martedì 31 luglio 2007

Giulio riportaci l'acqua.... 50 anni dopo


Lenola è un paese strano.
Capisco che sono passati 50 anni dall'arrivo dell'acqua a Lenola ma, invece di "celebrare" storicamente questo evento, non sarebbe stato meglio che il sindaco utilizzasse la circostanza per manifestare in maniera evidente i disagi che da anni subisco i cittadini ed i turisti a causa della mancanza d'acqua?

Invece di ri-minacciare (come ogni anno....) di stracciare le bollette, chi ci governa, avrebbe dovuto fare dei passi "politici" contro chi lascia il paese senza acqua evitando, tra l'altro, la triste scena (vista all'anfiteatro) dove si chiedeva scusa alla popolazione come se la mancanza d'acqua fosse una svista e non il risultato di anni, non solo di immobilismo, ma anche di accettazione di tutte le scelte di Acqualatina !!!

Bisogna scegliere da che parte stare. Dalla parte di chi si carica giornalmente taniche d'acqua e paga le autobotti (e le bollette !!) o dalla parte di chi vuole fare dell'acqua un affare. Dare ragione a tutti non è possibile.

E' per questo che abbiamo messo in piedi una piccola protesta ( "gentilmente" interrotta dopo pochi minuti dalle forze dell'ordine) dove chiedevamo al "PADRINO" della manifestazione di riportare l'acqua a Lenola visto che chi ci amministra non ne è capace .

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono seriamente interessato all'acquisto del chiosco 'Antico chiosco' sito nella zona turistica il colle . credevo che Giovanni del Tappo avesse un atto notarile che comprovasse la sua proprietà e che suo nipote Alessio lo avesse ereditato ma mi dicono che il legittimo proprietario è il Comune di Lenola . Se è così quando pubblicano il bando ?
Andrò questa mattina stessa ad informarmi sul Comune ma se mi anticipate qualcosa mi fate un favore . Grazie

Anonimo ha detto...

prego

Anonimo ha detto...

dr gonzo.....ma va a fatìa!!!!

Anonimo ha detto...

Ci vorrei andare infatti , al chiosco che essendo di tutti dovrebbe essere messo in affitto come prescrive la legge , solo che viviamo in un paese dove lavorare onestamente significa andare via !!!! Quando la finirete di accucciarvi al padrone , quando finirete di scodinzolare in attesa che qualcuno dall'alto vi butti un bell'osso ?!?!?!? ma che parlo a fare , tanto qua nessuno mi capisce .... eh eh eh eh .... come sono diventato radical .... eh eh eh

Anonimo ha detto...

Gonzo...Ricordo quando l'amministrazione di Bombardone voleva demolirlo per fargli un parkeggio e zona di manovra per le corriere ke numerose dovevavno raggiungere il Santuario e per i mezzi pubblici!
Il Chiosco in realtà è privato ed è costruito su terreno Comunale...quello che dici tu può essere vero se il Comune comprasse la struttura

Anonimo ha detto...

Azzo , adesso il Comune deve dare anche la buona uscita alla famiglia Verardi ?
Caro Giovanni ma che pensi che abbiamo tutti l'anello al naso ?!?!? E i soldi di 20 anni di affitto che non hanno pagato? Il vecchio contratto fatto dall'allora segretario Pizzella è scaduto dal di che fu e tu adesso mi vieni a dire che il Comune deve qualcosa a quelli del chiosco ?!?!?! Lo sai quanti soldi avrebbe potuto fare il comune con l'affitto di una struttura del genere ? anche questo significa amministrare correttamente , se il chiosco fosse su un terreno di tua proprietà avresti permesso una cosa del genere ? Penso proprio di no , però quando si tratta di proprietà comunali nessuno ha avuto la dovuta attenzione

Anonimo ha detto...

Di Fo' ma che fine hai fatta?
S'e' scarupatu ju ponte a Minneapolis a quattu Km da casa, ma mancu na' telefunata.

Anonimo ha detto...

...intantu si vivu!
E' già caccosa...

Anonimo ha detto...

Puzzi ittà lu sangu !!!!

Ti ho chiamato 20 volte a casa, all'università, al laboratorio ed al cellulare e non hai mai risposto... a quel punto ho aspettato che mettessero i manifesti !!!!

Poi si è scoperto che stavi a San Diego ... mentre noi ci dobbiamo accontentare di San Rocco !!!

Comunque da noi NCOPPA I PONTI si sta tranquilli !!!

Anonimo ha detto...

Carissimo Gonzo...
Non voglio prendere le difese di nessuno però quello che dici tu è stato vero fino a quando il chiosco lo aveva in mano "Pipo d'oro"!
Nel 2003, Alessio ha preso in mano le redini e l'Amm. Bombardone vedendo tutti i pagamenti non effettuati pensò bene di far demolire lo stabile....per loro fortuna successe quello che successe e da allora Alessio ha regolarizzato il tutto ed ora paga una quota annuale ke non so dirti a quanto ammonta!
Il Comune non può appaltare uno stabile che non è di sua proprietà....e come se io domani affitto la casa dove abiti tu...che discorsi fai?

Il Comune può:
1) Demolire il Chiosco

2) Utilizzare il terreno
circostante il Chiosco

3) Comprare la struttura

Il Comune non può:
1) Appaltare la gestione del
Chiosco

2) Cacciare la Fam. Verardi


Al contrario, invece, il "Rusticone" è di proprietà comunale struttura e terreno...quello si deve appaltere con bando di Gara!!
Mi dispiace contraddirti Gonzo ma purtroppo per prendere in gestino il Chiosco di Alessio devi aspettare...sembra assurdo ma purtroppo la legge e le carte parlano chiao...

Ciao...ciao

Anonimo ha detto...

Caro Giovannino ti ringrazio per l'esauriente spiegazione , esatta a livello normativo ma un pò imprecisa a livello pratico poichè :

1) Alessio non paga e ripeto NON HA MAI PAGATO come dovrebbe un regolare affitto al Comune per l'occupazione del suolo che fa con la sua struttura . hai ragione quando dici che il buon bombardone aveva tentato di fargli pagare il dovuto ma tutti i consiglieri di destra e sinistra si erano opposti al ripristino della regolarità
2) il suolo pubblico occupato dai tavolini , dai giochetti , dal tavolo da ping pong non è pagato per intero
Oltre questi particolari mi trovi pienamente daccordo con la tua descrizione dei fatti , in conclusione se vi fossero amministratori seri in questo nostro bel paese dovrebbero prima recuperare le somme dovute al comune , poi demolire la struttura , farvi un area verde attrezzata , costruire un chiosco comunale da affittare in un area adiacente .
Ciao Giovannino ti saluto e ti ringrazio per i preziosi dati puntualmente forniti

Anonimo ha detto...

n.b. la quota annuale a cui ti riferisci riguarda esclusivamente l'unico pagamento effettuato da oggi dai possessori del chiosco e cioè parte del suolo pubblico ( neanche tutto ) ma solo per quanto riguarda l'esterno .
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Vi trasmetto ciò che oggi ho inviato al Prefetto di Latina, ad Acqualatina e non ultimo, a Latina Oggi.

"Caro Direttore di Latina Oggi, le trasmetto questa lettera da me inviata al Prefetto di Latina, cercando invano di far risolvere il problema della mancanza d'acqua presso la mia abitazione.

Abito a Lenola, accudisco mia madre invalida al 100%, di anni 98.
Le assicuro che senza acqua , la situazione è critica, in quanto la situazione igienica è ormai diventata precaria.
Colga questo mio sfogo, e la prego di intervenire a mezzo stampa, per far si che chi di dovere faccia qualcosa, intervenga per sopperire all'esigenga di un paese intero, che è ormai senza acqua da molti giorni, e a nulla è servito l'intervento di varie autobotti che ormai sono sparite.
Ma stiamo nel terzo mondo? Dobbiamo chiamare Giobbe Covatta dell' AMREF?
Sono certo che con i suoi modi, saprà rendere giustizia ad un intero paese, Lenola!!


Al Sig. Prefetto di Latina

e p.c. Ad Acqualatina


Lenola, 08/08/2007

ore 19,00

Alla cortese att.ne del Dr. Polichetti

Il sottoscritto, De Filippis Aldo, a seguito del fax e del contatto telefonico, porta alla sua cortese attenzione che al momento, l'acqua ancora non è arrivata e la situazione peggiora di ora in ora.

Considerando che da quando ci siamo sentiti stamattina, lei mi aveva assicurato di interessarsi, ma ahimè, ho sbagliato a fidarmi in quanto senza acqua stavo e senza acqua sto.

Si metta nei miei panni, a chi mi devo rivolgere?
E' giusto che una persona di 98 anni veda lesa in questo modo la propria dignità? "

Anonimo ha detto...

non ci sono commenti da fare....

Anonimo ha detto...

caro gonzo, perchè non ti compri un bel camiotto e ti metti a vendere i panini sul colle?
se hai tutta questa voglia di farlo, visto il pulullare di turisti, fallo!
non è detto che ti debba prendere per forza il chiosco di alessio.
o sei geloso?
secondo me si!

Anonimo ha detto...

ma le cavolate che si leggono ......

Anonimo ha detto...

Domanda del c...o: se l'acqua e' poca, perche pagandola se ne trova a volonta'???????????

Anonimo ha detto...

Dopo tutte le inizitive che si stanno tenendo a Lenola con una massiccia presenza popolare, tutte le stupidaggini che dite diventano ancor più stupidaggini.

Anonimo ha detto...

Che sarebbe, questa "massiccia presenza popolare"? Il solito branco di pecore??

Anonimo ha detto...

nO DI PECORONI, come li chiama Danilo della piazza!!!!!

Anonimo ha detto...

Come siete puerili e accecati di odio verso questa amministrazione!
Il Comune deve togliere il chiosco al Tappo!
Chi partecipa alle manifestazioni sono pecore e pecoroni! Scommetto che lo sono anche i turisti che si complimentano per la qualità e la quantità delle iniziative. Lo sono anche le Associazioni e i volontari che collaborano con l'Amministrazione. Insomma il tipico motto "chi non è con noi è contro di noi"!
Voi logicamente rappresentate il massimo che la scena politica locale offre!
Voi con il vostro odio e coi vostri personalismi sareste quelli che vorrebbero cambiare Lenola?
Meno male che sono usciti questi blog! Il popolo può così vedere e comprendere; giudicare chi amministra e chi si propone come alternativa a questa amministrazione.
Che delusione!

Anonimo ha detto...

Caro Bambole, forse non hai capito che tali "iniziative" non sono altro che inutile sprechi di soldi e risorse. I problemi sono altri e purtroppo non capiti: a Lenola stiamo veramente alla frutta.
E' un paese inaccogliente persino per i residenti e non si fa nulla per migliorarlo. Il contrasto tra la realta' che voi non vedete e, per esempio, quell'emerita cagata del "Colle d'Oro, e' clamoroso.
Poi vorrei sapere chi sono i cosiddetti "turisti".
Comunque il tuo intervento porta alla triste conclusione che tutto restera' immutato e che bastano un paio di ragazzotte e due costatelle a farvi credere di vivere a Portofino....

Anonimo ha detto...

Vorrei richiamare l'attenzione sulla foto del post, passata inosservata in questo blog, ma che reputo semplicemente straordinaria, e di grande suggestione!!!!
Nell'ingrandire l'immagine, si colgono alcuni aspetti molto interessanti...qualcuno finge di stare al cellulare, nel tentativo di esorcizzare un momento che desta qualche imbarazzo...qualcun altro se la gode ridendo sotto i "baffi"(pregustando anche qualche futuro "piccolo" sgambetto ai danni del primo cittadino...), gli altri procedono, come sempre, "allineati" e "coperti"!

Anonimo ha detto...

Per ciò che mi riguarda non ho espresso alcun parere sul chiosco e non ho chiamato nessuno pecore o pecoroni tantomeno le associazioni che, loro si, portano avanti questo paese.
Se qualcuno, in maniera paracula, fa delle associazioni di idee a cavolo, come si vede, viene scoperto immediatamente.

La parola odio poi non l'accetto perchè dire che Lenola meriterebbe una amministrazione migliore non è odiare qualcuno e chi usa queste parole lo fa solo per nascondere e per nascondersi.

Anonimo ha detto...

Non era certo riferito a te caro Roberto, ma a quelgi anomini che tu stesso puo leggere.

Anonimo ha detto...

che differenza c'e' tra una firma anonima e una con uno pseudonimo??
caro o cara bambole non diamo lezioncine....

Anonimo ha detto...

C'è un signore che definisce Bombardone il "buon Bombardone". E' proprio vero allora che si fa affidamento al fatto che la gente le cose le dimentica.
Secondo me poi le cose che si stanno facendo a Lenola in questi ultimi anni non si sono mai viste. I turisti che sono a lenola in questi giorni sono tanti. Si vedono facce nuove dappertutto.Ammettiamo la realtà altrimenti rischiamo di diventare ridicoli di fronte all'evidenza.

Anonimo ha detto...

Bhe il chiosco con tutti quei prezzi alti che ha credo non abbia problemi a pagare l'affitto, ma se lo buttano per terra massima indifferenza...

Anzi, qualche amministratore in tempi passati non aveva avuto una brutta idea

Anonimo ha detto...

Scena la mattina di San Rocco, sul Colle, mentre usciva la processione: da una parte un autospurgo che (dopo 2 settimana di puzza) toglieva kilate di merda accumulate (complimenti per la tempestività... potevano farlo durante la Madonna del COlle!!!) e, nello stesso momento, vigili e Carabinieri alle prese con altra merda (questa volta virtuale) creata da permessi a strutture che niente hanno a che fare con sviluppo, turismo, buona amministrazione e neanche buon senso..... tra il caprettone e i gonfiabili di Vona... cosa sceglie il Sindaco? il caos!!

Anonimo ha detto...

C'è uno che dice che Lenola è inaccogliente. Si continua a vivere con la speranza che gli elettori possano credere a queste str ...te ??????

Awana ha detto...

Complimenti per la contestazione in occasione della visita di "belzebù" (così veniva chiamato Andreotti negli anni '70). Complimenti per la creatività e per il coraggio avuto. Veramente!
Awana