giovedì 24 maggio 2007

Il turismo a Lenola ? BUONANOTTE !!!!


Andate in edicola e comprate la Repubblica. Troverete in allegato il supplemento VIAGGI (visto da centinaia di migliaia di persone !!!!!) con in prima pagina l'annuncio di un servizio sulla Ciociaria con i borghi di ITRI, FONDI e CAMPODIMELE. All'interno 14 pagine di articoli sui tre paesi, racconti, bellissime foto, indirizzi turistici (dove mangiare, dove dormire, ecc).... e Lenola ? NON ESISTE !!!!! (o esiste solo su LATINA OGGI !!! per altre questioni.....)

Un altro segno evidente del sonno profondo di chi governa Lenola. Ma non è il caso di ribellarsi e di provare a cambiare le cose per davvero?

62 commenti:

Carmelo ha detto...

Nulla da dire.
Nulla di cui stupirsi.
Quando manca spirito di iniziativa, capacità progettuale, investimenti seri (certe cose "La Repubblica", non le fa gratis) e, oltretutto si ci isola verbalmente e politicamente dai propri vicini, bisogna aspettarsi questo.
L'anonimato.
Anche se è meglio così, perchè se per caso arrivano più di 20 turisti, dove li facciamo dormire, lavare e ricreare?
Scusate lo sfogo.
Buongiorno a tutti

Anonimo ha detto...

Dai Carmelo, vedrai che quanto prima si sbloccherà la questione Miracolle e arriveranno i turisti a palate!

Anonimo ha detto...

Lo speriamo tutti Nestore,che Lenola potrà avere quanto prima la struttura del Miracolle.....
per ora può contare solo su una struttura ricettiva(per fortuna che c'è)....
speriamo bene....
a presto

Anonimo ha detto...

la notizia non la sapevo e diciamo quando ho letto il post...sono diventato rosso per l'imbarazzo creatomi essendo cittadino lenolese. A questo punto mi pongo due domande:
- MA LO SAPRANNO LE PERSONE CHE POPOLANO IL COMUNE DI TALE MANCANZA, DOVUTA A CAUSE NOSTRE??
- SERVIRA' DA LEZIONE A TUTTI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO DEI CITTADINI, PER POTER DARE DICIAMO "UNA FRUSTATA" AL NOSTRO ORGOGLIO COSì DA SMUOVERE LE INIZIATIVE E LE IDEE DEI PUBBLICI E DEI PRIVATI COSI DA NON INCAPPARE PIì IN QUESTA DEFAJANS (forse ho sbagliato a scrivere..non so il francese)?

a tali mie domande aspetto vostre risposte ciao ciao e stasera tutti al cinema!!

Anonimo ha detto...

Di Manno Rocco grazie '' la republica '' per averci fatto capire che turisticamente parlando siamo non pervenuti ma purtroppo il nostro male viene da lontano e non sarà facile ammesso che se ne abbia la possuibilità di invertire questa tendenza , ma io ci credo e credo che sia possibile lenola ha delle ottime potenzialità turistiche senza sognare dobbiamo imparare a dare valore al clima al territorio ed alle nostre origini ulivo e pastorizia credo che l'altra nostra risorsa sia la pastorizia fatta biocompatibile . IL miracolle non sarà la panacea ma un puo rappresentare una buona opportunità, anche questa nostra agonia turistica puo essere una buona opportunità quando incominceremo a pianificare ed avremo difinito una condotta non avendo una storia recende da modificare saremo avvandaggiati.anche io faccio un sacco di errori scrivendo spesso li rileggo è un po mi vergogno ma spero che passano i concetti e se a qualcuno sono poco chiari segnalatemelo cercherò di essere più chiaro un saluto di cuore Di Manno Rocco

Anonimo ha detto...

Approvo in pieno quest'ultimo intervento. Lenola è stracolma di potenzialità, bisogna stare solo un pò più "calmini", seri ed iniziare a lavorare concretamente per il bene del paese (che poi è di conseguenza un ritorno per tutti i cittadini). Questo cosa significa (attenzione è il mio punto di vista)?
Aver fiducia in chi ha delle buone idee (perchè a Lenola, tra giovani, meno giovani e anziani, le buone idee vengono partorite) e sostenere queste persone, anzichè ostacolarle, come continuamente viene fatto, per il solo gusto di poter poi dire: LENOLA NON SI FA NULLA!

Anonimo ha detto...

Approvo con te Aida....queste idee bisogna solo metterle in atto....
Peppe prima quando diceva che Lenola può contare solo su una struttura ricettiva ,penso che si riferiva ''Ai Pozzi''..beh non è una novità che I Pozzi riesce a portare a Lenola centinaia di persone(è stato anche detto la sera della riunione)...e come ho saputo anche molti concorrenti di Inventa Un Film dormiranno lì' fino a domenica..ma come disse Salvatore la sera della riunione ...non gli venne approvato (motivi validi non ci sono!)un progetto per un'albergo....se vogliamo fare turismo servono anche importanti strutture,e ben venga l'iniziativa dei privati..sostenere queste persono ,no ostacolarle!!!!
speriamo bene in futuro....i mezzi ci sono tutti!!

Anonimo ha detto...

robertoooo, da buon lenolese lascia un commento su
http://viaggi.repubblica.it/dettaglio/I-luoghi-della-Ciociara/143162

io l'ho lasciato. facciamo sentire che esistiamo!
danilo.

Anonimo ha detto...

possiamo anche lasciare qualche commento su Lenola... ma oramai la frittata è fatta: il supplemento lo hanno visto in centinaia di migliaia, quel blog (http://viaggi.repubblica.it/dettaglio/I-luoghi-della-Ciociara/143162) solo noi ed i fondani che si lamentano di essere chiamati ciociari....

Anonimo ha detto...

andate a dare un'occhiata:

http://viaggi.repubblica.it/dettaglio
/I-luoghi-della-Ciociara/143162

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto
spiegami perchè del turismo a Lenola ti ricordi solo ora ad un anno dalle elezioni. Neli ultimi 7 anni dove eri? Ricordo che un 15 agosto (perdonami non ricordo l'anno) in cui amministrava tuo fratello invece della "sagra del caprettone" si sono fatti comizi sul Colle. E dimmi ancora perchè Festambiente che era una manifestazione apprezzata da tutti (non solo lenolesi) non è stata più fatta? E perchè è scomparsa anche Legambiente a Lenola?
Ma forse chiedo troppo e sicuramente questo post sarà cancellato.

Anonimo ha detto...

Perchè è scomparsa Lega Ambiente? Voglio saperlo anche io se è successo qualcosa. Se è successo, perchè è successo, chi lo ha fatto succedere, quando è successo.

Anonimo ha detto...

scusate sono Di Manno Rocco parliamo guardando avanti io ho fatto molti sbagli tra questi sicuramente c'e non interessarmi al mio paese ho disatteso una massima di J.F.K. non chiederti cosa puo fare il tuo paese per te ma cosa puoi fare tu per il tuo paese. Questo e sempre valido e per tutti quindi consapevole di aver sbagliato guardiamo avanti Facciamo ..........Di Manno Rocco

Anonimo ha detto...

Complimenti Rocco sei sempre il migliore ma ho l'impressione che questo paese non ti meriti.

Anonimo ha detto...

Caro Professore, il punto è che questo paese non merita neanche te!

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
permettimi, prima di risponderti, di farti io una domanda: perchè hai paura di firmarti?

per quanto riguarda le tue domande rispondo volentieri: sono anni che cerco di fare qualcosa (bene o male ad ognuno il suo giudizio) per Lenola sia con impegno nelle associazioni (Legambiente è una di queste) che come impegno politico ma forse tu eri troppo distratto dalle cosce di miss Italia (..in effetti non erano male) oppure dall'olio del caprettone che ti colava sul mento (...però la carne era buona).

Visto che hai apprezzato Legambiente e Festambiente immagino che tu sia uno che abbia dato il suo apporto ad entrambe vero? Chissà.

In ogni caso, il motivo della fine dell'esperienza di Legambiente (e di conseguenza di Festambiente), almeno per quanto mi riguarda, è uno solo e l'ho ampiamente spiegato in altri post e commenti: anni di mazzo tanto per non cambiare niente !!! Organizzare una manifestazione nel Centro Storico è stata per Lenola una rivoluzione che valorizzava (in qui 3 giorni) la parte più bella di Lenola. Cosa restava dopo quei 3 giorni (oltre il culo che ci facevamo)? NIENTE. Per esempio, se non hai nulla da fare, oggi pomeriggio, fatti un giro per i vicoli del Centro Storico. Troverai un orto botanico di erbacce che nessuno si è preso la briga di levare (... stesso discorso sulla pineta).
Legambiente? Stesso discorso. In un paese dove chi amministra non ha nessuna sensibilità su questi temi non può essere un'associazione a fare da supplente o da ciambella di salvataggio alle mancanze di chi dovrebbe fare il suo dovere( giostre colorare ed ora abbandonate, ringhiere della scuola dipinte ed ora di nuovo arrugginite, boschi ripuliti ed ora di nuovo con discariche, ... vado avanti??? ).
Legambiente non è scomparsa. E' solo successo che chi (come me) l'ha portata avanti per anni ha compreso che per cambiare qualcosa a Lenola c'è bisogno di un impegno diverso e più efficace, altrimenti, tutto quello cose buone che vengono fatte (e le associazioni ne fanno tantissime) vengono vanificate dal "sonno" (se tutto va bene) di chi amministra.

P.S. Comunque se ti piaceva tanto Legambiente puoi anche rifare il circolo di Lenola. Le istruzioni sono su www.legambiente.com.

P.S2. ieri sul Colle uno ha detto alla moglie: "vado un attimo a San Martino". La moglie gli ha chiesto "a fare cosa?". Ed il marito: "devo gettare questa carta in un cestino"....

Anonimo ha detto...

Consentimi Roberto, non credo che si possa gettare così facilmente la spugna per un 'amministrazione che si è dimostrata nei vostri confronti poco o affatto disponibile. Se credevate fermamente in quello che facevate, dovevate continuare. Alla base di ogni impegno c'è la passione, e quei 3 giorni di passione credo che non siano tutto questo gran sacrificio visto che ne restano 362 per riposarsi e adagiarsi sugli allori. Ma poi le cose che piacciono veramente ti ripagano da sole. Si trae soddisfazione nel farle. Per cui, non prendertela a male, l'attuale amministrazione sarà stata anche latitante, ma voi di legambiente dovreste essere superiori a certe bassezze, e concentrarvi per continuare a portare avanti quanto di buono siete stati in grado di fare. Non arenatevi in personalismi e vittimismi, che hanno tutta l'aria di essere degli alibi costruiti ad arte per giustificare pigrizia e mancanza di volontà.
Cordialmente e con un sorriso

Anonimo ha detto...

Se per te 10 anni di Legambiente (ed altri con altre attività) significano gettare la spugna facilmente non so che concetto hai tu di "gettare la spugna".

Inoltre probabilmente non hai mai fatto volontariato altrimenti sapresti che è ridicolo dire che Festambiente ci impegnava solo 3 giorni. Sapresti anche Legambiente "lavorava" tutto l'anno e certamente il nostro obiettivo non era quello di fare qualcosa di bello e poi di "riposarsi e adagiarsi sugli allori" ma di migliorare Lenola cosa che, come ti ho dimostrato, in questi anni non è stata fatto visto che non si riesce neanche a mettere dei cestini sul Colle.

Per ciò che riguarda pigrizia, mancanza di volontà ed alibi vari hai ragione ma dovresti chiederne conto a chi amministra e non a chi fa volontariato che, come dice la parola il cui senso ti sfugge, è un'attività volontaria.

Cordialmente e con lo stesso sorriso (solo che io ci metto anche tutto il resto della faccia... tu no!!!)

Anonimo ha detto...

Io, come Roberto e altri, sono uscito da Legambiente, se non ricordo male, subito dopo la chiusura del progetto "un sorriso per il chiapas", che ci ha visti impegnati nella realizzazione di due scuole nel municipio autonomo di San Miguel e per la precisione nel villaggio di Las Tazas - Selva Lacandona - Chiapas.
L'uscita è stata dettata da contrasti con la stessa associazione nazionale che non sto qui ad elencare e non certamente per una amministrazione comunale (me ne sarei fregato altamente).
L'uscita dello zoccolo duro da Legambiente portò, per forza di cose, alla chiusura dell'Associazione.
Da allora sento ripetermi costantemente da più persone che Festambiente era una gran bella festa e andava riproposta ancora.
Continua a frullarmi da tempo sempre la stessa domanda:
ma perchè altre persone non hanno aperto un nuovo circolo di Legambiente?
Perchè nessun altro ha organizzato una tre giorni di festa nel Centro Storico?
Personalmente non mi areno in nessun personalismo o vittimismo e ancora oggi continuo a farmi il culo (aggratis... anzi, c'ho sempre rimesso) perchè in questo paese spero potranno viverci nel futuro i miei figli e non solo i miei.

Anonimo ha detto...

Chiaro e condivisibile.

"...Poche cose al mondo sono di per se stesse impossibili, la loro realizzazione, più che dai mezzi, dipende dall'applicazione".

Francois De La Rochefoucauld

Anonimo ha detto...

non c'entra niente con quanto si sta dicendo su questo post, ma oggi dopo circa un mese hanno fatto 5 metri circa "di sevici" nella parte che porta a s.rocco 'di via lago......A LENOLA OGGI STA PIOVENDO....chissà perchè

Anonimo ha detto...

che Lenola è stata su TeleLazio però nessuno lo dice,nessuno sabato sera ha visto il servizio di circa 25 minuti (sono tanti!)sul nostro paesello.....!!!
critichiamo solo,così non è giusto!

Anonimo ha detto...

potevate far fare il servizio, da una emittente locale che quantomeno si vedesse un po'' meglio, o che comunque si vedesse e basta!
non è bello vedere lenola in tv tutta sabbiata e con il segnale che va e viene, sembrava proprio la realtà, e che cioè: lenola va e ve!
danilo dalla piazza, dotato di svariate antenne ma non quella adatta a telelazio.
caro dottor macaro, come dicono a stricia la notizia?
....e alloraaa e alloraaaa e alloraaaa.
secondo me l'anonimo sei tu, vero?
ciao dottò!!

Anonimo ha detto...

caros clandestinos, sembras proprios che l'avetes presos nelle chiapas?
ciao clandestinos
dallas plazas

aoh, scherzos!!

Anonimo ha detto...

visto che si parla di turismo e di varie inziative che si fanno (e che non si fanno) a Lenola, mi chiedo:" dove stavate durante le proiezioni dei corti di"inventa un film"??????
Il cinema Lilla era pieno, si, ma non di lenolesi!!!Mi sentivo un pesce fuor d'acqua.... Lenola si è mostrata fredda a questa iniziativa forse perchè è noioso vedere corti o forse perchè,lì al cimema, stavolta non si rideva con le imitazioni di nostri concittadini....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, hai ragione!!!Ho capito( purtroppo )che la maggior parte dei lenolesi apprezza solo la festa dei cacciatori, la sagra del caprettone e la sfilate di moda....che tristezza!!!!
I miei complimenti a Ermete!

Anonimo ha detto...

anoninimo ha detto che quello che ha detto anonimo è da condividere alla stregua di quello che ha detto anonimo, perchè anonimo aveva detto che anonimo, praticamente, rilasciando una dichiarazione ad anonimo, aveva smentito quello che aveva detto anonimo, perchè anonimo supponeva che è inutile dir qualcosa di anonimo quando anonimamente si cerca di dire ad anonimo che non è corretto firmarsi anonimo, l'importante è sentirsi anonimi nelle discussioni.

Anonimo ha detto...

ciao mauro, ma sabato poi sei andato al cinema?io ho avuto mie faccezie come ti avevo detto quando ci siamo visti sabato pomeriggio, ho visto le tue foto da marcoraf e so la fine del mondo sei un fenomeno della fotografia, non scherzo!comunque ti dicevo, ma n'altra chiacchierata appassionata quando ce la si fa???non mi dire di aspettare la prossima escursione è!!fammi sapere a tua disposizione,perchè pensandoci un pò a quanto detto sull'appiolo sul tuo progetto, mi son sorti dei dubbi o meglio delle obiezioni da farti che sicuramente avrai pensato a come risolverle già prima che venissero in testa a me. Allora aspetto notizie su un'altra chiacchierata stavolta senza salire in quota : )

p.s. scusate se uso il blog per ste cose!!

Anonimo ha detto...

hey Frankie...
si sabato sono stato al cinema e ho visto anche bei corti tra cui alcuni cartoon veramente da capata!!!
Grazie per i complimenti fotografici... ma hai esagerato.
Per la chiacchierata sempre disponibile e per i dubbi ancor di più.
Il fine settimana sarò a Lenola, al limite ci chiacchieriamo un pò sotto in compagnia di un crodino.
(scusate anche me per il messaggio privato).

Anonimo ha detto...

ok volentieri maurè, luogo e ora però rendiamolo privato; roberto prima o poi ci ammazzerra perchè usiamo il suo blog per scopi personali nostri (che tanto personali non so perchè riguardano lenola ;) ) va bene pure se mi scrivi sul blog degli amici della natura una mail, tanto arriva al mio indirizzo o al max la legge marcoraf che non è un problema così posso segnarmi anche il tuo indirizzo di posta. Ora vado a cena che tra poco vado al cinema ciao ciao buonaserata

Anonimo ha detto...

Roberto se vuoi fare qualcosa che impegni poco tempo e non ti faccia fare il culo tanto, organizza miss italia anche tu. La tua passione si misura in base al culo che ti fai organizzando le cose e poi non perdendo occasione per rinfacciarlo? Complimeti!! Te lo dice uno che ha collaborato e che si è caricato le sedie per la salita di san giovanni (come dici tu).

Anonimo ha detto...

E' una mia opinione.
Quando si scrive a firma di Roberto, ho l'impressione di leggere il trattato di un filosofo che si esprime con tanta saggezza e tanta verità. In realtà, con questa storia del turismo a Lenola, si è alla ricerca di consenso (di voti insomma), se non per una ambizione personale, ma sicuramente per una determinata parte politica.
La riprova che si tratta di tutta una macchinazione a scopi politici questo polverone sul turismo, la notiamo dal fatto che la firma di Roberto è apparsa all'improvviso qualche mese prima delle elezioni comunali. E' apparsa però solo perchè a governare ci sono "gli altri", altrimenti non l'avremo mai vista. Potete giurarci.
In merito alla questione sollevata e che riguarda Lega Ambiente. Vorrei sapere come stanno effettivamente le cose, anche alla luce del fatto che clandestino dice che la festa non si è tenuta più addirittura per contrasti con l'associazione nazionale, mentre l'altro dice in sostanza che non serviva a niente farla.
Suppongo l'abbiano organizzata insieme. Allora, chi dei due dice la bugia? E che tipo di contrasti sono sorti con l'associazione nazionale di Lega Ambiente?
Quando si pretende di insegnare la trasparenza agli altri, è bene che ci si comporti coerentemente. Pertanto rimaniamo in attesa di una cortese risposta.

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che a Lenola non può nascere un nuovo circolo di Legambiente a causa di GRAVI problemi verificatisi in passato.....quali sono ce lo dovrebbe dire Roberto.....PS:caro Roberto inizia ad essere+ chiaro se vuoi fare politica, perchè così ci confondi solo le idee....ma non siamo scemi!!!(x fortuna)

Anonimo ha detto...

Caro ennesimo anonimo,
non ci voleva certo un intuito eccezionale per capire che quello che scrivo (e che anche altri scrivono) su questo BLOG ha uno scopo politico collegato alle prossime elezioni amministrative: bastava leggere il titolo del BOLOG: "Elezioni amministrative Lenola 2008. Che fare?". Dunque complimenti per avermi smascherato ti segnalerò a Montalbano.

Per quanto riguarda Legambiente (e non solo Festambiente... anche qui dovresti imparare a leggere meglio) i motivi che personalmente mi hanno convinto a non iscrivermi più sono quelli cho ho espresso e cioè che secondo me con istituzioni sorde è inutile avere un impegno di questo genere. Se fossero state solo le differenze che abbiamo avuto con Legambiente regionale sarebbe bastato aprire un circolo ARCI o qualcosa altro e comunque tutto questo non impedisce affatto che qualcun'altro possa organizzare il circolo qui a Lenola.

Sul fatto che Clandestino abbia una idea diversa non è uno scandalo tantè che parliamo spesso di questa nostra differenza di opinioni. Prima di dare del bugiardo a qualcuno farei un po di attenzione e sopratutto la parola "trasparenza" detta da chi si caca sotto anche a solo firmarsi mi fa devvero sorridere.


P.S. noto ancora che invece di parlare del fatto che Lenola è in uno stato comatoso tanto da essere ignorata in un articolo che avrebbe docuto almeno citarla, si parla di tutt'altro. Ribadisco: BUONANOTTE !!!

Anonimo ha detto...

Continui a fare il filosofo e propaganda elettorale caro Roberto. Ma perchè non rispondi alla domanda "che tipo di contrasti sono sorti con l'associazione nazionale di Lega Ambiente? Quali sono state 'le differenze che abbiamo avuto con Legambiente regionale' - come le definisci tu - tali da non poter aprire un circolo se non riccorrere all'ARCI?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
se farti notare che non avevi neanche letto il titolo del blog è fare il filosofo allora sono filoso....
Comunque i contrasti con legambiente ci furono in occasione dell'ultimo congresso regionale al termine del quale molti circoli del Lazio decisero di non riaderire a Legambiente. Se ti va posso dare tutti i documenti congressuali a riguardo. Però penso che a te di questo te ne frega poco ed invece, come al solito, cerchi di cambiare argomento non avendo dato nessuna risposta rispetto agli argomenti qui dibattuti che invece riguardano Lenola e il suo declino.

Continui a fartela sotto.. mi avanza qualche pannolino. Lo vuoi?

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, tu dici che non ti sei voluto impegnare più perchè avevi a che fare con istituzioni sorde.
Ma che vuoi che la festa te la organizzino gli altri ?
Farai la stessa cosa anche su questo blog? Sparirai perchè le istituzioni sono sorde?
A proposito, perchè davvero non organizzi la festa dell'Arci. Ah dimenticavo, non hai più tempo ormai, hai preferito quella più comoda del blog.
Mi fa piacere constatare che a dieci mesi dalle elezioni comunali hai deciso di "far uscire Lenola dallo stato comatoso e dal declino". Per farlo ci voleva proprio una persona disinteressata come te, con un fratello all'opposizione che cerca di ritornare in maggioranza.
Ma per adesso sarei curioso di capire come mai due persone che hanno condiviso un impegno per organizzare Festa Ambiente, hanno due differenti posizioni. Potrei risentire la versione di Clandestino?

Anonimo ha detto...

Insomma che cosa è successo a Festa Ambiente?

Anonimo ha detto...

Visto che mi richiamate sulla questione, cerco di essere chiaro una volta per tutte, caro Anonimo.

Personalmente sono uscito da Legambiente in quel congresso regionale che si tenne a Roma qualche anno fa, per forti contrasti avuti con Legambiente Regionale, e se ti va posso darti tutti i documenti congressuali a riguardo, possiamo incontrarci e sentire sino in fondo la posizione che presi.
(E su questa scissione anche Roberto era della mia stessa opinione).

Perchè non si è fatta più Festambiente?
Semplicemente perchè non esiste più legambiente.
Infatti l'ultima cosa organizzata, che tutti chiamavano Festambiente, in effetti non fu Festambiente ma "Un sorriso per il Chiapas" manifestazione che ci consenti di raccogliere i fondi per costruire due scuole in un comune autonomo chiapaneco (anche per questo ho dei documenti se vuoi).

Circolo arci?
Se ne era parlato, ne abbiamo discusso e abbiamo preferito non farlo.

Successivamente io sono entrato a far parte dell'associazione Hermano querido dove attualmente opero, perchè a me un'istituzione sorda mi fa, come si suol dire, una pippa.
(e su questo Roberto non mi da ragione).

In virtù di ciò,mi spieghi qual'è il tuo cavolo di problema?

Che non c'è più Legambiente?
Che non si fa più Festambiente?

Scusate:
ma se tanto ci tenete fatevela!

ps- personalmente non piace spiegare le cose usando la tastiera, preferisco la parola diretta.
Pertanto, visto che la questione ti sta a cuore, appena puoi fermami anche per strada(io non posso,non so chi sei) e ti spiego tutto quello che vuoi.
Ultimamente sono a Lenola il lunedì sera e il fine settimana.
Abito in via Gabriel Mattei,34.
ma puoi citofonare anche da mia madre giù san rocco.
Oppure puoi lasciar detto a Zia Anna al bar o chiedere il mio numero di telefono a quete persone:
Marco o Tancredi
Fabiola e Fabrizio
Attilio o Carlo ...
oppure chiederlo direttamente al Comune, ce l'hanno...
...insomma se mi vuoi hai infinite possibilità.

Anonimo ha detto...

Ancora non ho capito bene. Scusate l'ignoranza, purtroppo non sono un acculturato come voi.
Mi pare però che la risposta è ancora ingarbugliata. C'è uno che continua a dire che Festa Ambiente non si è fatta più per dei contrasti con l'associazione regionale. Un altro che continua a dire che non si è fatta più per colpa di altri (praticamente per colpa delle "istituzioni sorde"), fermo restando che poi anche quest'ultimo dice che ci sono stati dei contrasti. Poi alla fine si dice che l'ultima non era nemmeno Festa Ambiente ma "Un sorriso per il Chiapas" allo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di due scuole.
Ma in effetti che cavolo di problema è?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
dovremmo certo aver capito che queste situazioni non possono prescindere da percenuali tratte da un approccio meno competitivo del Regionale.
Personalmente devo esimermi dal fondo di una particolare festa, senza ciò per cui dirigere su di essa l'attenzione che tu aspiri.
Non posso dar torto ad una istituzione che, malrado un'interpretazione burocratica, non lasci trasparire niente di male.
E' come se tu adesso, per esempio, non potresti, ma solo per puro caso, adempiere a funzioni di tipo amministrativo o prettamente culinario.
Roberto invece, pur non essendo lontano dalle posizioni genuflesse, ha deciso di remare senza tener presente quello Festambiente pensavo fosse vero.
Mi chiedi di Legambiente?
Hai ragione, anche perchè a volte me lo chiedo anch'io, anche se devo confessarti che già allora lasciai cadere la cosa.
Quindi, come vedi, le cose basta ascoltarle.
E infine non chiedere più scusa per la tua ignoranza, non puoi farci niente. E' la vita.
Spero che adesso la cosa ti sia più chiara,
un abbraccio circolare,
a presto.

Anonimo ha detto...

Mauré stavolta Stefano Benni si sarebbe complimentato con te... ah ah ah; e se questo è ignorante come dice, quando lo capisce quello che hai scritto!

Anonimo ha detto...

CLANDESTINO...ma dopo il sondaggio vinto, cominci anche tu a parlare in politichese..?

Anonimo ha detto...

Anonimo...fidati, questo più che politichese sa tanto di "Supercazzola..!"

TOGNAZZI

Anonimo ha detto...

Però, anonimo, non si tratta di una supercazzola normale. Devi intenderla nel senso anafestico della parola senza sblindare in cerca di significati antani...

Anonimo ha detto...

Mi spiegate per quale motivo ogni volta un discorso non è proprio in sintonia con il vostro, anzichè aprire un dialogo civile, siete capaci solo di inquinare la lingua italiana, con parole che disturbano e sdegnano?

Anonimo ha detto...

Vedete che succede???? Sono rimasta talmente sconcertata che non mi sono firmata per benino.

Anonimo ha detto...

Carissimo Antogiovanni forse questo paese non merita proprio te!!!
Come fai a criticare il signor Rocco che si è sempre onestamente impegnato per risolvere i problemi di tanti giovani lenolesi in cerca di lavoro. Lo ha fatto senza "intrallazzi politici".
Abbi l'accortezza di farti un esame di coscienza prima di aprire bocca!!!
COMPLIMENTI ROCCO, SPERO UN GIORNO DI POTERTI RINGRAZIARE A NOME DI TUTTI I LENOLESI!!!!

Anonimo ha detto...

ANONIMO, CREO CHE PER TE, PIù DI UN ESAME DI COSCIENZA, SIA INDISPENSABILE UN SERIO PERIODO DI RIPOSO...UNITAMENTE AD UN BUON CORSO DI COMPRENSIONE DELL'ITALIANO...SOPRATTUTTO SCRITTO!!!!

Anonimo ha detto...

Tu di Antogiovanni non hai capito proprio un BIP. Magari su questa terra, In cui purtroppo vivi anche tu, ci fosse un pò più di gente come lui.
Quanto sei penoso!

Anonimo ha detto...

MA QUESTO IMBECILLE, IGNORANTE (anonimo delle ore 11,14) CHI E'? IL MIO ERA UN APPREZZAMENTO AL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI DA ROCCO DI MANNO CHE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

PER IL RESTO NON COMMENTO POICHE' CI SONO I FATTI CHE PARLANO DA SOLI.

SALUTI ROCCO, CON RINNOVATA STIMA! ANDREA

Anonimo ha detto...

Sig. Antogiovanni, non se la prenda. Sono proprio questi i momenti in cui mi rendo conto, mio malgrado, che il mio lavoro non ammette pause.
Mi adopererò fin da subito nell'attivare un corso accellerato di comprensione della lingua italiana. Nel frattempo continui a seguirci e stia tranquillo.....VEGLERO' IO SU DI LORO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'ANONIMO DELLE 11:OO AVRA' SICURAMENTE BISOGNO DI UN CORSO ACCELLERATIO DI COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA DA PARTE DELLA NOSTRA MAESTRINA!!
NONOSTANTE CIO' NON DOBBIAMO DIMENTICARE L'ESISTENZA, NEL NOSTRO PAESE, DI UNA POLITICA MALSANA CHE SFRUTTA I BISOGNI DEI PIU' DEBOLI PER FARSI STRADA, OTTENENDO FAMA E POTERE!!!
MA DOVE VOGLIONO ARRIVARE!!!

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
hai centrato in pieno.
Devi sapere che non è nel mio stile "correggere" le persone, soprattutto perchè prima io ho da imparare ancora tanto. Il fatto è che non sopporto la chiusura mentale: "nu' me scorre proprio".
Tu parli di politica malsana, ma sono convinta che a queste persone è stato fatto "IL LAVAGGIO DU CERVIEGLIO".
Però sono fiduciosa e ce la faremo. Il mio motto è:
LOTTA DURA SENZA PAURA!
da tradurre in
CHI LA DURA LA VINCE!
e quanto tutto dovesse finire dimostreremo che:
I CAVALLI BUONI SI VEDONO IN SALITA!
Per farla breve "amma vedè chi è chiu tuost!".
Scusate lo sfogo.

Anonimo ha detto...

Riuscire a coinvolgere Rocco Di Manno, in qualsiasi progetto per Lenola (anche se il Sig. Di MAnno non ha mai smesso di "lavorare" per Lenola!!) è sicuramente un'impresa che merita il sostegno di tutti!
Però una cosa è certa: cerchiamo di non tirare in "beche" e cretinate varie, professionisti che possono aiutarci a crescere sia socialmente che politicamente le sorti della "rava"!!
Almeno per una volta diamo segno di maturità, partecipando alla discussione in modo costruttivo.

Anonimo ha detto...

Esimia MAESTRA 2007, dal momento che si è spinta nell'arduo compito di correggere gli errori grammaticali dei nostri concittadini, mi permetto di farle notare, che forse,tali "obbrobri", siano frutto di "CATTIVI MAESTRI..!"

PS Si vada a rileggere il suo post(10Giugno 17.18), e, "UMILMENTE", si autocorregga, anzi, si dimetta... proprio come Gustavo Selva, per difendere la dignità di noi insegnanti..!

"ACCELLERATO" si scrive con una sola "L"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...e VEGLERO' si scrive
VEGL(i)ERO'

L'amico Antogiovanni credo debba cominciare a preoccuparsi...

Anonimo ha detto...

Carissimo Antipapa!
Non sai quanto mi spiace constatare e quindi ammettere che tu di me non hai capito un ............BIP!
Non ho mai voluto avere la presunzione di correggere nessuno, in quanto per prima IO ho ancora tanto da imparare, ma quando mi ritrovo a leggere interventi di CIUCCI PRESUNTUOSI, sento il preciso dovere di intervenire ed intervengo nell'unico modo che conosco, ovvero quello che tu mi hai rinfacciato.
Ma dinanzi ad interventi in cui traspare una chiara APERTURA MENTALE, fosse anche da parte del più analfabeta di questo pianeta, io non mi permetterei MAI di apportare correzioni, non essendone all'altezza, ma non credo che tu questo arrivi a capirlo, in quanto sto parlando di cose molto più grandi di te, caro il mio ANTIPAPA.
Ora ti saluto, ma con rammarico, dopo aver saputo che fai parte della categoria degli insegnanti (ahimè stiamo messi veramente male)

P.S.
Nel mio vocabolario sotto la denifizione CIUCCIO PRESUNTUOSO è scritto quanto segue: essere umano affetto da grave forma di chiusura mentale.
Invece per APERTURA MENTALE bisogna intendere un pensiero individuale, ma aperto al CONFRONTO, AL DIALOGO.

Capito la Maestra 2007????? (ho i miei dubbi, ma non perchè sia stata poco chiara, anzi....)

Un abbraccio a te e a quelli come te, caro ANTIPAPA

Anonimo ha detto...

Meno male che di persone come lui ce ne stanno poche.

Anonimo ha detto...

Avete visto?
Anche la maggioranza ha aperto un proprio sito!

Anonimo ha detto...

Maestra 2007, ti commenti da sola!

Anonimo ha detto...

Credo CHE CHI SONO MESSI MALE SONO I NOSTRI FIGLI CON INSEGNANTI COME MAESTRA 2007!!