martedì 10 luglio 2007

La villetta e le villette ...


A volte invece di costruire sarebbe più utile distruggere. Per esempio sarebbe molto utile eliminare la aberrante torre di ferro nel parco mondragon che certo non da una bella immagine ad un "parco" con anfiteatro e parco giochi. La costruzione di cemento annessa sarebbe anche essa da eliminare oppure da riconvertila ad un uso "sociale" più utile al "parco" o all'anfiteatro. I servizi che dà quell'antenna potrebbero essere forniti da altre installazioni più lontane dal paese, come già fatto in altre realtà, evitando anche eventuali problemi legati alle onde elettromagnatiche.
E cosa dire del biglietto da visita di Lenola che presentiamo quando qualcuno sale da Fondi? La curva di "DI CESARE" !!! Ma è possibile che quel groviglio di ferro arrugginito deve essere ancora li dopo 20 anni dalla fine dei lavori sulla strada Lenola-Fondi? Bonificare queste aree dovrebbe essere una priorità per chi si propone ad amministrare Lenola invece che permettere costruzioni di villette sulle nostre montagne chiudendo gli occhi sul fatto che, nelle zone dove ci sono stati incendi , è vietata qualsiasi attività..... per ovvi motivi !!!

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove lo vedi il parco giochi su Parco Mondragon? L'ultima volta che qualcuno ha giocato su quelle giostre era per la cerimonia della comunione di Garibaldi!!!

Roberto ha detto...

Ma perchè sulla pineta non ci vanno i bambini a giocare?
Ed aggiungo: non c'è una scuola nelle vicinanze?

Come al solito, pur di difendere l'indifendibile, si parla di altro...

Salutami Garibaldi.

Anonimo ha detto...

LENOLA O MONDRAGONE ?!?!

SONO UN SEMPLICE CITTADINO LENOLESE .
IERI HO OFFERTO UN CAFFE’ A UNO DI QUEI POVERI RAGAZZI NAPOLETANI CHE STANNO LAVORANDO A VIA LAGO .
IN PRATICA HO CAPITO CHE SONO TUTTI LAVORATORI AL NERO , STANNO IN SUBAPPALTO , SENZA ASSICURAZIONE , SOTTOPAGATI .
SPERO DI AVER CAPITO MALE !!!!
POSSO CAPIRE QUALCHE LAVORETTO PRIVATO DOVE SI PRENDE UN ALBANESE A GIORNATA , MA E’ POSSIBILE CHE SI PARLA DI FINANZIARIA , DI POLITICA NAZIONALE E POI PER LAVORI PUBBLICI , CON I NOSTRI SOLDI , SI DEVE FINANZIARE IL LAVORO NERO ?!?!
VI LASCIO CON LA FRASE CHE MI HA DETTO QUEL POVERO RAGAZZO “ COMPA’ STI COSE NUN L’AGGIE VISTE MANC A MUNDRAGONE “ … GRAZIE E SCUSATE PER IL DISTURBO E SPERO SINCERAMENTE DI AVER CAPITO MALE E DI ESSERE STATO PRESO IN GIRO DA UN OPERAIO DELLA DITTA APPALTANTE IN FALSO ACCENTO NAPOLETANO...
ROBERTO SPERO CHE TU POSSA DARE UNA RISPOSTA A QUESTE MIE DOMANDE , MAGARI CHIEDENDO A QUALCUNO , NON SO ... GRAZIE COMUNQUE DELLA TUA ATTENZIONE

Anonimo ha detto...

Per parco giochi penso si intende un area attrezzata con giostre e quant'altro. I bambini a giocare sopra la pineta li vedi solo tu, collegato via satellite da Roma. Io che VIVO a Lenola ci vedo solo ragazzi che, a tutte le ore, tutto fanno tranne che giocare!!
"Come al solito, pur di difendere l'indifendibile, si parla di altro..." Oppure, pur di attacare l'amministrazione, si sparano caxxate. La mia era una critica contro la stessa amministrazione, che tu attacchi a spada tratta, per dire che il parco giochi che dici tu, è stato smantellato diversi anni fà e mai rimesso a posto. La torre me la ricordo da 25 anni, tu la stai vedendo adesso? Da Roma col satellite l'hai notata finalmente; meglio tardi che mai!

Anonimo ha detto...

a robèèèè...ma per favore.....altrochè sulla pineta vanno i bambini a giocare!!!!....fai una cosa domani,...dalle 4 in poi vai sulla pineta...si fa,c'è di tutto...ma....tranne bambini che giocano!!!!!

Anonimo ha detto...

1) visto che stiamo parlando del "PARCO" mondragon riporto una definizione di "PARCO":

"zona di verde pubblico urbano di dimensioni ragguardevoli, preservata dall'urbanizzazione e attrezzata per utilizzazioni ricreative"

Dunque la definizione parco giochi non è proprio sballata e comunque non mi sembra questo il tema centrale di quello che volevo dire.

Se il PARCO MONDRAGON (PARCO!!!) viene utilizzata per altro (come succede !!!) a problema (antenna) si aggiunge problema(parco utilizzato per altri scopi)

Dunque so benissimo che sulla pineta (PARCO!!!) si fa anche altro (tra le altre cose anche scorrazzate con QUOD, lapette e motorini) ma questo dovete farlo notare ad altri e non a me.


2) il primo commento (del solito anonimo senza attributi) è tutto meno che una critica verso l'amministrazione. Non giocare a nascondino.

3) La torre (e DiCesare) non è certo un errore di questa amministrazione (..le villette sul bruciato si !!) visto che è li da oltre 40 anni . La mia è un consiglio per chi amministrerà l'anno prossimo

4) Per tutto il resto, se io vivo a Roma , tu anonimo potresti essere di Vallecorsa e vivere a Pechino...

5) ma sta Torre (e DI Cesare) si dovrebbero eliminare o no?

Anonimo ha detto...

Appunto , se sono di Vallecorsa e vivo a Pechino, non parlo di Vallecorsa per sentito dire o per il semplice gusto di dare addosso a qualcuno. Sei abbastanza intelligente per capire il senso del mio primo intervento. A nascondino ultimamente ci stai giocando tu. Scrivi delle stronzate assurde, scusa se te lo dico. Il marciapiedi a via lago: ti ricordi quanto è larga via lago? Ti ricordi quanti garage ci sono lungo via lago? Davanti da "Tore il meccanico", proponi una soprelevata? Ti ricordi le battaglie fatte insieme per Di Cesare e la torre? Con tanto di misurazioni per le onde elettromagnetiche emesse? Forse no, accecato come sei dalle polemiche continue e tante volte inutili contro quest'amministrazione.

Anonimo ha detto...

1) Via Lago può essere a senso unico e dunque c'è lo spazio per un marciapiede.

2)Il mio intervento era polemico nei confronti di questa amministrazione solo nella parte riguardante le villette di Carduso.

3)A nascondino continui a giocarci tu visto che non ti firmi

4)E' una "stronzata assurda" dire che in un PARCO (!!!) vicino ad una scuola ed ad un anfiteatro quella torre andrebbe rimossa?

5)Calmati e modera la parole perchè qui si discute in maniera pacata.

Anonimo ha detto...

Roberto mi sembra che non sia accecato e tantomeno non mi pare che "viva" a Lenola.

Mi sono riletto i suoi post per cercare "le stronzate assurde" ed ho trovato solo verità:

-Lenola avrebbe bisogno di nuove idee
-Lenola ha bisogno di persone nuove
-l'acqua pubblica è un diritto
-Lenola ha potenzialità enormi
-Lenola il paese dei bambini può essere il futuro



e poi ha fatto notare che:
-le giostre sono rotte
-la pineta è abbandonata
-la torre è bruttissima
-via lago è meglio con il marciapiede
-la vernice bianca sui selci è una violenza

ecc. ecc.


Altro che accecato... mi sembra che gli occhi ce li abbia aperti... magari altri invece preferiscono chiuderli per interessi personali.

Continua così e non aver paura degli insulti anonimi.... e perchè non ti presenti tu???

Anonimo ha detto...

Mi sono permesso di usare il termine "stronzata" perchè sai meglio di me come stanno le cose sia per la torre che per i rottami di Di Cesare, visto che anche con Legambiente si è cercato inutilmente di farli rimuovere. Quindi se non si è giunti a niente quella volta perchè insisti ancora? Non voglio dire che dobbiamo tenerceli a vita ma per il momento non è possibile fare altro. Per quanto riguarda le villete, preferisco quelle che i pastori che ogni anno fanno quello che vogliono, almeno le villette porterebbero soldi e gente a tutto il paese; i pastori continuano a portare capretti solo a casa di qualcuno e sai bene anche questo ( non perchè li portano a te, intendiamoci).

Anonimo ha detto...

elche prova a rileggere tutto perchè non c'hai capito niente. Nessuno ha detto che Roberto vive a Lenola; le giostre non sono rotte, non ci sono proprio.
-Lenola avrebbe bisogno di nuove idee
-Lenola ha bisogno di persone nuove
-l'acqua pubblica è un diritto
-Lenola ha potenzialità enormi.

Serviva che te lo dicesse Roberto tutto questo? Dove vivi tu per non essertene accorto? Vogliamo ringraziarlo pure perchè magari ha scoperto l'acqua calda?

Anonimo ha detto...

Insisto perchè secondo me la prossima ammisistrazione dovrebbe cercare in tutti i modi di togliere queste "stronzate". Cosa bisogna aspettare???

Il fatto che con Legambiente non ci siamo riusciti conferma quello che cerco di spiegare a molti miei amici: solo amministrando si riesce a cambiare davvero questo paese.
Qesto vale sia per torri e di cesare ma anche per l'idea di Mauro sul turismo.

Per ciò ce riguarda le villette non capisco perchè devo sciegliere tra pastori e costruttori: entrambi non devono "speculare" su terreni incendiati. La legge lo vieta apposta per disencintivare chi incendia per ricavarne un vantaggio economico e se i pastori portano i capretti in qualche casa i costruttori porteranno qualcosa altro in altre case.

Questo, visto che eri in Legambiente, dovresti saperlo bene.

Sicuramento non ho scoperto l'acqua calda però devo dire che scrivere cose ovvie (come le giudichi tu) sembra dia fastidio a qualcuno e comunque, da quello che sento a Lenola, non mi sembra che per il prossimo anno si vedano nomi ed idee nuove e tantomeno mi sembra che l'acqua pubblica sia un diritto visto che, questa amministrazione, ha votato contro.... dunque ovvietà non sono!!!

Per ELCHE:
Grazie. Penso che tu volessi dire "tantomeno NON vive a Lenola" visto che mi hanno accusato proprio di questo.
Inoltre, forse l'anonimo non ha capito niente, perchè immagino che tu facessi riferimento alle giostre rotte del COlle citate in un altro post.

Anonimo ha detto...

Via lago a senso unico????? ma non ci pensare proprio!!!!
Ma lo sai il disagio che si creerebbe x gli abitanti di via Santa Croce e non solo?
già con i lavori di via Lago chi abita a Santa croce fa prima ad arrivare a Vallebernardo che giu' S.Rocco...sono ironico, ma è la verità...

Anonimo ha detto...

certo che qualche piccolo disagio per chi è in macchina può esserci (1 minuto in più di macchina??) ma considera che i bambini, avendo il marciapiede, possono andare a scuola più tranquilli..

Anonimo ha detto...

un marciapiede a via lago non è proprio possibile...troppo stretta e troppi accessi; ma scusate, così via lago non va bene proprio???
e poi in Piazza lago, di fronte le scuole elementari, c'è il marciapiede su entrambi i lati e non penso venga tolto! Immaginatevi di fronte la macelleria di luca, oppure dove c'è Silvano il geometra...Non penso sia possibile...senza contare che realizzare un marciapiede sarebbe costato non poco! Se poi parliamo di senso unico, quella è proprio un'assurdità!
Ciao

Anonimo ha detto...

ho letto poco e in maniera frammentaria i commenti anche se ho dato un attenta visione a quelli su via lago io che ne sono residente.qualche sera fa parlando con roberto e mauro e marcoraf, si discuteva proprio di sto benedetto marciapiede. A tal riguardo mi trovo d'accordo con l'ultimo anonimo perchè lo ritengo improponibile perchè infattibile (è giusto il termine?). Magari però nel periodo scolastico studiare una soluzione per cui i bambini possono andare tranquillamente a scuola senza problemi di macchine si potrebbe fare.
Senso unico: io da residente dico...ma magari!sarebbe una grande cosa, è da tanto che la aspetto!qualche residente so che non la vede di buon occhio ma secondo me come era stata studiata e discussa qualche tempo fa con i miei amici non sarebbe niente male!
per le case a chiavino, la pineta...lasciamo sta..se no ci vo nu libru p cummnta!!
p.s. robè ma è da na vita che non ti vedo in giro che fine hai fatto??ancora non so arrivate ste ferie??; )
ciao ciao con affetto
frankie

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo,
mi permetto di risponderti (lettera del 10 Luglio 2007) anche se dall'altra parte del pianeta (Minneapolis, MN - USA). Tu e Roberto avete probabilmente lo stesso amore che ho io per Lenola. Un amore incondizionato. La cosa ammirevole di questo blog e' che finalmente in questa "piccola Lenola virtuale" organizzata da Roberto si puo' parlare e discutere. Io (a differenza di Roberto) difendo il tuo diritto di essere "Anonimo". Tuttavia anche tu devi rispettare il diritto di Roberto di criticare, lamentarsi, suggerire. Questo e' il sale della democrazia. Non e' detto che le critiche siano tutte giuste. Quindi tu hai diritto di replica.
Una cosa pero' vorrei aggiungere: essere residente non e' condizione che determina il diritto di esprimere un'opinione su Lenola. Anzi, persone come te "abituate" (ahime'!) a vivere a Lenola spesso non riescono a notare che le cose peggiorano (o migliorano).
Sono venuto a Lenola con la mia famiglia a Giugno. Me ne sono andato con il cuore grosso. I due parcheggi (necessari?) sul colle (uno sulla salita che porta al colle e uno dietro il Santuario) sono due pugni ai fianchi di un Colle che si sta degradando. Pensi che il "fresco" di Lenola nelle sere estive sia ancora li' quando tutto sara' cementificato? Il colle sara' ancora attrattiva per i fondani "affogati" dall'afa estiva? Il "Parco Mondragon" e' l'ultima oasi di alberi di quel Colle spelacchiato. Per non parlare delle giostre...ho salvato i miei due bambini un paio di volte prima di rompersi la testa nell'angolo di Lenola piu' simile a Bagdad: le giostre del Tappo!
Suvvia, apri gli occhi e quando sei vicino ai "nostri" amministratori (si', dopo 13 anni in USA ho ancora la residenza a Lenola!) di loro che bastano poche migliaia di Euro per sistemare quella vergogna.
Da quello che leggo mi sembri abbastanza attaccato a Lenola e vicino all’amministrazione. E allora facci sapere quello che l'amministrazione sta facendo o pensa di fare. Io sto gia' progettando il prossimo viaggio a Lenola e aspetto novita' e possibilmente una giostra nuova per i miei bambini e quelli di tutti i lenolesi. Per quanto riguarda l'antenna, la casa sulla pineta, e il Cantiere di Di Cesare...beh, speriamo nei miracoli. Queste sono le sviste (fallimenti?) di TUTTE le ammministrazioni precedenti, non solo di quella attuale.

Con affetto,
Gianluigi Anonimo Veglia

Anonimo ha detto...

L'antenna e le aree di Di Cesare ci sono da 20/30 anni, ma qualcuno le sta vedendo solo adesso.
Potenza dell'approssimarsi delle elezioni...

Anonimo ha detto...

Ciao Gianluigi,anche se preferisco restare anonimo, ti assicuro che mi hai visto crescere. Sono molto attaccato a Lenola ma distante politicamente anni miglia da questa amministrazione. Io mi innervosisco perchè qui non si fà altro che parlare ma poi nessuno fà qualcosa di concreto. Io penso che se uno vuole il bene del proprio paese dovrebbe fregarsene dei colori politici, se voglio fare qualcosa che porti visibilità al mio paese la faccio, indipendentemente da chi mi governa. Qui invece oltre a non fare nulla, non si perde occasione per sparlare di chi ci amministra e ,di riflesso, del nostro paese. Caro Roberto, le striscie stanno pure dove parcheggia Don Adriano e ci stanno da una vita. Quelle non le avevi notate? Oppure li si offende qualcuno se ne parli? Uno che sa benessimo come stanno le cose ( come già detto:Torre e Di Cesare) non può mettersi a fare polemiche giusto per fare campagna elettorale. Anche perchè, se poi tra un anno si cambia, cosa andrai a dire a chi verrà e ti chiederà che fine faranno quelle due strutture? Iniziamo a darci la zappa sui piedi prima di cominciare. Per le giostre del Tappo ,non preoccuparti sono state sistemate ( senza chiedere un euro di contributo al gestore del chiosco!!), è la situazione del chioschetto che non è stata ancora sistemata.
Ti saluto con affetto.

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo,
bella lettera. Tono piu' pacato e costruttivo. Sono d'accordo con te: e' piu' facile criticare che costruire. Per costruire, ci vuole tempo, pazienza, e stomaco forte. Nel caso di Roberto devo dire che spesso si e' dato da fare. Vedi le varie iniziative di Legambiente, ma anche altre piccole e grandi cose. Ora e' piu' impegnato con i pargoli... Certo Roberto ha un carattere sanguigno e spesso fa molti errori (come me). Io sono suo amico ma non condivido certo tutte le sue idee. E' tifoso? E chi non lo e'? Vuol vincere le elezioni? Sarebbe un bugiardo se dicesse il contrario. Anche questa e' politica.
E allora, anonimo, scambiamoci idee, commenti e critiche. Forse chissa', magari potremo lavorare insieme in futuro su qualcosa di concreto. Per ora, questa finestra che Roberto ha aperto su Lenola e' importante che continui. Continuate a scambiarvi idee, suggerimenti, consigli e critiche. Ma con un linguaggio piu' moderato (da tutte e due le parti)
Anche gli altri blog su Lenola (maggioranza, minoranza et cetera) sono molto utili per questo. Spesso non si ha il coraggio di parlare in pubblico e le idee vanno perse. Questa e' un'occasione per confrontarti con chi non la pensa come te. Sapessi le litigate che ci facciamo con Roberto su questioni politiche e locali per telefono! Ma discutere e comunicare e' sempre meglio del silenzio.
Un saluto affettuoso, anonimo, sei cresciuto bene. Se puoi (hai certo piu' energie di noi) impegnati ancora per Lenola. Io ti aspetto sul blog cosi' commentiamo e critichiamo le ultime di Roberto.
Un saluto,
Gianluigi Anonimo Veglia
ps: grazie per la notizia delle giostre! Un buon inizio!

andrea antogiovanni ha detto...

PER GIANLUIGI VEGLIA
Mi ha fatto piacere leggerti e dal tuo intervento capisco quanto potente sia questa "finestra aperta su Lenola" attraverso i vari blog. Quando hai un minuto di tempo passa anche da noi (gruppominoranza) perchè abbiamo bisogno degli interventi di tutti ma soprattutto dei tuoi che sono molto preziosi. Saluti a te e famiglia.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo (usa almeno un nick così è più facile interloquire),
questo blog si chiama

"Elezioni amministrative Lenola 2008. Che fare?"

e dunque è inutile che ogni volta mi si accusi di scrivere in quanto ci sono le elezioni: è vero ed è il motivo di questo blog.

Il bene del mio paese lo voglio anche io e questa discussione serve a questo e non c'è niente di male pensare che il bene del mio paese si fa cambiando persone ed idee e non è vero che prescinde da chi governa.


Mi accusi inoltre di non far altro che parlare. A parte che non è vero (come ti ha ricordato Gianluigi e come sai benissimo) ma l'intento è proprio quello di proporre idee nuove per chi, il possimo anno, vorrà cercare di amministrare Lenola edunque cosa fare se non altro che "PARLARE" ??
Come già ripetuto, se mi piacerebbe togliere la torre, visto che con un'associazione non ho ottenuto un tubo, forse chi amministra è l'unico che fare qualcosa... non credi? Oppure dobbiamo tenerci la torre (DI CEsare, ecc. ecc.) per sempre???

Inoltre non capisco perchè mi accusi di "sparlare". Le cose che scrivo sono vere? Penso che ci vorrebbero delle persone nuove con idee nuove? E cosa dovrei fare? Stare zitto? Questo è un blog come ce ne sono milioni nel mondo dove tutti "sparlano" dei vari argomenti dando anche la possibilità di criticarmi a chi, come te, non la pensa allo stesso modo. Io non penso che tu, anonimo", "sparli" ma che esprimi la tua opinione.

Mi piacerebbe che, se dico che è uno scandalo che siano state fatte delle strisce di vernice in una piazza del Centro Storico sui dei "sevici" centenari, persone come te siano al mio fianco nel denunciare questi errori ( chiedendo di cancellarle a chi di dovere...) e non giustificando chi le ha fatte dicendo che ce ne sono altre. Quelle del parcheggio di Don Adriano sono brutte anche esse e quando sono state fatte non c'era questo blog e forse neanche internet...
La zappa sui piedi non me la do dicendo che è meglio togliere quelle strutture ma lasciando che siano considerate una cosa normale: almeno segnaliamo che sono 2 (piccoli) ecomostri.

Mi dispiace deludere Gianluigi: giostre sistemate??? la base di cemento alla fine dello scivolo è ancora li, viva e lotta insieme a noi !!!

Anonimo ha detto...

A volte mi risulta difficile comprendere. Cosa e? Stiamo ad aspettare le elezioni per agire? Ci sono problemi? Attivarsi da subito sul territorio. Robe! Sai come la penso sull'appuntamento elettorale. Non ci credo piu di tanto. Gli animali politici che siano di destra o di sinistra li ho visti quasi tutti in prossimita' delle elezioni fare i giri per le case e promettere alle persone posti di lavoro, strade asfaltate etc.. Questo e' uno spazio recuperato dove si discute in collettivita' criticamente ma resta pur sempre virtuale. Mi dispiace ma io nella democrazia partitica non ci credo. Se vogliamo farequalcosa io sono a disposizione.

Saluti

Anonimo ha detto...

Caro Pilù,
attivarsi sul territorio è importante (e l'abbiamo fatto per molti anni!!) ma mi sembra che non è chi siamo riusciti ad ottenere molto.
Aspettare le elezioni? NO.. infatti cerchiamo di parlarne un anno prima e solo con argomenti (condivisibili o meno) anche per cercare di contrastare chi fa politica solo con promesse.

Se non credi nella democrazia partitica sono sicuro che tu credi nella democrazia e qui non si parla si partito ma di persone che vorrebbero cambiare le cose....
Se poi vuoi possiamo anche provare (io, te e tutti gli altri) a tirare giù quella Torre tirando una fune ma secondo me noi ci spaccheremmo le mani e la torre rimarrebbe sempre li.

P.S. ... dedicami la prossima mangiata di uevo revueltos

Anonimo ha detto...

Robè mo te lo ripeto per l'ennesima volta ( tanto userai, per l'ennesima volta, la scusa che il blog è fatto per parlare): basta parlare ci vogliono i fatti!!! Le cose non cambiano con questa amministrazione e non cambieranno con la prossima perchè le vecchie volpi sono sempre li a regnare indisturbati. I piccoli ecomostri ti stanno sulle pxxxe? fai una denuncia alle istituzioni competenti. Come dice Pilù, il blog rimane sempre un luogo virtuale e tu ci stai giocando su sto fatto.

Anonimo ha detto...

Non fraintendetemi! Non credo che Roberto si diverta a giocare. Certo un'azione di denuncia si potrebbe fare come no. Si potrebbe anche a scopo dimostrativo andare li e smontare l'ecomostro. ma come faremmo a contare su di te visto che sei anonimo?

Anonimo ha detto...

anonimo: forse per una volta siamo daccordo... probabilmente le cose a Lenola non cambieranno... e se vuoi prendere questo come un gioco... che dveo dirti....perchè no?

Pilu: e se colorassimo l'antenna di mille colori ????

Anonimo ha detto...

Io comincerei col colorare, a scopo dimostrativo, e perché no, provocatorio, la torre Di Cesare.

Nella posizione in cui si trova sarà impossibile non notare il messaggio, (sperando che non distragga troppo!).

E non dimentichiamoci l'altro complesso di (oramai) rottami che sono appena sotto il cimitero.....

Anonimo ha detto...

voi chiacchierate, perdete tempo, cazzeggiate, e gli altri fanno i fatti.
vedete che il mondo non si basa solo sui progettisti ma anche su chi poi mette in opera, la cosiddetta manovalanza; ma voi di sinistra non vi ribassate al lavoro, voi dovete avere chi lavora per voi, il vostro animo parassita non vi permette di lavorare ma solo di succhiare il sangue a chi lavora e produce.
il vostro misero compito è quello di rompere i cogxxxxx, di parlare, sparlare e non approdare a un benemerito cxxxx.
dimostrate con i fatti quello che sapete dire solo a parole.
perchè essendo una fonte inesauribile di idee e progetti non avete pensato di fare una estate lenolese alternativa?
dopo tutti gli errori di programmazione dell'estate lenolese esistente, perchè con l'ausilio dei commercianti del centro non avete organizzato una estate in piazza?
sarebbe stato bella una "E..STATE IN PIAZZA ". Clandestino, che ne pensi dello slogan? penso che avreste sicuramente trovato qualcuno che vi aiutava a fare qualche cosa, anche solo per andare in cxxx alla maggioranza!
invece avete permesso che d'estate il centro del paese rimanesse vuoto, desolato. io ci speravo in una vostra opposizione, io speravo che quest' anno lenola, visto che i paesi intorno non propongono chissà che cosa, avesse avuto quella spinta per risorgere, avesse avuto il ruolo della fenice, che cade e si rimette in volo, ma invece siamo stati un' altra volta vittima del lassismo e di un altra inevitabile caduta, siamo nuovamente precipitati, caduti nel vuoto.
penso che è ancora lontana l'epoca in cui qualcuno sarà degno di raccogliere i cocci di tutto quello che dx e sx avete distrutto.
per il resto continuate così, crogiolatevi nei vostri sfottò "culturali", mentre una stragrande maggioranza del paese, ormai, la sta prendendo in cxxx.
ma purtroppo non si muove, non regisce, subisce in silenzio perchè comunque pensa che peggio di così non può andare!

Anonimo ha detto...

Pilù tu organizza e sarò il primo a venire col piccone in mano. Di azioni di sabotaggio ne ho già fatta qualcuna, rischiando fucilate( a sale ma sempre fucilate ) e denuncie!!! Un'altra è pronta. Ti farò sapere se riesce.

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

Su www.musicprojectgroup.blogspot.com è possibile consultare la locandina con il logo della 24 ORE DI SPORT 2007, le squadre, i colori...
E' possibile, inoltre, effettuare le iscrizioni on-line!

Vi aspettiamo!

Scusate per il commento poco attinente al post.

MUSIC PROJECT GROUP

Anonimo ha detto...

Si dice sempre che bisogna "cambiare Lenola". Secondo me deve solo cambiare la mentalità di chi qualche mese prima delle elezioni vuole cambiare Lenola. Questo paese non ha bisogno di critici che parlano ..parlano...parlano..., ma di gente che si affocia le maniche e lavora. Chi critica Lenola da questo blog (o come si chiama) non mi pare faccia parte della categoria degli impegnati realmente nei fatti.

Anonimo ha detto...

Nell'attesa che giungano maggiori notizie riguardo la costruzione di queste villette, godiamoci il monte "chiavino" ancora una volta messo a fuoco dai soliti imbecilli che ormai da decenni fanno il proprio comodo. Adesso voglio vedere se ci sarà qualcuno che vigilerà sul divieto di pascolo.

Anonimo ha detto...

MA ADESSO PERFINO LA TORRE DEL COLLE NON VA BENE...!!!
MA SI PUò SAPERE COSA ANDATE CERCANDO?
PROVATE A PENSARE ALLA PINETA SENZA LA TORRE...UN TORO SENZA ATTRIBUTI!!!
CON LA PINETA SIAMO CRESCIUTI, CI SENTIAMO LEGATI EMOTIVAMENTE, E FINIAMOLA DI STRAVOLGERE IL MONDO, TANTO PER!!
...E QUESTA STORIA DELLE ONDE...NON SCHERZIAMO...CON TUTTI I CELLULARI CHE CI SONO IN GIRO, SAREBBE COME FERMARE UN PROIETTILE CON LA CARTA IGIENICA...MA DAIIIII!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questo è un bel commento. Finalmente uno che prende posizione (anche se contrario alla mia).

Se poi è anche legato emotivamente alla torre non saprei proprio come ribattere.... sulle emozioni non si discute.

Anonimo ha detto...

...effettivamente, anche noi abbiamo la nostra TOUR EIFFEL!!!!!

Anonimo ha detto...

X Nostalgico
secondo me, uno che si lega emotivamente alla torre della pineta ha bisogno di uno psicologo. Se vuoi te ne indico uno bravo.