solo passo si arriva alla meta".

ps- avrei bisogno di contattare Raffio, mi invii cortesemente il cel tramite email... mauro@pedsrl.com

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, considerato che non sai più quello che devi dire ti faccio presente che c'è una buca in Via Colle Pantano.

Anonimo ha detto...

approfitto del vostro spazio e vi dico da subito di scusarmi per l'intrusione per comunicare che venerdì 15 alle ore 18.30 presso l'auditorium comunale di fondi (s.domenico)ci sarà il convegno bachelet, della omonima associazione fondata dal nostro compaesano paolo grossi anni fa, in collaborazione con l'Azione Cattolica e la Diocesi di Gaeta. Il tema ad alcuni di voi che popolano questo blog potrebbe apparire interessante anche perchè a parlarne sarà una persona forse a voi nota e illustre.Ma andiamo con ordine;
quest'anno il tema è "L'AFRICA VISTA DALL'EQUATORE"-"CONTRADDIZIONI E SPERANZE IN UN MONDO CAPOVOLTO".
il relatore che interverrà è Padre Giulio Albanese, giornalista e missionario molto vicino a Padre Alex Zanotelli (se non erro).
E' un appuntamento annuale molto interessante poichè il convegno ha sempre toccato con temi e ospiti argomenti che guardano l'attività sociale e politica della nazione e del mondo, certo con lo sguardo cattolico ma non per forza toccando temi ecclesiali e dotrrinali di chiesa.

Se non ritenete giusto e opportuno questa pubblicità non esitate a cancellare questo mio intervento, sicuramente avete tutte le ragioni del mondo. la mia comunque è una pubblicità che possa informare persone come Roberto e Mauro ad esempio che su questi temi sono molto interessati e credo anche nel passato si sono impegnati con iniziative a stretto contato con lo stesso Padre Zanotelli.
A tutti buona giornata!!

Visto l'argomento in prima pagina sull'hermano non mi è sembrato il caso di pubblicarlo per non inquinare la discussione loro sul tema gay pride.Robè ripeto, se credi che non ci debba stare cancellalo pure ; ) non è un problem, oppure per una cosa fatta meglio posso mandarti il volantino in pdf da postare.
Francesco

Anonimo ha detto...

Non ci penso nemmeno a cancellarti anzi mandami pure il volantino (magari2008@gmail.com) che faccio un POST apposito.

Anonimo ha detto...

Visto che siete a corto di argomenti, vi segnalo erba alta in Val di Crescia.

Anonimo ha detto...

anke io sn kaduta sulle korde dove ci si arrampika..è molto perikoloso e fa 1 male boia...ve lo asikuro...fatele aggiustare x la salute di tt i cittadini..

Anonimo ha detto...

l'ultimo anonimo mi fa ridere, m ch s prl a cusì ma ch e cz stai a di, m t n v fncu, mprta prl ma che ca bo e che ca. bo.
mi viene tanto in mente come parlava e parla tuttora un noto frate francescano di fondi che insegnava religione al scuola, un precursore dei tempi, uno che gia da 20 anni parla a tipo sms.

Anonimo ha detto...

messaggio per l'anonimo dell'erba: TAGLIA, SECCA E VENDI!!!

Anonimo ha detto...

e anche per questo blog, scusate l'intrusione, ma solo per informarvi che stamattina è ufficialmente nata LENOLATV, sono bene accetti consigli e contributi video e foto, sarò ben lieto, previa visione, di metterlo on line.
qualitel@lenola.it

Anonimo ha detto...

Avete visto?
Anche la maggioranza ha aperto un proprio sito!

Anonimo ha detto...

Ma dai! Sul serio?
I soliti copioni!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

le giostre sul colle si trovano in quello stato perchè sn le persone che distruggono tutto quello che viene creato!!le giostre sn per i bambini e non per ragazzi di 16 e 17anni e forse anche di piu che si divertono a giocare lì dentro! queste cose però nn le guardate,,,

Anonimo ha detto...

per non parlare della pineta!!chissà perchè tutto quello che viene fatto lì sopra viene distrutto!!ricordo il periodo in cui era stato fatto il nuovo lavoro di illuminazione.quanto è durato?pochissimo e chissà perchè!!!

Anonimo ha detto...

io ho 20 anni e non vedo il motivo per privarmi della bellezza di un giro in altalena.

"il paese dei bambini" dev'essere anche per il fanciullino che è in ognuno di noi, anche adulti...ed anziani.

notte

Anonimo ha detto...

Il centro storico pieno di cannacchie???Scusa se te lo dico però ci vedi un po male!!! le cannacchie non sono un problema , il problema sono le auto!!! io abito al centro storico ed è uno SCHIFO. Non ho mai visto in tutta Italia auto invadere la cosa + bella di tutto il Paese, ma xchè nessuna amministrazione sia di destra o sinistra non ha mai affrontato il problema?? perchè c'è la salita e con la salita viene la pasma !! Bisogna cambiare rotta altrimenti il centro storico diventerà solo una zona di auto e moto degli abitanti di roma