martedì 15 maggio 2007

Le idee camminano sulle gambe degli uomini. Votate !!!!

Che strano paese Lenola.
Si apre un dibattito sul turismo a Lenola e inizia a sparlare della Comunità Giovanile come se fosse quella "l'istituzione" che dovrebbe cercare di incrementare il turismo. E dunque messaggi (rigorosamente anonimi... mi raccomando gli attributi lasciateli sempre a casa !!!) contro i dirigenti con accuse anche pesanti. Gente che sale in cattedra senza mostrare la faccia con addirittura richiesta di pubblicazione di bilanci !!! Tutto questa richiesta di trasparenza da chi non si firma neanche è davvero divertente. Mi sembra che molte associazioni usufruiscono di soldi pubblici e non mi pare che ci sia tutta questa curiosità nel vedere i bilanci che, tra l'altro, devono essere controllati dai soci e non da anonimi senza volto. In ogni caso un'associazione che è riuscita a farsi approvare progetti per 300 mila euro io me la terrei stretta ed anzi cercherei di "sfruttarla" ancora di più collaborando con essa anzichè denigrarla per il solo piacere di parlare male di Antogiovanni. Forse a Lenola è meglio che uno non faccia nulla (come ci stanno abituando) così non si rischia di essere criticati. Chi non fa non sbaglia.

Ma comunque la cosa che mi sorprende è questa capacità di cambiare discorso. Esempio: Il turismo a Lenola langue. Come rilanciare il turismo ? Invece di parlare, eventualmente, della latitanza di chi amministra e di assoluta mancanza di un progetto per Lenola si parla della Comunità Giovanile. Il tentativo è chiaro: far passare il messaggio che "SO TUTTI UGUALI !!". Io penso che non siamo tutti uguali e che ci sono persone che hanno idee e progetti e che se avessero anche quello che, con disprezzo, chiamiamo "potere" lo utilizzerebbero per il bene del paese e non per essere latitanti (quando va bene) o farsi gli affari propri.

E' per questo che, tornando a parlare di turismo, il progetto "Lenola paese dei bambini", secondo me, se riusciamo a svilupparlo nei prossimi mesi (anche con la Comunità Giovanile !!!!!) potrebbe essere l'idea vincente per questo paese. Aggiungo una cosa. Per attuare un progetto come questo ci vogliono persono che ci credono e che siano credibili.

Per questo lancio un sondaggio per fare un piccolo scherzo(ma mica tanto!!!) al mio amico Mauro. VOTATE NUMEROSI.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Il turismo a Lenola...
Bhe caro Roberto, purtroppo in questi anni noi il turismo ce lo siamo più che scordato (vedi il problema acqua, vedi luoghi di divertimento inesistenti, vedi anche il caro-euro).
Dunque concordo con te, stranamente ma in qsto post devo complimentarmi :)
Ovviamente Peter Parker è sempre a fotografare Spiderman, quindi sono sempre alla ricerca di novità e misteri, ma qsta volta critiche (ovviamente costruttive e non offensive) non ne ho da fartene.
Anzi, un bel complimento per l'argomento trattato sperando che si riesca a fare qlcs.

Anonimo ha detto...

Rocco Di Manno certo che l'idea di Mauro che saluto e mi complimento con Lui anche se non lo conosco per L'idea è molto Bella innovativa ed importante sono pronto ad dare il mio contributo per realizzarLa .

Anonimo ha detto...

per Rocco:
ho difficoltà a contattarti per verificare la fattibilità di mettere su un tavolo di lavoro per lavorare assieme sul progetto.
Accolgo sin da ora a braccia aperte un tuo contributo e ti lascio la mia email per contattarmi:
mauro@pedsrl.com

per Roberto:
ma non dovevi tirare le fila per tuo fratello? Io che c'entro?

Anonimo ha detto...

Ebbene si. L'ho ammetto! Tu sei mio fratello !!!

Anonimo ha detto...

Propongo all'attuale amministrazione comunale di farsi da parte l'anno prossimo e votare tutti compatti questi sapientoni che faranno per Lenola tante belle cose

Anonimo ha detto...

ma possibile che si inizia a sparlare anche da quest'altra parte? non riesco a capire che cos'è questo gioco al massacro, perchè parlate sempre di sapientoni che dovrebbero andare a governare chi? cosa? perchè? come?
ma si trattano così le persone che intendono fare qualcosa?
perchè ci devono stare sempre dei commenti "macareschi" sui blog di lenola?

Anonimo ha detto...

c'è nell'aria una terza lista che probabilmente si presenterà alle prossime elezioni amministrative,io personalmente ho partecipato ad un paio di incontri e sinceramente devo ammettere che sono rimasto fin da subito entusiasta per la qualità e la competenza delle persone fin'ora accreditate...purtroppo però nn sarà facile riuscire a mettere insieme questa moltitudine di persone visti anche i trascorsi politici e le antipatie personali che si sono create negli anni,però vi assicuro che se questa lista va veramente a buon fine il nostro paese potra davvero avere quel tanto atteso combiamento e quelle competenze davvero uniche che questo paese si merita.
al piu presto per gli approfondimenti del caso

Anonimo ha detto...

infatti sono d'accordo con uno che s'è rotto...anche io che quando c'era da criticare criticavo ora però abbasso la testa e il cappello per complimentarmi riguardo all'ultimo post..anche io come voi sono per il miglioramento, la PROGETTUALITA E PROGRAMMAZIONE per far si che il mio paese che amo da 20 (da quando sono nato) diventi come si dice a napoli per le cose belle e piacevoli?a si: diventi NU BABBA!!pronto a mettermi in gioco nel senso di confronto, scambio di opinioni, dialogo per chi voglia ascoltare la mia voce!

Anonimo ha detto...

Ma pippo baudo candidato a sindaco magari in una lista insieme ad antogiovanni come lo vedete?

Anonimo ha detto...

Io penso che in questo paese uno può fare tutti i progetti che vuole: siano essi interessanti, belli, economicamente validi ma dobbiamo metterci in testa che fin quando non riusceremo a mettere da parte le "vecchie volpi", che da sempre fanno il bello e il cattivo tempo, non arriveremo mai a nulla.
Come si fà a progettare,sognare e sperare se poi la gente si ostina a votare sempre le stesse persone. Quando finirà questo gioco al massacro? Riusciremo a far capire a questa gente che non serve a nulla vendersi il proprio voto per una falsa promessa o per un buono benzina?? Lo spero tanto!

Anonimo ha detto...

spero che Macaro si candida come sindaco alle prossime elezioni.no le cavolate che dite voi!!!!!!!!lo spero davvero........

Anonimo ha detto...

Macaro a sindaco? Ci vuole un coraggio anche solo a proporlo. Ma d'altronde cosa aspettarsi da un'anonimo che dice: "spero che Macaro si candida come sindaco alle prossime elezioni....".
Amico: si dice:"SPERO CHE MACARO
S I CANDIDI...." (CONGIUNTIVO).
Stiamo proprio messi male.

Anonimo ha detto...

Cara Maestra,
il livello è anche più basso di quello che appare qui. Ci aiuti Lei!!!

Anonimo ha detto...

Roberto pensaci tu ad alzare il livello.